Piano straordinario di aggiornamento per una moto mitica.
30 marzo 2020 - Honda lancia un progetto per riportare allo stato originale le famose RC30, grazie a ricambi originali costruiti allo scopo, a parti rigenerate e a un servizio tecnico dedicato. Ne seguiranno altri?
Presentata nel 1987 con la sigla VFR750R, la Honda RC30 prendeva le mosse dalla RVF750 iridata nel mondiale Endurance, era costruita direttamente da HRC e andava a rivaleggiare con le varie Yamaha FZR 750 e Suzuki GSX-R 750. Era pi? costosa delle altre perch? pi? raffinata, a partire dal suo motore V4 con distribuzione comandata da ingranaggi, si impose nei maggiori campionati per le moto derivate dalla produzione di serie (i primi due mondiali Superbike, il TT di Man e il l'F1 giapponese) e in tutto ne furono costruiti 4.883 esemplari.
La RC30 ? stata davvero una pietra miliare nella produzione super sportiva degli ultimi decenni ed ? ricercata dai collezionisti. In circolazione ce ne sono ancora moltissime e molte sono tenute fortunatamente in funzione.
Notizia di questi giorni ? la creazione di uno speciale piano di manutenzione curata direttamente dalla casa madre, che si preoccuper? di fornire ricambi, rigenerare parti, eseguire riparazioni, produrre ricambi originali, eccetera.
Il servizio inizier? a giugno e al momento ? dedicato al solo Giappone, almeno nella sua interezza, ma tutti i proprietari di Honda RC30 sparsi per i mondo saranno lieti di poter usufruire almeno di una buona serie di componenti per rimettere in perfetto stato di funzionamento il proprio esemplare.
Il comunicato Honda, tradotto dal giapponese, dice questo:
?Seguendo la nostra passione e quella dei nostri clienti, grazie alla tecnologia e il know-how Honda, abbiamo lanciato un nuovo progetto che desidera contribuire alla cultura motociclistica costruita nel tempo con i nostri clienti.
I membri del team di sviluppo dell'epoca e i proprietari del modello RC30 saranno coinvolti in un programma di manutenzione, aggiornamento e nell'esame tecnico delle parti originali da riprodurre della propria moto.
Per i clienti che desiderano un piano di revisione, per le parti che dopo 30 anni potrebbero essere deteriorate, potranno affidare la moto a uno speciale Centro di aggiornamento di recente istituzione e un meccanico qualificato la riporter? nelle migliori condizioni utilizzando parti originali?.
Fonte moto.it
30 marzo 2020 - Honda lancia un progetto per riportare allo stato originale le famose RC30, grazie a ricambi originali costruiti allo scopo, a parti rigenerate e a un servizio tecnico dedicato. Ne seguiranno altri?
Presentata nel 1987 con la sigla VFR750R, la Honda RC30 prendeva le mosse dalla RVF750 iridata nel mondiale Endurance, era costruita direttamente da HRC e andava a rivaleggiare con le varie Yamaha FZR 750 e Suzuki GSX-R 750. Era pi? costosa delle altre perch? pi? raffinata, a partire dal suo motore V4 con distribuzione comandata da ingranaggi, si impose nei maggiori campionati per le moto derivate dalla produzione di serie (i primi due mondiali Superbike, il TT di Man e il l'F1 giapponese) e in tutto ne furono costruiti 4.883 esemplari.
La RC30 ? stata davvero una pietra miliare nella produzione super sportiva degli ultimi decenni ed ? ricercata dai collezionisti. In circolazione ce ne sono ancora moltissime e molte sono tenute fortunatamente in funzione.
Notizia di questi giorni ? la creazione di uno speciale piano di manutenzione curata direttamente dalla casa madre, che si preoccuper? di fornire ricambi, rigenerare parti, eseguire riparazioni, produrre ricambi originali, eccetera.
Il servizio inizier? a giugno e al momento ? dedicato al solo Giappone, almeno nella sua interezza, ma tutti i proprietari di Honda RC30 sparsi per i mondo saranno lieti di poter usufruire almeno di una buona serie di componenti per rimettere in perfetto stato di funzionamento il proprio esemplare.
Il comunicato Honda, tradotto dal giapponese, dice questo:
?Seguendo la nostra passione e quella dei nostri clienti, grazie alla tecnologia e il know-how Honda, abbiamo lanciato un nuovo progetto che desidera contribuire alla cultura motociclistica costruita nel tempo con i nostri clienti.
I membri del team di sviluppo dell'epoca e i proprietari del modello RC30 saranno coinvolti in un programma di manutenzione, aggiornamento e nell'esame tecnico delle parti originali da riprodurre della propria moto.
Per i clienti che desiderano un piano di revisione, per le parti che dopo 30 anni potrebbero essere deteriorate, potranno affidare la moto a uno speciale Centro di aggiornamento di recente istituzione e un meccanico qualificato la riporter? nelle migliori condizioni utilizzando parti originali?.
Fonte moto.it
Comment