Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco la cbr1000rr 2020 217cv

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • stenky87
    replied
    Vi racconto un po?la mia esperienza con Honda che ho provato questo sabato

    Ho provato sabato una delle poche SP che ci sono in Italia.
    Subito ho notato una leggerezza e maneggevolezza impressionante, la stabilit? nelle curve veloci e la velocit? di inserimento sono impressionanti confrontate con la mia s1000rr 2017 sembra una bicicletta vs un "camion".
    Se paragono la HOnda alla s1000rr 2019 il divario di maneggevolezza e velocit? in piega si stringe molto, BMW forse chiude le curve ancora meglio di honda IMHO.
    Il motore della Honda purtroppo fino a 8000 giri ? "sgonfio", al contrario delle BMW, per? dopo gli 8-9000 giri fino al limitatore invece va proprio forte e fino a quando non si accend ela luce blu del limitatore tira incredibilmente bene.
    Queste sono le mie impressioni che ho potuto apprezzare in pochi km in sella alla Honda.

    Se uno mi chiedesse compreresti la nuova CBR? io direi SI la comprerei se facessi quasi esclusivamente pista

    Leave a comment:


  • santirsv4
    replied
    Originally posted by quadrifoglio View Post

    non c'? scritto , ma dalla (lentosita')dell'accellerazione in sesta marcia (battuta da tutte), non mi stupirei se arrivasse a 303 effettivi di quarta,
    calcola che in sesta l'accellerazione 140/180 viene fatta dal cbr in 4,7secondi,contro i 2,6 del bmw,
    per tirarti un p? su, il bmw prende 3 secondi a giro dall'honda,se ci metti una corona con pi? denti, probabilmente vola
    salve, siamo usciti fuori tema

    Leave a comment:


  • Desmo16
    replied
    Originally posted by quadrifoglio View Post
    Mai parlato di cavalli alla ruota
    cavalli dichiarati(e pagati sul bollo)che non ci sono
    pesi dichiarati sempre inferiori al reale
    consumi che non rispecchiano la verit?
    emissioni impensabili
    Se non ci credi google ha tutto
    i cv dichiarati sono quelli all'albero, e sono vicini alla realt?, di solito ci sono pochi cv di differenza

    Leave a comment:


  • quadrifoglio
    replied
    Originally posted by Desmo16 View Post

    i cv dichiarati sono quelli all'albero che di solito si avvicinano molto alla realt?, tu parli di cv alla ruota che ? normale ci siano di meno di quelli dichiarati all'albero
    Mai parlato di cavalli alla ruota
    cavalli dichiarati(e pagati sul bollo)che non ci sono
    pesi dichiarati sempre inferiori al reale
    consumi che non rispecchiano la verit?
    emissioni impensabili
    Se non ci credi google ha tutto
    Last edited by quadrifoglio; 04-09-20, 21:11.

    Leave a comment:


  • Desmo16
    replied
    Originally posted by quadrifoglio View Post
    Per quanto riguarda i cavalli, le case dichiarano "tutte", spannometricamente la potenza,
    celebre qualche anno fa gli ammerrigani che volevano imbastire class action contro errari et similia perch? le potenze
    "dichiarate" effettivamente non c'erano, ai tempi ed anche adesso che si paga il bollo "a cavallo" rompe un p? che il dato dichiarato
    sia quasi sempre superiore al reale, ma oramai dovremmo anche esser scafati dai dati sui consumi che sono addirittura onirici,
    al peso dichiarato ed effettivo (che cambia nettamente la capacit? del mezzo), alle emissioni e cos? via, insomma, solo con Porsche siete al sicuro
    i cv dichiarati sono quelli all'albero che di solito si avvicinano molto alla realt?, tu parli di cv alla ruota che ? normale ci siano di meno di quelli dichiarati all'albero

    Leave a comment:


