Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco la cbr1000rr 2020 217cv

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • fabiolo
    replied
    chiedo per un amico ... ma ? cos? difficile andare in Honda a chiedere di togliere il limitatore per uso pista?
    E' chiaro che poi la garanzia ce la si gioca a briscola ma la scelta ? del proprietario perch? l'uso ? PISTA ... non riesco a capire il problema!
    Se la usa solo in strada, il problema non esiste perch? le prestazioni sono garantite

    Leave a comment:


  • santirsv4
    replied
    Originally posted by quadrifoglio View Post
    Scusa ma se sei in qualunque pista a 303 km effettivi senti davvero ilbisogno di mettere la sesta?molte auto hanno marce finali di riposo, non puoi recriminare nulla se la moto raggiunge quanto dichiarato
    infatti recrimino perch? il dichiarato ? 14500 giri

    Leave a comment:


  • santirsv4
    replied
    Originally posted by quadrifoglio View Post
    Scusa ma se sei in qualunque pista a 303 km effettivi senti davvero ilbisogno di mettere la sesta?molte auto hanno marce finali di riposo, non puoi recriminare nulla se la moto raggiunge quanto dichiarato
    non ? questione di sentire il bisogno di mettere la sesta, ma se tu andassi ad esempio al mugello ed accorci la moto di rapporti perch? lo devi fare in quanto questa moto ? lunga, succede che a met? rettilineo arrivi a limitatore di quinta, quindi o lasci la quinta e la moto prende il limitatore e chi c'? in scia ti tampona, o metti la sesta e la moto torna indietro di 10 km orari e chi c'?' in scia ti tampona comunque. quindi?

    Leave a comment:


  • santirsv4
    replied
    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    Beh! Se te lo fa (blocca a 12.500 RPM) anche in discesa e con 3 denti in pi? di corona, ha certamente una limitazione in sesta sui giri motore.
    infatti ? quello che dico io, ha un limitatore nella sesta marcia, per? viene dichiarato che la moto tira 14500 giri, e l'ho comprata per 14500 giri,quindi la voglio sbloccata

    Leave a comment:


  • quadrifoglio
    replied
    Scusa ma se sei in qualunque pista a 303 km effettivi senti davvero ilbisogno di mettere la sesta?molte auto hanno marce finali di riposo, non puoi recriminare nulla se la moto raggiunge quanto dichiarato

    Leave a comment:


  • avvonico
    replied
    Molte moto dotate di ride by wire sono limitate in sesta e se non si interviene sulla centralina cambiando la mappatura del RbW e togliendo la limitazione, non c'? nulla da fare. Non so se ? questo il caso della nuova CBR, ma da quanto scrivete ? probabile...

    Leave a comment:


  • Giova_94
    replied
    Mi tengo bello stretto il mio 954 Comunque se non ? in rodaggio, mi viene da pensare ad una limitazione per la questione euro5... magari con collettori+scarico e una rimappa il problema si risolve?

    Leave a comment:


  • Paolo Grandi
    replied
    Beh! Se te lo fa (blocca a 12.500 RPM) anche in discesa e con 3 denti in pi? di corona, ha certamente una limitazione in sesta sui giri motore.

    Leave a comment:


  • santirsv4
    replied
    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    Scusa, per capire.
    In sesta, a full gas e velocit? stabilizzata, senti che si attacca il limitatore?
    tiri la quinta a 14500 giri metti la sesta il contagiri torna a 12500 giri e non sale pi? nemmeno in discesa con 3 denti di corona in pi? la moto cambia anche rumore si capisce subito che ? bloccata

    Leave a comment:


  • Paolo Grandi
    replied
    Scusa, per capire.
    In sesta, a full gas e velocit? stabilizzata, senti che si attacca il limitatore?
    Last edited by Paolo Grandi; 09-09-20, 09:50.

    Leave a comment:


  • santirsv4
    replied
    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    Alzo le mani.
    Mi sembra strano, molto.
    Per? se ti hanno detto cos? in Honda o ? scritto nel manuale...
    la honda italia ancora non mi ha risposto, i concessionari dicono di non sapere nulla di tutto questo, ma la moto ? cosi l'ho provata e riprovata con tutte le rapportature possibili

    Leave a comment:


  • Paolo Grandi
    replied
    Alzo le mani.
    Mi sembra strano, molto.
    Per? se ti hanno detto cos? in Honda o ? scritto nel manuale...

    Leave a comment:


  • santirsv4
    replied
    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    Sei stato chiarissimo.
    Ma se hanno scelto una 6? lunga (per motivi loro), c'? poco da fare.
    O accorci tantissimo (di pignone/corona).
    O tieni la 5?.
    O monti una rapportatura racing nel cambio.
    scusami non sono stato abbastanza chiaro puoi accorciare i rapporti quanto vuoi la moto ha un limitatore nella sesta marcia e si ferma sempre e comunque a 12500 giri mentre con le altre 5 marce arriva a 15500 giri, e non ho nessuna intenzione di non mettere la sesta marcia perch? ho speso 27 mila euro per comprare una moto con 6 marce, secondo me la honda deve togliere quel limitatore come fa bmw dopo i 1000 km

    Leave a comment:


  • Paolo Grandi
    replied
    Sei stato chiarissimo.
    Ma se hanno scelto una 6? lunga (per motivi loro), c'? poco da fare.
    O accorci tantissimo (di pignone/corona).
    O tieni la 5?.
    O monti una rapportatura racing nel cambio.

    Leave a comment:


  • santirsv4
    replied
    salve, scusate se mi ripeto ho comprato questa honda sp bellissima moto la ricomprerei, ma non pu? una moto fare 305 di quinta marcia e scendere a 295 appena metti la sesta marcia anche accorciando maledettamente i rapporti. domanda: se mi trovassi al mugello cosa dovrei fare? non dovrei mettere la sesta, perch? se ci fosse un'altra moto in scia mi tamponerebbe. spero di aver spiegato bene il problema

    Leave a comment:

X
Working...
X