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CR 125 2001 a 3000€

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  • CR 125 2001 a 3000€

    Ciao a tutti, scrivo in quanto sono interessato all'acquisto di un CR 125 del 2001 completamente restaurato con tutti i pezzi nuovi, a detta del venditore. La moto devo ancora andarla a vedere, però per cause di forza maggiore come sappiamo tutti non posso, è a 5 km da casa mia e non dovrei neanche fittare un carrello o qualcosa per andarla a prendere. Sarei interessato all'acquisto in quanto il cr in particolare mi è sempre piaciuto, è restaurata di motore, ciclistica e carene ed il tipo che la vende mi sembra abbastanza serio ed affidabile. Il prezzo che chiede è di 3200€ che però penso a 3000 possa scendere, quello che vorrei chiedervi gentilmente è una vostra impressione sul prezzo appunto, è giusto secondo voi per un CR 125 del 2001.? Contando che la moto ha praticamente tutto nuovo dai radiatori, alla biella alle carene e tutto il resto spendereste questa cifra tenendo in considerazione il fatto che è "nuova" praticamente.? Questo è l'annuncio in questione: https://www.subito.it/vi/333479640.htm?xtor=ES-13-

    Grazie per le eventuali risposte.

  • #2
    Originally posted by dok86 View Post
    Ciao a tutti, scrivo in quanto sono interessato all'acquisto di un CR 125 del 2001 completamente restaurato con tutti i pezzi nuovi, a detta del venditore. La moto devo ancora andarla a vedere, però per cause di forza maggiore come sappiamo tutti non posso, è a 5 km da casa mia e non dovrei neanche fittare un carrello o qualcosa per andarla a prendere. Sarei interessato all'acquisto in quanto il cr in particolare mi è sempre piaciuto, è restaurata di motore, ciclistica e carene ed il tipo che la vende mi sembra abbastanza serio ed affidabile. Il prezzo che chiede è di 3200€ che però penso a 3000 possa scendere, quello che vorrei chiedervi gentilmente è una vostra impressione sul prezzo appunto, è giusto secondo voi per un CR 125 del 2001.? Contando che la moto ha praticamente tutto nuovo dai radiatori, alla biella alle carene e tutto il resto spendereste questa cifra tenendo in considerazione il fatto che è "nuova" praticamente.? Questo è l'annuncio in questione: https://www.subito.it/vi/333479640.htm?xtor=ES-13-

    Grazie per le eventuali risposte.
    3 pali per un cross del 2001 mi sembrano una follia: a 2000 trovi i CRF 450 del 2011. Che poi la moto sia veramente "nuova" bisogna fidarsi: vedi tu

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    • #3
      Originally posted by Torakiky View Post

      3 pali per un cross del 2001 mi sembrano una follia: a 2000 trovi i CRF 450 del 2011. Che poi la moto sia veramente "nuova" bisogna fidarsi: vedi tu
      Esatto

      E' un prezzo assolutamente ingiustificato per un cross 125 di 20 anni fa, oltretutto non è neanche il modello dal 2003 in avanti

      Sul mercato c'è una ridicola sopravvalutazione di qualsiasi cosa sia a 2T (e lo dico da amante del 2t...), ancora figlia dei luoghi comuni sulla ipotetica inaffidabilità dei cross 4t.

      Con 2000-2500 euro compri un crf del 2011-2012, se vuoi stare tranquillo gli rifai tu il motore (sapendo dove comprare con 1000-1500 te la cavi ed hai un motore nuovo, e spendendo uguale a quel 125 o poco piu hai una moto che tecnicamente è davvero un altro pianeta. E con cui, fidati, su una pista da cross ti diverti molto di piu, dato che il 125, se si vuole davvero girare bene e forte, è una moto abbastanza faticosa... Poi, se vuoi POPRIO il 125 2t, e vuoi rimanere su honda, prendi una moto dal 2003 in avanti, ricordo che la migliorarono su tutto, motore, telaio ecc

      Dimenticavo: con un 450 rimesso a nuovo, su piste da cross e specie se sei un amatore, sei tranquillo per almeno 60-70 ore. Quando facevo cross io facevo in un allenamento 1 ora effettiva. Fai tu E un cambio pistone lo fai con 300 euro
      Last edited by Polsino; 25-03-20, 15:56.

