Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da VFR 750 1997 a replica RC30

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #541
    A me sinceramente piaceva più la linea inclinata

    Comment


    • Font Size
      #542
      Ecco le piastrine che ho fatto realizzare per poter montare le pedane arretrate che ho in box



      Acciaio, spessore 8mm, tagliate a laser ... pesano quanto la moto intera 😂
      Appena ho un attimo, le appoggio per verificare di aver preso le misure corrette, le foro e poi le vernicio in nero lucido
      Secondo me, entro la prossima settimana dovrei riuscire a montare tutto

      Comment


      • Font Size
        #543
        Ieri sera ho forato le piastrine per fare un primo posizionamento delle pedane in ergal e, non nascondo che, la moto della versione 2.0 sta facendo da manichino così da prendere tutte le misure senza dover smontare la moto che sto usando





        L'altezza è perfetta, in questo fine settimana andrò ad alleggerire la piastrina per renderla un pò più dinamica, realizzerò i 5 distanziali che mi servono per posizionare le pedane alla giusta distanza dal telaio, realizzerò la nuova asta del cambio e poi monterò tutto sulla versione 1.0
        Se tutto va bene, Lunedì, ci saranno le foto del nuovo aggiornamento della versione 1.0

        Comment


        • Font Size
          #544
          Ottimo lavoro.....ma non c è da stupirsi.....i risultati parlano da soli...

          Comment


          • Font Size
            #545
            Pedane montate!
            Adesso la posizione di guida è corretta e sono molto contento del risultato ottenuto, anche perchè sono a costo quasi zero (12 euro di rinvio sull'alberino del cambio)

            Qui le staffe scaricate e pronte per essere verniciate



            Qui la coppia di pedane montate





            Questa sera rifarò l'asta del cambio (quella che ho montato è un accrocchio di un'asta in ergal + una prolunga in acciaio che avevo in box) e devo rivedere il distanziale sul rinvio del cambio perchè quello che ho fatto non mi soddisfa

            Comment


            • Font Size
              #546
              ieri sera ho deciso di ricominciare i lavori sulla versione 2.0 perchè andava preparata per l'arrivo delle parti che sono andate in verniciatura, quindi:

              1) spostamento bobine
              2) smontaggio radiatore
              3) scarico olio vecchio e smontaggio filtro olio
              4) smontaggio radiatore olio per montaggio in nuova posizione
              5) pulizia approfondita telaio e motore
              6) modifica staffe supporto radiatore
              7) sostituzione candele (avendo già tolto il radiatore, era la cosa più facile da fare)



              Comment


              • Font Size
                #547
                Avanzamento lavori sulla versione 2.0

                Pulizia telaio



                Montaggio carburatori dopo revisione



                Ripristino dischi freno (prima e dopo la cura)





                Ripristino radiatore acqua

                Last edited by fabiolo; 30-07-21, 12:08.

                Comment


                • Font Size
                  #548
                  Fabio.....ma....se ti porto anche la mia?😀😀

                  Comment


                  • Font Size
                    #549
                    Originally posted by Tortellino View Post
                    Fabio.....ma....se ti porto anche la mia?😀😀
                    Certo anche perchè non potrei mai dirti di non farlo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #550
                      Sono arrivati, dalla verniciatura, i foderi delle forcelle + forcellone per la versione 2.0





                      Il risultato supera la aspettative ma il colore non è quello che volevo!
                      Purtroppo, viste le condizioni dei pezzi, non si è potuto fare di meglio perchè, quando abbiamo provato un colore più chiaro, si vedevano troppe imperfezioni con un risultato orrendo
                      Ci faremo piacere questa colorazione ... non ci sono alternative
                      Last edited by fabiolo; 02-08-21, 08:01.

                      Comment


                      • Font Size
                        #551
                        Assieme a questi pezzi sono arrivate anche altre cosucce ma devo ancora scartare tutti i pacchetti 😜😜

                        Comment


                        • Font Size
                          #552
                          Fabio,ti faccio i miei più sinceri complimenti per il magnifico lavoro che stai facendo,cura in ogni dettaglio.
                          Voglio ripetermi, Artista.
                          Giusto per capire,ma su che cifra si orienta una moto di questa qualità?
                          Orientativamente…

                          complimenti

                          Comment


                          • Font Size
                            #553
                            Originally posted by BOMBARDONE View Post
                            Fabio,ti faccio i miei più sinceri complimenti per il magnifico lavoro che stai facendo,cura in ogni dettaglio.
                            Voglio ripetermi, Artista.
                            Giusto per capire,ma su che cifra si orienta una moto di questa qualità?
                            Orientativamente…

                            complimenti
                            Per realizzare una replica standard ci vogliono 4500 euro di costo pezzi (ormai ho la situazione sotto controllo e questa cifra si è riproposta anche sulla versione 2.0) + prezzo della moto dalla quale partire + costi di manodopera
                            La versione 1.0 è costata di più perchè ci sono dei particolari che sulla 2.0 non ci saranno (il mono nuovo, le pedane racing, la colorazione non standard, la sella racing, ecc) ma la base dei costi è quella!
                            Indicativamente con 4500 euro di pezzi + 1500 euro di moto si arriva tranquillamente a 6.000 euro senza guadagnarci nulla!
                            In tutto questo tempo ho conosciuto una marea di persone che si sono cimentate, come me, in questa trasformazione e qualcuno è arrivato a spendere anche 7000/8000 euro perchè ha dovuto commissionare tanti lavori per i quali non era in grado di arrangiarsi

                            Comment


                            • Font Size
                              #554
                              La butto lì…
                              adesso che hai la 2.0,quindi l’esperienza di conoscere i problemi a cui vai incontro,
                              120h di lavoro bastano?

                              Comment


                              • Font Size
                                #555
                                Originally posted by BOMBARDONE View Post
                                La butto lì…
                                adesso che hai la 2.0,quindi l’esperienza di conoscere i problemi a cui vai incontro,
                                120h di lavoro bastano?
                                Il mio foglio excel dice che le ore di lavoro, della versione 1.0, sono state 140 (ferme ad oggi e non credo che ne aggiungerò ulteriori)
                                Secondo me, la versione 2.0 si fermerà a 120/125 ore (adesso sono a 22 ore) ma potrebbero essere anche meno ... vedremo fino a dove arriverò!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X