Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco la cbr1000rr 2020 217cv

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #556
    @santirsv4 la moto ? ancora in rodaggio?

    Comment


    • Font Size
      #557
      Originally posted by RobyZxr View Post

      Paga tanto nelle curve lente sottocoppia, tipo al tornantino prima dei box anche farlo in prima perdi comunque un sacco di tempo rispetto ad altre moto...il problema ? che anche ad accorciare non cambi il carattere del motore...sta moto fino a 7-8 Mila giri sembra un ciao.

      Poi una volta che ? in coppia fa spavento..in pieno rettilineo penso sia ai livelli solo della v4

      Curioso di vedere una prova al muggio...
      Bh?, se acquisti "inmoto" di settembre, vedi che proprio un ciao non ?
      a Vallelunga ? stata la pi? veloce e secondo pi? o meno, al limite ? al pari con le altre
      Ps,303 km effettivi di gps

      adesso ho pontificato

      Comment


      • Font Size
        #558
        Per quanto riguarda i cavalli, le case dichiarano "tutte", spannometricamente la potenza,
        celebre qualche anno fa gli ammerrigani che volevano imbastire class action contro errari et similia perch? le potenze
        "dichiarate" effettivamente non c'erano, ai tempi ed anche adesso che si paga il bollo "a cavallo" rompe un p? che il dato dichiarato
        sia quasi sempre superiore al reale, ma oramai dovremmo anche esser scafati dai dati sui consumi che sono addirittura onirici,
        al peso dichiarato ed effettivo (che cambia nettamente la capacit? del mezzo), alle emissioni e cos? via, insomma, solo con Porsche siete al sicuro

        Comment


        • Font Size
          #559
          Originally posted by quadrifoglio View Post

          Bh?, se acquisti "inmoto" di settembre, vedi che proprio un ciao non ?
          a Vallelunga ? stata la pi? veloce e secondo pi? o meno, al limite ? al pari con le altre
          Ps,303 km effettivi di gps

          adesso ho pontificato
          Infatti ho detto che va fortissimo, ma che paga nei tornantini lenti...o almeno quella che avevo davanti a cremona..
          Poi che guadagni nei settori pi? veloci sicuro..

          Comment


          • Font Size
            #560
            Originally posted by Giova_94 View Post
            @santirsv4 la moto ? ancora in rodaggio?
            no, l'ho provata dopo che ho finito il rodaggio ed ho fatto il tagliando

            Comment


            • Font Size
              #561
              Originally posted by quadrifoglio View Post

              Bh?, se acquisti "inmoto" di settembre, vedi che proprio un ciao non ?
              a Vallelunga ? stata la pi? veloce e secondo pi? o meno, al limite ? al pari con le altre
              Ps,303 km effettivi di gps

              adesso ho pontificato
              ciao,scusa 303 effettivi di gps con quale marcia?

              Comment


              • Font Size
                #562
                Originally posted by santirsv4 View Post

                ciao,scusa 303 effettivi di gps con quale marcia?
                non c'? scritto , ma dalla (lentosita')dell'accellerazione in sesta marcia (battuta da tutte), non mi stupirei se arrivasse a 303 effettivi di quarta,
                calcola che in sesta l'accellerazione 140/180 viene fatta dal cbr in 4,7secondi,contro i 2,6 del bmw,
                per tirarti un p? su, il bmw prende 3 secondi a giro dall'honda,se ci metti una corona con pi? denti, probabilmente vola

                Comment


                • Font Size
                  #563
                  Originally posted by quadrifoglio View Post
                  Per quanto riguarda i cavalli, le case dichiarano "tutte", spannometricamente la potenza,
                  celebre qualche anno fa gli ammerrigani che volevano imbastire class action contro errari et similia perch? le potenze
                  "dichiarate" effettivamente non c'erano, ai tempi ed anche adesso che si paga il bollo "a cavallo" rompe un p? che il dato dichiarato
                  sia quasi sempre superiore al reale, ma oramai dovremmo anche esser scafati dai dati sui consumi che sono addirittura onirici,
                  al peso dichiarato ed effettivo (che cambia nettamente la capacit? del mezzo), alle emissioni e cos? via, insomma, solo con Porsche siete al sicuro
                  i cv dichiarati sono quelli all'albero che di solito si avvicinano molto alla realt?, tu parli di cv alla ruota che ? normale ci siano di meno di quelli dichiarati all'albero

                  Comment


                  • Font Size
                    #564
                    Originally posted by Desmo16 View Post

                    i cv dichiarati sono quelli all'albero che di solito si avvicinano molto alla realt?, tu parli di cv alla ruota che ? normale ci siano di meno di quelli dichiarati all'albero
                    Mai parlato di cavalli alla ruota
                    cavalli dichiarati(e pagati sul bollo)che non ci sono
                    pesi dichiarati sempre inferiori al reale
                    consumi che non rispecchiano la verit?
                    emissioni impensabili
                    Se non ci credi google ha tutto
                    Last edited by quadrifoglio; 04-09-20, 21:11.

