Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da VFR 750 1997 a replica RC30

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #526
    Ieri ho portato in montagna la versione 1.0



    Gli manca un pò di motore (del resto è un 750cc) ed un pilota che la faccia andare come si dovrebbe (del resto sono sempre stato un rivetto) ma resta una moto molto maneggevole e guidabile ... diciamo che è diventata una moto per tutti quelli che vogliono un mezzo "diverso" e facile da guidare

    PS: devo cambiare le pastiglie dei freni perchè non frena nemmeno se ti aggrappi alla leva (ed ho montato tubi in treccia Accossato + Pompa freno radiale 19X21) ... ci sarebbe da cambiare anche le pinze ma prima devo riuscire a fare degli adattatori

    Comment


    • Font Size
      #527
      Originally posted by fabiolo View Post
      Ieri ho portato in montagna la versione 1.0



      Gli manca un pò di motore (del resto è un 750cc) ed un pilota che la faccia andare come si dovrebbe (del resto sono sempre stato un rivetto) ma resta una moto molto maneggevole e guidabile ... diciamo che è diventata una moto per tutti quelli che vogliono un mezzo "diverso" e facile da guidare

      PS: devo cambiare le pastiglie dei freni perchè non frena nemmeno se ti aggrappi alla leva (ed ho montato tubi in treccia Accossato + Pompa freno radiale 19X21) ... ci sarebbe da cambiare anche le pinze ma prima devo riuscire a fare degli adattatori
      tranquillo, frena poco anche la originale se paragonata con gli impianti attuali ovvio

      Comment


      • Font Size
        #528
        Ecco il Tortellino-serbatoio verniciato e pronto per essere sostituito a quello che sto montando adesso sulla versione 1.0

        https://youtu.be/SE7nSmoJukY

        Però parte il contest trova l'errore che ha fatto il verniciatore ... vediamo chi ci arriva per primo!

        PS: l'errore è già stato sistemato
        Last edited by fabiolo; 01-07-21, 15:20.

        Comment


        • Font Size
          #529
          Originally posted by fabiolo View Post
          Ecco il Tortellino-serbatoio verniciato e pronto per essere sostituito a quello che sto montando adesso sulla versione 1.0

          https://youtu.be/SE7nSmoJukY

          Però parte il contest trova l'errore che ha fatto il verniciatore ... vediamo chi ci arriva per primo!

          PS: l'errore è già stato sistemato
          È veramente da "senza parole"....molto bello....grande Fabiolo....

          Comment


          • Font Size
            #530
            Scritta honda sopra al contrario?

            Comment


            • Font Size
              #531
              Originally posted by fabiolo View Post
              Ecco il Tortellino-serbatoio verniciato e pronto per essere sostituito a quello che sto montando adesso sulla versione 1.0

              https://youtu.be/SE7nSmoJukY

              Però parte il contest trova l'errore che ha fatto il verniciatore ... vediamo chi ci arriva per primo!

              PS: l'errore è già stato sistemato
              stupendo!

              Comment


              • Font Size
                #532
                Originally posted by doc67 View Post
                Scritta honda sopra al contrario?
                Abbiamo un vincitore!
                Il grandissimo doc67 che si aggiudica la registrazione della mia serie di bestemmie quando mi sono accorto della scritta modello "ambulanza" 😂😂😂


                PS: non mi sono incazzato nemmeno un po! Gli ho solo detto di eliminare la scritta lasciando il fondo bianco + trasparente ... in futuro vedrò cosa fare per usare lo spazio che rimane vuoto (pensavo di metterci l'adesivo dell'anniversario)



                Vedremo!
                Last edited by fabiolo; 02-07-21, 07:14.

                Comment


                • Font Size
                  #533
                  Originally posted by fabiolo View Post

                  Abbiamo un vincitore!
                  Il grandissimo doc67 che si aggiudica la registrazione della mia serie di bestemmie quando mi sono accorto della scritta modello "ambulanza" 😂😂😂
                  immagino

                  Comment


                  • Font Size
                    #534
                    Nella veste di artista,Credo che appena te ne sei accorto,tu abbia creato una nuova serie di “bestemmia no limits”...