  • quadrifoglio
    replied
    Originally posted by santirsv4 View Post

    ciao,scusa 303 effettivi di gps con quale marcia?
    non c'? scritto , ma dalla (lentosita')dell'accellerazione in sesta marcia (battuta da tutte), non mi stupirei se arrivasse a 303 effettivi di quarta,
    calcola che in sesta l'accellerazione 140/180 viene fatta dal cbr in 4,7secondi,contro i 2,6 del bmw,
    per tirarti un p? su, il bmw prende 3 secondi a giro dall'honda,se ci metti una corona con pi? denti, probabilmente vola

    Leave a comment:


  • santirsv4
    replied
    Originally posted by quadrifoglio View Post

    Bh?, se acquisti "inmoto" di settembre, vedi che proprio un ciao non ?
    a Vallelunga ? stata la pi? veloce e secondo pi? o meno, al limite ? al pari con le altre
    Ps,303 km effettivi di gps

    adesso ho pontificato
    ciao,scusa 303 effettivi di gps con quale marcia?

    Leave a comment:


  • santirsv4
    replied
    Originally posted by Giova_94 View Post
    @santirsv4 la moto ? ancora in rodaggio?
    no, l'ho provata dopo che ho finito il rodaggio ed ho fatto il tagliando

    Leave a comment:


  • RobyZxr
    replied
    Originally posted by quadrifoglio View Post

    Bh?, se acquisti "inmoto" di settembre, vedi che proprio un ciao non ?
    a Vallelunga ? stata la pi? veloce e secondo pi? o meno, al limite ? al pari con le altre
    Ps,303 km effettivi di gps

    adesso ho pontificato
    Infatti ho detto che va fortissimo, ma che paga nei tornantini lenti...o almeno quella che avevo davanti a cremona..
    Poi che guadagni nei settori pi? veloci sicuro..

    Leave a comment:


  • quadrifoglio
    replied
    Per quanto riguarda i cavalli, le case dichiarano "tutte", spannometricamente la potenza,
    celebre qualche anno fa gli ammerrigani che volevano imbastire class action contro errari et similia perch? le potenze
    "dichiarate" effettivamente non c'erano, ai tempi ed anche adesso che si paga il bollo "a cavallo" rompe un p? che il dato dichiarato
    sia quasi sempre superiore al reale, ma oramai dovremmo anche esser scafati dai dati sui consumi che sono addirittura onirici,
    al peso dichiarato ed effettivo (che cambia nettamente la capacit? del mezzo), alle emissioni e cos? via, insomma, solo con Porsche siete al sicuro

    Leave a comment:


  • quadrifoglio
    replied
    Originally posted by RobyZxr View Post

    Paga tanto nelle curve lente sottocoppia, tipo al tornantino prima dei box anche farlo in prima perdi comunque un sacco di tempo rispetto ad altre moto...il problema ? che anche ad accorciare non cambi il carattere del motore...sta moto fino a 7-8 Mila giri sembra un ciao.

    Poi una volta che ? in coppia fa spavento..in pieno rettilineo penso sia ai livelli solo della v4

    Curioso di vedere una prova al muggio...
    Bh?, se acquisti "inmoto" di settembre, vedi che proprio un ciao non ?
    a Vallelunga ? stata la pi? veloce e secondo pi? o meno, al limite ? al pari con le altre
    Ps,303 km effettivi di gps

    adesso ho pontificato

    Leave a comment:


  • Giova_94
    replied
    @santirsv4 la moto ? ancora in rodaggio?

    Leave a comment:


  • Paolo Grandi
    replied
    Imho.
    Con le euro 5 devono fare, per l'omologazione, anche prove di inquinamento reali e di CO2. E fonometriche. Su strada o simili.
    Da qui la necessit?, per contenere il tutto, di avere rapporti lunghissimi, soprattutto di 6? marcia.
    Last edited by Paolo Grandi; 02-09-20, 12:41.

    Leave a comment:


  • santirsv4
    replied
    la bmw per citarne qualcuna ti blocca la moto a 9000 giri con tutte le marce, ma a 1000 km te la sbloccano, qua non ? stato cosi. colpa dei concessionari? colpa di honda? o di chi booo

    Leave a comment:


  • SUPERALEX
    replied
    mettila su un banco e vedi se veramente ? bloccata a un certo regime in sesta marcia

    Leave a comment:

X
Working...
X