                    Comment


                    • Font Size
                      #565
                      Originally posted by quadrifoglio View Post
                      Mai parlato di cavalli alla ruota
                      cavalli dichiarati(e pagati sul bollo)che non ci sono
                      pesi dichiarati sempre inferiori al reale
                      consumi che non rispecchiano la verit?
                      emissioni impensabili
                      Se non ci credi google ha tutto
                      i cv dichiarati sono quelli all'albero, e sono vicini alla realt?, di solito ci sono pochi cv di differenza

                      Comment


                      • Font Size
                        #566
                        Originally posted by quadrifoglio View Post

                        non c'? scritto , ma dalla (lentosita')dell'accellerazione in sesta marcia (battuta da tutte), non mi stupirei se arrivasse a 303 effettivi di quarta,
                        calcola che in sesta l'accellerazione 140/180 viene fatta dal cbr in 4,7secondi,contro i 2,6 del bmw,
                        per tirarti un p? su, il bmw prende 3 secondi a giro dall'honda,se ci metti una corona con pi? denti, probabilmente vola
                        salve, siamo usciti fuori tema

                        Comment


                        • Font Size
                          #567
                          Vi racconto un po?la mia esperienza con Honda che ho provato questo sabato

                          Ho provato sabato una delle poche SP che ci sono in Italia.
                          Subito ho notato una leggerezza e maneggevolezza impressionante, la stabilit? nelle curve veloci e la velocit? di inserimento sono impressionanti confrontate con la mia s1000rr 2017 sembra una bicicletta vs un "camion".
                          Se paragono la HOnda alla s1000rr 2019 il divario di maneggevolezza e velocit? in piega si stringe molto, BMW forse chiude le curve ancora meglio di honda IMHO.
                          Il motore della Honda purtroppo fino a 8000 giri ? "sgonfio", al contrario delle BMW, per? dopo gli 8-9000 giri fino al limitatore invece va proprio forte e fino a quando non si accend ela luce blu del limitatore tira incredibilmente bene.
                          Queste sono le mie impressioni che ho potuto apprezzare in pochi km in sella alla Honda.

                          Se uno mi chiedesse compreresti la nuova CBR? io direi SI la comprerei se facessi quasi esclusivamente pista

                          Comment


                          • Font Size
                            #568
                            salve, scusate se mi ripeto ho comprato questa honda sp bellissima moto la ricomprerei, ma non pu? una moto fare 305 di quinta marcia e scendere a 295 appena metti la sesta marcia anche accorciando maledettamente i rapporti. domanda: se mi trovassi al mugello cosa dovrei fare? non dovrei mettere la sesta, perch? se ci fosse un'altra moto in scia mi tamponerebbe. spero di aver spiegato bene il problema

                            Comment


                            • Font Size
                              #569
                              Sei stato chiarissimo.
                              Ma se hanno scelto una 6? lunga (per motivi loro), c'? poco da fare.
                              O accorci tantissimo (di pignone/corona).
                              O tieni la 5?.
                              O monti una rapportatura racing nel cambio.

                              Comment


                              • Font Size
                                #570
                                Originally posted by Paolo Grandi View Post
                                Sei stato chiarissimo.
                                Ma se hanno scelto una 6? lunga (per motivi loro), c'? poco da fare.
                                O accorci tantissimo (di pignone/corona).
                                O tieni la 5?.
                                O monti una rapportatura racing nel cambio.
                                scusami non sono stato abbastanza chiaro puoi accorciare i rapporti quanto vuoi la moto ha un limitatore nella sesta marcia e si ferma sempre e comunque a 12500 giri mentre con le altre 5 marce arriva a 15500 giri, e non ho nessuna intenzione di non mettere la sesta marcia perch? ho speso 27 mila euro per comprare una moto con 6 marce, secondo me la honda deve togliere quel limitatore come fa bmw dopo i 1000 km

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X