Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco la cbr1000rr 2020 217cv

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • RobyZxr
    replied
    Originally posted by gt98 View Post
    io a Cremona l'ho provata con i rapporti originali ....improponibile.....l'abbiamo fatta provare ad un ragazzo che fà il Pirelli cup e a messo un pignone meno 2 e ancora era lunga per lui....bon
    Paga tanto nelle curve lente sottocoppia, tipo al tornantino prima dei box anche farlo in prima perdi comunque un sacco di tempo rispetto ad altre moto...il problema è che anche ad accorciare non cambi il carattere del motore...sta moto fino a 7-8 Mila giri sembra un ciao.

    Poi una volta che è in coppia fa spavento..in pieno rettilineo penso sia ai livelli solo della v4

    Curioso di vedere una prova al muggio...

    Leave a comment:


  • Hotslider
    replied
    Ciao, per carità si sta parlando solo di opinioni personali che sono tutte valide..... Comunque a livello statistico sono più quelli che vorrebbero avere più coppia appunto perché in strada non si tira solitamente a 12.000 giri......con un mille poi..... Detto questo è anche vero che erano cose che già si sapevano e se qualcuno l'ha comprata per avere schiena l'errore è dell'acquirente non del mezzo...... Io personalmente posso dire che non sarebbe assolutamente la moto per me anche senza averla provata, faccio praticamente solo strada e tirare le marce proprio non mi piace in strada mi piace accelerare poco e frenare poco quindi il tiro ai medio /bassi è fondamentale per divertirmi..... Sono consapevole che non siamo tutti uguali e su queste sensazioni personali non c'è un meglio o un peggio.... ho chiesto impressioni di chi la guida e ti ringrazio per la tua testimonianza anche perché non quest'anno ma il prossimo dovrei essere a tiro di cambio e questo nuovo modello avrà 1 anno condizione mia solita di acquisto per un usato srminuovo. Se il "problema" si risolvesse solo cambiando la rapportatura finale..... Magari.... Chissà......

    Leave a comment:


  • quadrifoglio
    replied
    Scusate non ho capito se su strada volete tirare la sesta
    Non vedo dove sia il problema di tenere una marcia in meno di un s1000rr se poi vado uguale o anche dippiu', al momento sono a 1500km, premetto che ho avuto gsxr/zxr/cbr/s1000rr/r1, forse saro' pure un po' rincoglionito dall'età, forse ho corso troppo con aprilia e suzuki 250,
    resta il fatto che a parità di pilota (e non di marce inserite) vorrei vedere tutto questo divario rispetto alla concorrenza
    poi chiaro le opinioni sono come il ....ulo e ognuno ha il suoio al momento sono soddisfatto e francamente non penso di cambiare niente, ma forse vengo anche da altre esperienze, a parer mio il più grande difetto che ha questo cbr su strada è l'eccessivo caricamento sui polsi, cosa ben diversa da panigale e s1000rr ma vabbè non pretendo che la moto calzi come un guanto, è veloce nei cambi,ottima frenata,velocità balistica come qualsiasi mille ed essendo euro 5 scalda il giusto, la ricomprerei? Ad occhi chiusi più indietro ho elencato le differenze rispetto alle altre che ho avuto e comunque, non sono un recensore e soni solo mie opinioni

    Leave a comment:


  • gt98
    replied
    io a Cremona l'ho provata con i rapporti originali ....improponibile.....l'abbiamo fatta provare ad un ragazzo che fà il Pirelli cup e a messo un pignone meno 2 e ancora era lunga per lui....bon

    Leave a comment:


  • paolo25
    replied
    una moto che di 4° segna 300kmh non si puo pensare di avere un tiro nelle marce alte paragonabile a un bicilindrico!!!
    A mio avviso su strada va usata rapportata molto piu corta di come esce di fabbrica(a mio avviso -1 di pignone e' ancora poco)

    Leave a comment:


  • birillomx
    replied
    Originally posted by Hotslider View Post
    Ciao a tutti, un paio di conoscenti hanno la RRR, uno la sp e l'altro la base...... Entrambi si lamentano della scarsissima coppia ai bassi /medi tanto da non farla apprezzare nell'utilizzo stradale.... Quello con sp addirittura provando a tirare (in strada) dice che secondo lui la cifra non è assolutamente congrua al mezzo..... Quest'ultimo è possessore di tutti i modelli 1000 SS di ultima generazione (inclusa Ducati V4 R) a esclusione solo dell'aprilia rsv4 1100...... Ha dato dentro una RF appunto per acquistare l'ultima CBR.

    A parte la curiosità iniziale per il modello in oggetto del post gli animi sembrano molto raffreddati e anche qui in sezione si scrive poco di come vada realmente che sia strada o pista a quanto mi pare. Ok che è stata consegnata con un po di ritardo cause varie.... Sarei curioso di saperne di più su come va da chi ne è possessore. Ok già si sapeva che questo progetto Honda non era il solito CBR ma una base pista senza compromessi ma credo che i conoscenti che ho ne siano delusi nonostante la premessa....

    Buona giornata.
    Dalla lettura dei dati motore e dei grafici al banco, vi era in parte gia' "scritto", che il motore non avesse una granchè di coppia ai medio bassi.
    Hanno sacrificato tutto o quasi, per raggiungere un valore elevato di potenza massima.

    Se leggo cio' che hai scritto, si confermerebbero le premesse.

