Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco la cbr1000rr 2020 217cv

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #541
    io a Cremona l'ho provata con i rapporti originali ....improponibile.....l'abbiamo fatta provare ad un ragazzo che f? il Pirelli cup e a messo un pignone meno 2 e ancora era lunga per lui....bon

    Comment


    • Font Size
      #542
      Scusate non ho capito se su strada volete tirare la sesta
      Non vedo dove sia il problema di tenere una marcia in meno di un s1000rr se poi vado uguale o anche dippiu', al momento sono a 1500km, premetto che ho avuto gsxr/zxr/cbr/s1000rr/r1, forse saro' pure un po' rincoglionito dall'et?, forse ho corso troppo con aprilia e suzuki 250,
      resta il fatto che a parit? di pilota (e non di marce inserite) vorrei vedere tutto questo divario rispetto alla concorrenza
      poi chiaro le opinioni sono come il ....ulo e ognuno ha il suoio al momento sono soddisfatto e francamente non penso di cambiare niente, ma forse vengo anche da altre esperienze, a parer mio il pi? grande difetto che ha questo cbr su strada ? l'eccessivo caricamento sui polsi, cosa ben diversa da panigale e s1000rr ma vabb? non pretendo che la moto calzi come un guanto, ? veloce nei cambi,ottima frenata,velocit? balistica come qualsiasi mille ed essendo euro 5 scalda il giusto, la ricomprerei? Ad occhi chiusi pi? indietro ho elencato le differenze rispetto alle altre che ho avuto e comunque, non sono un recensore e soni solo mie opinioni

      Comment


      • Font Size
        #543
        Ciao, per carit? si sta parlando solo di opinioni personali che sono tutte valide..... Comunque a livello statistico sono pi? quelli che vorrebbero avere pi? coppia appunto perch? in strada non si tira solitamente a 12.000 giri......con un mille poi..... Detto questo ? anche vero che erano cose che gi? si sapevano e se qualcuno l'ha comprata per avere schiena l'errore ? dell'acquirente non del mezzo...... Io personalmente posso dire che non sarebbe assolutamente la moto per me anche senza averla provata, faccio praticamente solo strada e tirare le marce proprio non mi piace in strada mi piace accelerare poco e frenare poco quindi il tiro ai medio /bassi ? fondamentale per divertirmi..... Sono consapevole che non siamo tutti uguali e su queste sensazioni personali non c'? un meglio o un peggio.... ho chiesto impressioni di chi la guida e ti ringrazio per la tua testimonianza anche perch? non quest'anno ma il prossimo dovrei essere a tiro di cambio e questo nuovo modello avr? 1 anno condizione mia solita di acquisto per un usato srminuovo. Se il "problema" si risolvesse solo cambiando la rapportatura finale..... Magari.... Chiss?......

        Comment


        • Font Size
          #544
          Originally posted by gt98 View Post
          io a Cremona l'ho provata con i rapporti originali ....improponibile.....l'abbiamo fatta provare ad un ragazzo che f? il Pirelli cup e a messo un pignone meno 2 e ancora era lunga per lui....bon
          Paga tanto nelle curve lente sottocoppia, tipo al tornantino prima dei box anche farlo in prima perdi comunque un sacco di tempo rispetto ad altre moto...il problema ? che anche ad accorciare non cambi il carattere del motore...sta moto fino a 7-8 Mila giri sembra un ciao.

          Poi una volta che ? in coppia fa spavento..in pieno rettilineo penso sia ai livelli solo della v4

          Curioso di vedere una prova al muggio...

          Comment


          • Font Size
            #545
            Originally posted by quadrifoglio View Post
            Scusate non ho capito se su strada volete tirare la sesta
            Non vedo dove sia il problema di tenere una marcia in meno di un s1000rr se poi vado uguale o anche dippiu', al momento sono a 1500km, premetto che ho avuto gsxr/zxr/cbr/s1000rr/r1, forse saro' pure un po' rincoglionito dall'et?, forse ho corso troppo con aprilia e suzuki 250,
            resta il fatto che a parit? di pilota (e non di marce inserite) vorrei vedere tutto questo divario rispetto alla concorrenza
            poi chiaro le opinioni sono come il ....ulo e ognuno ha il suoio al momento sono soddisfatto e francamente non penso di cambiare niente, ma forse vengo anche da altre esperienze, a parer mio il pi? grande difetto che ha questo cbr su strada ? l'eccessivo caricamento sui polsi, cosa ben diversa da panigale e s1000rr ma vabb? non pretendo che la moto calzi come un guanto, ? veloce nei cambi,ottima frenata,velocit? balistica come qualsiasi mille ed essendo euro 5 scalda il giusto, la ricomprerei? Ad occhi chiusi pi? indietro ho elencato le differenze rispetto alle altre che ho avuto e comunque, non sono un recensore e soni solo mie opinioni
            Commento onesto, bravo
            C?? da dire che motori cos? lo facevano 15 anni fa. I 1000 moderni tirano ovunque. Honda qui ? rimasta indietro.

