Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio da BMW S1000RR a CBR1000RR SP 2017

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Passaggio da BMW S1000RR a CBR1000RR SP 2017

    Ciao a tutti, qualcuno passato da S1000RR a CBR1000SP 2017 potrebbe raccontare come si è trovato? So che di motore va un pochino meno, mi interessa capire la guida in pista a ritmi non da amatore, non da fenomeno e senza modifiche.

  • Font Size
    #2
    S1000RR di che anno?

    Penso che nessuno abbia fatto questo passaggio... molto raro.. anche perchè di SP non è che ne abbian vendute tante.. come mai?

    Ma l'hai provata la Honda?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il confronto sarebbe tra BMW S1000RR 2017 con tutti i pacchetti di elettronica e la CBR1000RR SP stesso anno, non possiedo moto sportive dal 2012. Sul mercato dell'usato si trovano ormai a prezzi simili, BMW è molto diffusa, ottimo prodotto però esteticamente sembra un pochino datato come linea e cruscotto, del CBR mi piace la dotazione sospensioni freni e cruscotto e anche il fatto che ce ne sono meno in giro. Però la cosa più importante è la guida, preferisco il piacere di guida al mega motore, non potrò provare le moto a sufficienza per prendere una decisione, un eventuale giretto di 10 km non mi permetterá di capirle per bene. Per questo chiedo consiglio. Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho un amico con CBR SP 2017 e altro con BMW 2012.....da quello che dicono mi sono fatto l'idea che come guida sia meglio il CBR come potenza il BMW senza ombra di dubbio, come erogazione e tiro ai medi il CBR quindi più adatta alla strada, BMW per tirare in pista.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciclisticamente preferisco il cbr sp ,lo trovo più agile, per il motore ballano sui 6/7 cavalli ,s1000 rr 2018 mappato con scarico completo e filtro 188 cv alla ruota,cbr 1000 rr 2018 con filtro e terminale quasi 176 cv alla ruota (ovviamente con i collettori si guadagnerebbero altri 5/6 cv) quindi a parità di preparazione dovrebbero ballare quei cv detti sopra, quello in cui la bmw è superiore secondo me è l' elettronica,
          p.s. ovviamente moto mappate sullo stesso banco e con condizioni molto simili,possibilità di vede le bancate sulla pagina IG del mio preparatore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie Frodo, Del CBR 1000 SP, dalle prove viene evidenziato un ON-OFF del gas, volevo chiederti se lo senti anche tu, ricordo che il mio vecchio CBR 1000 del 2004 lo faceva e quando capitava di chiudere il gas completamente a 4/5000 giri, riprendendo in mano il gas dava un colpetto che nei tornanti non era simpatico. Per l'elettronica pare che CBR non permetta di regolare separatamente traction e anti wheeling, è un limite evidente? Io sono di vecchia scuola, non ho dimestichezza con l'elettronica delle nuove moto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tutto vero quello che dici, ho fatto mappare il mio per togliere l'on/off e un buco dell' erogazione a 6000 giri circa, ora va molto meglio ,l' elettronica forse è l'unico punto debole del cbr,ovviamente se parliamo di pista e tempi decenti,per un amatore e su strada è un'ottima moto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ManoCBR View Post
                Il confronto sarebbe tra BMW S1000RR 2017 con tutti i pacchetti di elettronica e la CBR1000RR SP stesso anno, non possiedo moto sportive dal 2012. Sul mercato dell'usato si trovano ormai a prezzi simili, BMW è molto diffusa, ottimo prodotto però esteticamente sembra un pochino datato come linea e cruscotto, del CBR mi piace la dotazione sospensioni freni e cruscotto e anche il fatto che ce ne sono meno in giro. Però la cosa più importante è la guida, preferisco il piacere di guida al mega motore
                Ti sei risposto da solo il cbr è la moto più divertente a livello di guida che abbia mai provato.
                Non hai il motorone del bmw e manco delle più recenti concorrenti, ma sembra di guidare un 600 con 170cv alla ruota, agile, maneggevole, affilata..
                L'unico difetto è appunto un elettronica troppo stradale (ma se prendi una 2019 puoi separare tc e antiwheeling).
                ABS se fai solo pista ti consiglio di eliminarlo perché è una roba oscena..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  C'è modo di riconoscere le versioni che hanno il traction separato dall'anti impennamento? Altra domanda, quasi tutte hanno purtroppo il posteriore 190/50, però ho trovato un annuncio che dice di avere il 190/55 a libretto, vale sempre il discorso moto 2019?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Hanno tutte il /50,per omologarla c’è una discreta trafila da fare,se non sbaglio,qualcuno del forum l’ha fatto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      2C0ABC59-6940-406F-B691-3677CE17D364.jpeg La ‘19 ha molto più bianco sulla carena

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        In effetti è facile trovare delle moto 2018 immatricolate 2019! Di 2019 vere non ce ne sono molte,. Non è possibile fare un aggiornamento software dalle vecchie versioni alle nuove? Se mamma Honda volesse, credo che non sarebbe certo difficile.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by BOMBARDONE View Post
                          Hanno tutte il /50,per omologarla c’è una discreta trafila da fare,se non sbaglio,qualcuno del forum l’ha fatto.
                          Io l'ho fatto, ho fatto la trafila come tutti..speso 150€ da un ingegnere poi vado in motorizzazione e mi dicono che in Lombardia non si può fare manco con tutta la modulistica corretta .
                          Ho girato comunque con la /55 e mi han fermato parecchie volte senza mai guardare le gomme, però non è il massimo..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Soprattutto per l'assicurazione se succede che vengono interpellati dei periti o se le fdo in caso di incidente verificano bene........ Anche alla revisione sarebbe un monta e smonta....

                            Nella mia provincia Forlì /Cesena l'ha fatto un mio amico senza problemi su SP del 2017

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              lammari-tornado l’ha fatto con successo,Vai sul gruppo "honda cbr 1000 italia fan" su facebook e c’è scritto come fare.
                              Se non mi sbaglio ci sono 2 motivazioni,una tecnica e una commerciale,bisogna farsi mettere per iscritto quella commerciale.Circa 200€ e un po’ di tempo da investire.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X