    Forse per un utilizzo misto, strada-pista, vi è di molto meglio.


    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    In Honda non sono stupidi. Affinché la moto aveva una buona vendita, preferivano mantenere un profilo più stradale che pistaiolo ma, dal momento che, le vendite sono calate anche per loro, hanno optato per una moto più estrema.

    Leave a comment:


  • Hotslider
    replied
    Forse comunque da un 1000 ci si aspetta un minimo sindacale anche come coppia ai medio bassi...... Per l'utilizzo che ne faccio io e per come piace a me la moto in strada credo proprio che l'erogazione di questa nuova Honda ed io siamo diametralmente opposti...... Comunque ciò non toglie che se è un'ottima moto da pista sia comunque valida..... Anche perché lo si sapeva o lo si intuiva già da prima e poi è stata espressamente progettata come base sbk e quello deve essere....

    Leave a comment:


  • coski
    replied
    Non capisco il malcontento di chi l’ha acquistata.
    Per chi l’acquistata ad occhi chiusi, prenotandola, ci sta che si lamenta, ma per chi l’ha acquistata dopo che sono uscite in giro per la rete i test e le prove non può assolutamente lamentarsi.
    Bastava guardare qualsiasi video ed ascoltare le parole dei tester per farsi un’idea della rapportatura molto lunga del cambio e della pigrizia ai bassi-medi regimi.
    Io ho acquistato un R6 sapendo a cosa andavo incontro, non posso lamentarmi che è morta in basso perché quando l’ho acquistata lo sapevo. Acquisto consapevole

    Leave a comment:


  • Paolo Grandi
    replied
    Rimango dell'idea che sia mortificata da una rapportatura inadeguata all'uso stradale (ma anche di pista).

    Un pignone con un dente in meno costa una decina di €, giusto per provare.

    Leave a comment:


  • RobyZxr
    replied
    Che non è una moto da strada quello poco ma sicuro...va guidata come un 2t tutta in alto...non fattibile su strada.

    Mentre in pista nelle prove estere ha fatto mooolto bene...vediamo quelle italiane che si capisce di più

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    Originally posted by Hotslider View Post
    Ciao a tutti, un paio di conoscenti hanno la RRR, uno la sp e l'altro la base...... Entrambi si lamentano della scarsissima coppia ai bassi /medi tanto da non farla apprezzare nell'utilizzo stradale.... Quello con sp addirittura provando a tirare (in strada) dice che secondo lui la cifra non è assolutamente congrua al mezzo..... Quest'ultimo è possessore di tutti i modelli 1000 SS di ultima generazione (inclusa Ducati V4 R) a esclusione solo dell'aprilia rsv4 1100...... Ha dato dentro una RF appunto per acquistare l'ultima CBR.

    A parte la curiosità iniziale per il modello in oggetto del post gli animi sembrano molto raffreddati e anche qui in sezione si scrive poco di come vada realmente che sia strada o pista a quanto mi pare. Ok che è stata consegnata con un po di ritardo cause varie.... Sarei curioso di saperne di più su come va da chi ne è possessore. Ok già si sapeva che questo progetto Honda non era il solito CBR ma una base pista senza compromessi ma credo che i conoscenti che ho ne siano delusi nonostante la premessa....

    Buona giornata.
    Esattamente... ce l’ha un mio amico e abbiamo riscontrato le stesse cose. Anche lui non è per niente soddisfatto.
    Last edited by Diego Granata; 07-08-20, 01:11.

    Leave a comment:


  • Hotslider
    replied
    Ciao a tutti, un paio di conoscenti hanno la RRR, uno la sp e l'altro la base...... Entrambi si lamentano della scarsissima coppia ai bassi /medi tanto da non farla apprezzare nell'utilizzo stradale.... Quello con sp addirittura provando a tirare (in strada) dice che secondo lui la cifra non è assolutamente congrua al mezzo..... Quest'ultimo è possessore di tutti i modelli 1000 SS di ultima generazione (inclusa Ducati V4 R) a esclusione solo dell'aprilia rsv4 1100...... Ha dato dentro una RF appunto per acquistare l'ultima CBR.

    A parte la curiosità iniziale per il modello in oggetto del post gli animi sembrano molto raffreddati e anche qui in sezione si scrive poco di come vada realmente che sia strada o pista a quanto mi pare. Ok che è stata consegnata con un po di ritardo cause varie.... Sarei curioso di saperne di più su come va da chi ne è possessore. Ok già si sapeva che questo progetto Honda non era il solito CBR ma una base pista senza compromessi ma credo che i conoscenti che ho ne siano delusi nonostante la premessa....

    Buona giornata.
    Last edited by Hotslider; 06-08-20, 13:03.

    Leave a comment:


  • Diego Granata
    replied
    [QUOTE=avvonico;n10794891]
    Originally posted by Diego Granata View Post

    Diego, sottotitoli>impostazioni>traduzione>italiano
    Mi sa che l’iPhone non è predisposto...

    Leave a comment:


  • avvonico
    replied
    [QUOTE=Diego Granata;n10794862]
    Originally posted by avvonico View Post

    Devi prima attivare i sottotitoli, e poi il simbolo "impostazioni" scegliendo la traduzione in italiano.

    Anche a me lì da solo in francese...
    Diego, sottotitoli>impostazioni>traduzione>italiano

    Leave a comment:

Working...
X