            Comment


            • Font Size
              #546
              salve a tutti, ho comprato questa moto e la ricomprerei perch? secondo me accorciando abbastanza i rapporti la moto va benissimo, l'unico problema che ha: sempre secondo me ? che di sesta marcia la moto non va oltre i 12 e 500 giri, e nessuno parla di questo che ? un problema per il quale sono in contatto direttamente con honda italia ed aspetto delle risposte, in quanto ho comprato una moto pubblicizzata da honda da tutte le testate giornalistiche e da tutti siti internet che tira 14500 giri

              Comment


              • Font Size
                #547
                Ma non specificano in quale marcia...

                E poi: al banco o a Nard??

                Con i rapporti cos? lunghi non mi stupirei che la potenza max si ottenesse in un rapporto inferiore alla 6?.

                Comment


                • Font Size
                  #548
                  Originally posted by Paolo Grandi View Post
                  Ma non specificano in quale marcia...

                  E poi: al banco o a Nard??

                  Con i rapporti cos? lunghi non mi stupirei che la potenza max si ottenesse in un rapporto inferiore alla 6?.
                  salve, non penso sia importante dove, i giri dichiarati sono sempre quelli della sesta, comunque gliela porgo in un'altra maniera, dichiarano 303 km orari di velocit? finale, la moto fa appena 295 km orari

                  Comment


                  • Font Size
                    #549
                    Proverei in 5?.
                    E, per uno scarto del 2,7% di velocit? reale, non solleverei un polverone.
                    Poi vedi tu.

                    Comment


                    • Font Size
                      #550
                      Originally posted by santirsv4 View Post

                      salve, non penso sia importante dove, i giri dichiarati sono sempre quelli della sesta, comunque gliela porgo in un'altra maniera, dichiarano 303 km orari di velocit? finale, la moto fa appena 295 km orari
                      Uno scarto cos? ridotto ci pu? stare, ci sono un sacco di variabili in gioco: peso e corporatura del pilota, posizione in carena, temperatura dell'aria, etc....

                      Comment


                      • Font Size
                        #551
                        salve, forse non riesco a spiegarmi, secondo me non esiste un motore che di quinta marcia tira oltre 14500 giri e di sesta ne tira 12500, mi dite per favore un motore che di quinta va oltre i 300 di gps e che con la sesta con lo stesso gps stessa strada stessa persona a bordo ecc. fa 295? anche allungando il rettilineo, quando si mette la sesta la moto si frena cambia addirittura rumore sembra depotenziata. tutte le moto tra la quinta e la sesta hanno uno scarto di giri che va dai 500 ai 700 giri non di pi?, poi si sblocca con la centralina o in altri modi, ma non 2000 giri e forse pi? e nemmeno che la sesta fa meno velocit? della quinta

                        Comment


                        • Font Size
                          #552
                          Originally posted by vez1987 View Post

                          Uno scarto cos? ridotto ci pu? stare, ci sono un sacco di variabili in gioco: peso e corporatura del pilota, posizione in carena, temperatura dell'aria, etc....
                          nella stessa prova la moto i 303 li fa, ma di quinta, di sesta torna a 295 e non sale pi? perch? bloccata a 12500 giri

                          Comment


                          • Font Size
                            #553
                            mettila su un banco e vedi se veramente ? bloccata a un certo regime in sesta marcia

                            Comment


                            • Font Size
                              #554
                              la bmw per citarne qualcuna ti blocca la moto a 9000 giri con tutte le marce, ma a 1000 km te la sbloccano, qua non ? stato cosi. colpa dei concessionari? colpa di honda? o di chi booo

                              Comment


                              • Font Size
                                #555
                                Imho.
                                Con le euro 5 devono fare, per l'omologazione, anche prove di inquinamento reali e di CO2. E fonometriche. Su strada o simili.
                                Da qui la necessit?, per contenere il tutto, di avere rapporti lunghissimi, soprattutto di 6? marcia.
                                Last edited by Paolo Grandi; 02-09-20, 12:41.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X