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      • #4
        Grazie per le risposte.. diciamo che pensavo ad un 125 2t per la loro manegevolezza e per il loro peso sostanzialmente, dovuto al fatto che sono 168 cm di statura..
        Ho però sempre trovato moto completamente arrivate.. e per lo meno a mio modo, facendo due conti portandole a nuovo non mi allontanerei tanto dalla cifra, almeno per il fatto che non potrei fare io direttamente i lavori, quindi contando la mano d'opera e tutto il resto.

        Se posso chiedere qual'è il prezzo giusto che spendereste voi per la moto in questione senza doverla necessariamente sottovalutare.?

        Grazie

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        • #5
          Originally posted by dok86 View Post
          Grazie per le risposte.. diciamo che pensavo ad un 125 2t per la loro manegevolezza e per il loro peso sostanzialmente, dovuto al fatto che sono 168 cm di statura..
          Ho però sempre trovato moto completamente arrivate.. e per lo meno a mio modo, facendo due conti portandole a nuovo non mi allontanerei tanto dalla cifra, almeno per il fatto che non potrei fare io direttamente i lavori, quindi contando la mano d'opera e tutto il resto.

          Se posso chiedere qual'è il prezzo giusto che spendereste voi per la moto in questione senza doverla necessariamente sottovalutare.?

          Grazie
          Un 125 2t di 20 anni da cross fa deve valere più o meno il suo peso in ferro...

          Husqvarna te 310 enduro del 2011 pagata 1800€, husaberg 450 enduro del 2010 presa 3 anni fa pagata 2200€, e sn enduro che valgono 500-1000€ in più di un cross

          Se vuoi una moto facile e leggera cerca un 250, crf ce ne sono a decine e per 3000€ prendi una moto di una decina di anni con il motore rifatto

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

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          • #6
            Originally posted by Torakiky View Post

            3 pali per un cross del 2001 mi sembrano una follia: a 2000 trovi i CRF 450 del 2011. Che poi la moto sia veramente "nuova" bisogna fidarsi: vedi tu
            Concordo..

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            • #7
              Originally posted by dok86 View Post
              Grazie per le risposte.. diciamo che pensavo ad un 125 2t per la loro manegevolezza e per il loro peso sostanzialmente, dovuto al fatto che sono 168 cm di statura..
              Ho però sempre trovato moto completamente arrivate.. e per lo meno a mio modo, facendo due conti portandole a nuovo non mi allontanerei tanto dalla cifra, almeno per il fatto che non potrei fare io direttamente i lavori, quindi contando la mano d'opera e tutto il resto.

              Se posso chiedere qual'è il prezzo giusto che spendereste voi per la moto in questione senza doverla necessariamente sottovalutare.?

              Grazie
              €500 se proprio sembra bella, si avvia senza problemi, non fa rumori strani, freni e sospensioni lavorano come si deve. Qualunque deviazione porta a una riduzione di prezzo

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              • #8
                Ma che state a ddi'? Il prezzo è alto, vero, ma se la moto è stata completamente restaurata con pezzi nuovi, ci sta tutto. Se la riesci a prendere per 2700/2800 è un buon acquisto
                sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

                Comment


                • #9
                  concordo con cio' che è scritto sopra.
                  Il prezzo è altino, ma se in ordine , non è malvagio.

                  Con un 125, se non cerchi il tempo, ti diverti di più ed impari molto.

                  Lascia perdere i 4t a pochi soldi, "cambiali in protesto".

