Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da VFR 750 1997 a replica RC30

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Esatto....condivido con smanettone....facci rosicare!!!!! A parte gli scherzi....vogliamo vederla montata....

    Comment


    • Font Size
      #257
      Avevo un piano lavori ma non sono riuscito a rispettarlo perchè la tentazione di montare le varie parti è stata troppo forte 😜







      Le foto non le rendono giustizia ma era tardi e la luce in box fa schifo!!

      Comment


      • Font Size
        #258
        ho trovato anche degli adattatori, per bulloncini M6 testa brugola, con le bestemmie in giapponese ... giuro che non ho idea di cosa ci sia scritto ma mi piacevano e le ho montate 😂😂😂


        Comment


        • Font Size
          #259
          un minuto di silenzio per l'improvvisa morte della pompa della benzina 🤬🤬🤬🤬

          Comment


          • Font Size
            #260
            Che bell anticipo.....viene fuori un capolavoro....complimenti davvero.....per la pompa se vuoi provo a sentire una persona che ne ha demolita una....aggiungo se vuoi e se riesci durante il giorno a chiamarmi...3453165721...

            Comment


            • Font Size
              #261
              Originally posted by Tortellino View Post
              Che bell anticipo.....viene fuori un capolavoro....complimenti davvero.....per la pompa se vuoi provo a sentire una persona che ne ha demolita una....aggiungo se vuoi e se riesci durante il giorno a chiamarmi...3453165721...
              Grazie ma per la pompa ho risolto con un amico che ne aveva una in box
              Intanto è comparso un altro problema ... ho i carburatori che pisciano da tutte le parti e devo cambiare qualche guarnizione
              Prederò un kit su ebay e poi vedrò di fare la prima prova di accensione
              Avrei dovuto farlo prima ma speravo in una botta di culo 😂😂😂

              Comment


              • Font Size
                #262
                Eh sì...purtroppo può succedere....aprire le vaschette pulire il tutto e dopo le guarnizioni non tengono....dai è normale manutenzione...vedrai che ci casco anche io....e...avanti con i lavori!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  In primis, complimenti sinceri!! Ho visto parecchie repliche, ma la tua è realizzata con gusto, senza eccessi, e con molta perizia.
                  Un paio di curiosità: come mai non hai pensato di lucidare i foderi forcella? Inoltre, non hai pensato (dato che mi pare di aver letto che te la vorrai godere, una volta ultimata la moto) di migliorare le sospensioni magari sostituendo il mono e migliorando l'idraulica della forcella? Lo stesso discorso vale per i freni, magari due pinze Brembo triple bridge coassiali, che si trovano usate a poco...
                  Giusto per dire, sarebbe la ciliegina sulla torta in quanto la moto è stupenda!

                  Originally posted by fabiolo View Post

                  Grazie ma per la pompa ho risolto con un amico che ne aveva una in box
                  Intanto è comparso un altro problema ... ho i carburatori che pisciano da tutte le parti e devo cambiare qualche guarnizione
                  Prederò un kit su ebay e poi vedrò di fare la prima prova di accensione
                  Avrei dovuto farlo prima ma speravo in una botta di culo 😂😂😂

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Originally posted by BARONCIO View Post
                    In primis, complimenti sinceri!! Ho visto parecchie repliche, ma la tua è realizzata con gusto, senza eccessi, e con molta perizia.
                    Un paio di curiosità: come mai non hai pensato di lucidare i foderi forcella? Inoltre, non hai pensato (dato che mi pare di aver letto che te la vorrai godere, una volta ultimata la moto) di migliorare le sospensioni magari sostituendo il mono e migliorando l'idraulica della forcella? Lo stesso discorso vale per i freni, magari due pinze Brembo triple bridge coassiali, che si trovano usate a poco...
                    Giusto per dire, sarebbe la ciliegina sulla torta in quanto la moto è stupenda!


                    ciao, rispondo per punti
                    1) i foderi forcelle li ho fatti appositamente neri perchè volevo accostarli alla colorazione della moto
                    2) le forcelle non hanno possibilità di modificare l'idraulica ma solo la gradazione dell'olio ed un precarico più appuntito ... il prossimo step sarà quello di sostituirle con quelle del CBR900 SC28
                    3) Non esiste nessuna pinza freno che possa essere montata sugli attacchi del VFR750 perchè hanno tutte un interasse diverso. Si potrebbero montare con un adattatore ma vedere un accrocchio mi fa veramente schifo. Quando monterò le forche dell'SC28 monterò anche l'impianto frenante giusto

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      *Per i foderi immaginavo, ma ero curioso.
                      *Per quanto riguarda le forcelle pensavo che esistesse qualche kit, anche su ordinazione, io lo feci fare per il mio kawa 3 cilindri del 1970, ma comunque se le cambierai ancora meglio.
                      *le pinze freno sapevo, mi sono permesso in quanto ho visto diverse repliche (ma anche qualche RC 30 originale) montare brembo con appositi distanziatori: non li ho trovati cosi malvagi.
                      Non volevo puntualizzare, ma ero curioso visto che il risultato è eccelso: rinnovo i complimenti!

                      Originally posted by fabiolo View Post

                      ciao, rispondo per punti
                      1) i foderi forcelle li ho fatti appositamente neri perchè volevo accostarli alla colorazione della moto
                      2) le forcelle non hanno possibilità di modificare l'idraulica ma solo la gradazione dell'olio ed un precarico più appuntito ... il prossimo step sarà quello di sostituirle con quelle del CBR900 SC28
                      3) Non esiste nessuna pinza freno che possa essere montata sugli attacchi del VFR750 perchè hanno tutte un interasse diverso. Si potrebbero montare con un adattatore ma vedere un accrocchio mi fa veramente schifo. Quando monterò le forche dell'SC28 monterò anche l'impianto frenante giusto

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        Purtroppo sono mosse quasi obbligate ed io tengo tantissimo a non avere robe strane a vista
                        L'impianto frenante è un cruccio che inseguo da tempo ma hanno fatto die piedini con un interasse assurdo che non si sposa con niente di già attualmente in commercio
                        Vedremo in futuro come e cosa montare

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          Ciao Fabio.....un attimo di riposo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            Telaietto specchietti finito



                            Trattamento interno del serbatoio fatto ma servono 6 gg prima di poterlo usare perchè la resina deve asciugare alla perfezione per non creare problemi di trasudamenti della benzina

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Griglia vasca montata e direi che è anche venuta bene!



                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                In pausa pranzo ho incollato il rivestimento di protezione del calore all'interno della vasca e nel mentre ha suonato il postino per consegnarmi il kit di revisione dei carburatori





                                Oggi non ho tempo ma domani completerò la revisione e, se sono fortunato, potrei anche provare ad accendere il motore per provare che tutto funzioni alla perfezione

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X