Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da VFR 750 1997 a replica RC30

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    sta venendo veramente bene!!!

    Comment


    • Font Size
      #152
      Complimenti

      Comment


      • Font Size
        #153
        Serbatoio work in progress parte 2







        mancano la striscia divisoria in oro + i due loghi Honda ... poi una mano di lucido e fine!
        Last edited by fabiolo; 25-11-20, 07:27.

        Comment


        • Font Size
          #154
          Che lavoro stupendo

          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #155
            Ecco la chicca del giorno!
            Devo veramente fare i miei complimenti a Luciano di LCRacing per avermi realizzato questo gioelllino partendo da una semplice fotografia



            Pensate che lunedì abbiamo fatto gli ultimi aggiustamenti di misura ed oggi ho ricevuto il prodotto a casa
            Il servizio è stato eccellente ed il prodotto è fantastico ... non ci sono altre parole per descrivere quello che ha fatto

            Comment


            • Font Size
              #156
              Domanda: stai anche tenendo una lista dei costi? no perchè, mi vien da domandarmi se non ti viene a costare come una RC30 ora della fine....

              scherzi e caxxate a parte, gran bel lavoro

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by Cooper View Post
                Domanda: stai anche tenendo una lista dei costi? no perchè, mi vien da domandarmi se non ti viene a costare come una RC30 ora della fine....

                scherzi e caxxate a parte, gran bel lavoro
                Ho un foglio excel con tutti i costi dei materiali, le ore di manodopera fatte ed anche il totale della vendita delle parti originali vendute perchè non più utilizzate
                E' chiaro che il risultato finale non sarà una moto fatta con 1000 euro ed il primo che mi dice che "MIO CUGINO con 500 euro la faceva uguale" lo mando a cagare senza passare dal via
                I conti vengono presto fatti:
                Acquisto della moto dal quale partire
                Scarico
                Verniciature cerchi e particolari vari
                Carene + serbatoio + cupolino
                Verniciatura carene
                Solo a questo punto si sono già superati i 4500/4800 euro ... poi ci si deve aggiungere:
                Costo dei ricambi per tagliandarla
                Costo delle parti da modificare ed adattare (fari, frecce, semimanubri, specchietti, strumentazione, materiali vari e materiali di consumo, ecc)
                Costo della manodopera per realizzarla (ad oggi ho segnato circa 70 ore ma ad un certo punto smetterò di segnarle ... finisce sempre così )
                1 Treno di gomme nuove
                Bestemmie varie
                ecc....
                Il prezzo finale fallo tu!

                Last edited by fabiolo; 26-11-20, 13:30.

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by fabiolo View Post

                  Ho un foglio excel con tutti i costi dei materiali, le ore di manodopera fatte ed anche il totale della vendita delle parti originali vendute perchè non più utilizzate
                  E' chiaro che il risultato finale non sarà una moto fatta con 1000 euro ed il primo che mi dice che "MIO CUGINO con 500 euro la faceva uguale" lo mando a cagare senza passare dal via
                  I conti vengono presto fatti:
                  Acquisto della moto dal quale partire
                  Scarico
                  Verniciature cerchi e particolari vari
                  Carene + serbatoio + cupolino
                  Verniciatura carene
                  Solo a questo punto si sono già superati i 4500/4800 euro ... poi ci si deve aggiungere:
                  Costo dei ricambi per tagliandarla
                  Costo delle parti da modificare ed adattare (fari, frecce, semimanubri, specchietti, strumentazione, materiali vari e materiali di consumo, ecc)
                  Costo della manodopera per realizzarla (ad oggi ho segnato circa 70 ore ma ad un certo punto smetterò di segnarle ... finisce sempre così )
                  1 Treno di gomme nuove
                  Bestemmie varie
                  ecc....
                  Il prezzo finale fallo tu!
                  non credo si arrivi comunque ai 30mila e passa euro che ci vogliono per una rc30 originale

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by Desmo16 View Post

                    non credo si arrivi comunque ai 30mila e passa euro che ci vogliono per una rc30 originale
                    e meno male!
                    Con 30K se ne fanno un bel pò di repliche
                    Il problema è che ci sarà sempre qualcuno che dirà che con 1000 euro la faceva uguale .... Ormai ci sono abituato

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Era una battuta eh!

                      Comunque così x sapere (anche un circa mi va benissimo) la moto cosa ti è costata?

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Cooper View Post
                        Era una battuta eh!

                        Comunque così x sapere (anche un circa mi va benissimo) la moto cosa ti è costata?
                        il prezzo di vendita di questo modello varia dai 1500 ai 2000 euro ma se ci devi fare una replica devi cercare la moto "giusta" perchè serve che abbia pochi chilometri ed un motore a posto!
                        La mia ha 29.000 Km, il motore gira perfetto ma quando l'ho presa pensavo che i KM fossero stati scalati. Invece, quando l'ho smontata, mi sono ricreduto e credo proprio di aver trovato la moto giusta ... è costata leggermente più del previsto ma vale la pena spendere qualche 100 euro in più per non aver problemi in futuro
                        In ogni caso, il limite massimo da spendere è fissato a 2000 euro ... sopra questa cifra non vale la pena spendere di più
                        Last edited by fabiolo; 26-11-20, 14:48.

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by fabiolo View Post
                          Ecco la chicca del giorno!
                          Devo veramente fare i miei complimenti a Luciano di LCRacing per avermi realizzato questo gioelllino partendo da una semplice fotografia



                          Pensate che lunedì abbiamo fatto gli ultimi aggiustamenti di misura ed oggi ho ricevuto il prodotto a casa
                          Il servizio è stato eccellente ed il prodotto è fantastico ... non ci sono altre parole per descrivere quello che ha fatto
                          Bella!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by fabiolo View Post

                            il prezzo di vendita di questo modello varia dai 1500 ai 2000 euro ma se ci devi fare una replica devi cercare la moto "giusta" perchè serve che abbia pochi chilometri ed un motore a posto!
                            La mia ha 29.000 Km, il motore gira perfetto ma quando l'ho presa pensavo che i KM fossero stati scalati. Invece, quando l'ho smontata, mi sono ricreduto e credo proprio di aver trovato la moto giusta ... è costata leggermente più del previsto ma vale la pena spendere qualche 100 euro in più per non aver problemi in futuro
                            In ogni caso, il limite massimo da spendere è fissato a 2000 euro ... sopra questa cifra non vale la pena spendere di più
                            Cavolo complimenti non pensavo che tutto quello che hai fatto si fermasse a 2000 euro di spese... complimenti!sono d'accordo che oltre non conviene andare è un mercato di appassionati che non spenderebbero 10k per queste special

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by doc67 View Post

                              Cavolo complimenti non pensavo che tutto quello che hai fatto si fermasse a 2000 euro di spese... complimenti!sono d'accordo che oltre non conviene andare è un mercato di appassionati che non spenderebbero 10k per queste special
                              2.000 euro è il costo massimo della moto dalla quale partire
                              Ad oggi, compreso il costo della moto originale, ho già superato quota 5.000 ma non sono conteggiate le ore di manodopera ed alcune parti che non ho ancora ordinato
                              Tirerò i conti alla fine ma, come al solito, quando andrò a rivenderla dovrò essere contento se sarò riuscito a coprire le spese

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                A ok...quindi stai sui 3000 di lavori oltre il costo della moto, ok sempre Ottimo
                                Dai aggiornaci

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X