                    Comment


                    • Font Size
                      #535
                      Settimana scorsa ero in ferie ma, anche se io non ci sono, i corrieri lavorano sempre





                      questo andrà sulla versione 1.0 mentre sulla 2.0 dovrò scegliere se montare quello originale che smonterò dalla 1.0 o montarne uno ex GSXR750 che sto revisionando e per il quale sto aspettando una molla nuova con la taratura corretta ... vedremo più avanti!

                      Comment


                      • Font Size
                        #536
                        Ieri sera ho montato il mono nuovo e devo dire che, dopo aver regolato il sag statico, la differenza si sente già senza averlo ancora testato





                        il problema è stato togliere il vecchio senza dover smontare mezza moto ... ci ho messo un pò ma alla fine è venuto fuori!

                        Quello vecchio funzionava abbastanza bene ma, esteticamente, non è in condizioni eccellenti ... credo che sulla versione 2.0 verrà montato quello che sto revisionando

                        Comment


                        • Font Size
                          #537
                          Mentre la versione 2.0 è in stallo (settimana prossima andrò ritirare i pezzi che sono stati portati in verniciatura così da poter iniziare a rimontarla), la versione 1.0 continua la sua evoluzione!
                          Dopo il mono nuovo, in box ho trovato una coppia di pedane che avevo comprato per la mia vecchia Hypermotard ma che non avevo mai montato ed all'ora mi son detto "perchè non adattarle al VFR Replica RC30?"
                          Prima cosa da fare era recuperare il rinvio dell'alberino del cambio, perchè l'Hypermotard utilizzava il rinvio originale Ducati, e con una buona dose di culo sono riuscito a trovare proprio il pezzettino che mi serviva ... spendendo la assurda cifra di ben 10 euro 😂





                          Poi ho scomposto le pedane dalla piastra di supporto che era stata fatta per la Ducati e, per poterle montare sul VFR, ho realizzato una nuova dima in cartone per adattarle ai differenti attacchi del telaio



                          Adesso la piastra è in lavorazione e verrà ultimata settimana prossima ... se tutto va bene, entro fine settimana monto tutto e faccio il collaudo
                          Le pedane non saranno bellissime ma sicuramente saranno meglio delle originali che andrò ad utilizzare sulla versione 2.0

                          Comment


                          • Font Size
                            #538
                            Vediamo se adesso, la versione 1.0, incomincerà a frenare in modo decente!



                            Comment


                            • Font Size
                              #539
                              Questa sera ho montato il nuovo serbatoio made in Tortellino e volevo farvi vedere una cosa!

                              Guardate la versione 1.0 con il serbatoio fatto dagli spagnoli



                              Adesso guardate la versione 1.0 con il serbatoio di Tortellino



                              In molti non noteranno tutte queste grandi differenze ma vi posso giurare che siamo su due mondi completamente diversi
                              Guardate quando spazio resta, sulla linea del telaio e sulla linea dell'accoppiamento serbatoio/codone, con il serbatoio spagnolo quanto spazio resta con il serbatoio di Tortellino
                              E se non lo vedete ancora, ecco una foto da vicino...



                              Io di repliche ne ho viste tante ma mai nessuno era arrivato ad un accoppiamento così preciso, cosa che non è merito di chi lo ha montato ... è merito di chi lo ha fatto!
                              Chi lo monta fa il lavoro minore ... 10 minuti di applausi a Tortellino 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
                              Last edited by fabiolo; 19-07-21, 20:03.

                              Comment


                              • Font Size
                                #540
                                PS: ho anche corretto la grafica del serbatoio ... adesso la riga oro di taglio è molto più parallela al terreno rispetto a prima!
                                Era l'occasione per correggere uno degli errori grafici che avevo fatto in precedenza

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X