                  (ti parlo così, perchè pratico cross/enduro e conosco abbastanza bene l' ambiente)

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                  • #10
                    https://www.subito.it/moto-e-scooter...-333399427.htm

                    KTM 125 2018 a 3500€

                    Ripeto spendere più di 1000€ per un cross di 20 anni fa senza alcun valore collezionistico è veramente buttare i soldi

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

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                    • #11
                      Originally posted by bobber View Post
                      Ma che state a ddi'? Il prezzo è alto, vero, ma se la moto è stata completamente restaurata con pezzi nuovi, ci sta tutto. Se la riesci a prendere per 2700/2800 è un buon acquisto
                      Mah, opinione tua: IO non spenderei mai questi soldi, visto e considerato che per lo stesso prezzo prendi roba più recente (ammesso e non concesso poi che i lavori dichiarati siano stati effettivamente fatti e fatti bene), poi ognuno fa quel che vuole

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                      • #12
                        Originally posted by Torakiky View Post

                        Mah, opinione tua: IO non spenderei mai questi soldi, visto e considerato che per lo stesso prezzo prendi roba più recente (ammesso e non concesso poi che i lavori dichiarati siano stati effettivamente fatti e fatti bene), poi ognuno fa quel che vuole
                        ma certo io parlavo della moto in questione ma non è una mia opinione, dai un'occhiata su subito e vedrai che i prezzi sono quelli. naturalmente il restauro deve essere dimostrato, i radiatori, lo scarico, i cuscinetti e l'estetica si possono vedere ad occhio nudo, per il motore bisogna almeno aprire la testa o avere foto con data dei lavori eseguiti
                        sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

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                        • #13
                          Originally posted by birillomx View Post
                          concordo con cio' che è scritto sopra.
                          Il prezzo è altino, ma se in ordine , non è malvagio.

                          Con un 125, se non cerchi il tempo, ti diverti di più ed impari molto.

                          Lascia perdere i 4t a pochi soldi, "cambiali in protesto".

                          (ti parlo così, perchè pratico cross/enduro e conosco abbastanza bene l' ambiente)

                          Il fatto è che, anche fosse in ordine, è un prezzo molto alto per una moto di 20 anni fa. E che, come ho già detto, non è neanche l'ultimo modello (post 2003) che hond ha prodotto

                          Vero poi che il 125 sul cross è la miglior scuola, ma per chi? Per ragazzini che corrono e si allenano almeno un paio di volte a settimana, ho idea che l'autore del post sia un semplice amatore. Ecco allora che un usato 250 4t da prendere a poco (e a cui con 1500 euro si rifa il motore da capo a piedi in pratica) la trovo una scelta molto migliore. Una moto recente contro una moto vecchia, nemmeno di significato storico

                          Parlo a ragion veduta dato che, tra cross e motard, di crf 450 ne ho avuti 3 e a tutti ho rifatto il motore spendendo meno della cifra che ho messo. Col cross in particolare 4 anni di allenamenti senza il minimo problema

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                          • #14
                            Ribadisco, il prezzo NON è alto se, come da annuncio, sono stati montati pezzi NUOVI . Per come la vedo io, il cr 125 è LA moto da cross per eccellenza. Prima o poi mi prenderò un 87/88 con sella e soffietti blu
                            sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

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                            • #15
                              Originally posted by bobber View Post
                              Ribadisco, il prezzo NON è alto se, come da annuncio, sono stati montati pezzi NUOVI . Per come la vedo io, il cr 125 è LA moto da cross per eccellenza. Prima o poi mi prenderò un 87/88 con sella e soffietti blu
                              Con 6.000 euro, oggi prendi un crf 450 2018 NUOVO di pacca tramite importazione parallela, basta dare un'occhiata ai vari siti che se ne occupano Un cr 125 di 20 anni fa a 3.200 euro, che è una moto macinata su leveraggi, filettature ecc, anche con motore rifatto (il venditore non è un suo amico, si deve fidare....), è una sola Poi ciascuno fa quel che vuole, riconosco per primo il fascino del 2t

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