Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Cbr-rr-sp che userò su strada

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuova Cbr-rr-sp che userò su strada

    Ciao a tutti, stò per comprare la cbr erreerreerre sp che intendo usare prevalentemente su strada, sarò un pazzo lo sò ma non tutto nella vita è razionale.
    Sono attratto da questa moto perchè penso abbia una ciclistica favolosa, telaio,sospensioni ecc....componenti di qualità e un motore non stradale ma comunque al top.
    Vi chiedo....se sapete,ho intenzione di mettere subito un dente pignone in meno,ma vorrei anche una corona più due,però non sò se sorgono guai con l'elettronica.
    Vorrei anche disabilitare l'abs...si può togliendo il fusibile? ...e naturalmente sostituire le pedane con le arretrate e magari anche abbassarle un pochino...altro quesito, possibile secondo voi?
    Ero fortemente indeciso trà R1 M e questa ...ma sono orientato su honda....
    Qui leggo utenti davvero preparati e con esperienza,mi farebbe piacere avrere i vostri pareri e consigli, quindi grazie in anticipo.
    Vi anticipo che ho accantonato la bmw s1000rr ,la più comoda,non mi convincono sospensioni,freni, e comunicatività avantreno.
    Grazie ....aspetto consigli e...critiche ,ciao ragazzi.

  • Font Size
    #2
    Ciao da quello che so modificando la rapportatura la centralina manda in protezione la moto (sentito da ragazzi parlando nel paddock in pista) andrebbe toccata da qualche esperto perdendo così la garanzia della casa madre.

    Capitolo freni, io fossi in te prima di disabilitare un Abs che al 95% delle volte funziona meglio di un buon motociclista lo testerei x bene....Tra l'altro se non sbaglio quelli di nuova generazione funzionano egregiamente pure in curva

    Per le pedane non saprei come aiutarti perché c'è troppa scelta ed io finora ho solo usato valtermoto e lightech (x le mie esigenze ottime)
    Last edited by smanettone75; 16-02-21, 08:37.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by smanettone75 View Post
      Ciao da quello che so modificando la rapportatura la centralina manda in protezione la moto (sentito da ragazzi parlando nel paddock in pista) andrebbe toccata da qualche esperto perdendo così la garanzia della casa madre.

      Capitolo freni, io fossi in te prima di disabilitare un Abs che al 95% delle volte funziona meglio di un buon motociclista lo testerei x bene....Tra l'altro se non sbaglio quelli di nuova generazione funzionano egregiamente pure in curva

      Per le pedane non saprei come aiutarti perché c'è troppa scelta ed io finora ho solo usato valtermoto e lightech (x le mie esigenze ottime)
      Ciao,
      un dente pignone lo accetta,probabilmente le voci che ti sono arrivate vengono da persone che sono andate oltre.....e qui nasce il dilemma....
      per l'abs concordo ma mi dà noia più che altro per lo scarso feeling alla leva...più che per l'intrusione in frenata...comunque farò delle prove da originale ,poi vedremo.
      Ho visto che le bonamic hanno diversi fori vicini e speravo che usandone due "obliqui" di poter abbassare la pedalina ...non sò se mi spiego....
      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'ABS su questo cbr è molto racing, come aprilia e ducati, non come le versioni precedenti. del cbr...quindi anche nella guida al limite non dovrebbero esserci problemi.
        Per l'avantreno come avrai letto anche tu nelle prove, è il migliore tra le rivali..sono curioso di provarla pure io

        Per i rapporti so che qualcuno l'ha fatto, sul gruppo cbr di FB in parecchi ce l'hanno, so di qualcuno che ha dovuto montare una centralina aggiuntiva per gestire l'elettronica con i rapporti diversi...ma per delucidazioni più precise dovresti chiedere li..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao....si il mio timore è proprio quello di dover toccare l elettronica e dare casini perdendo la garanzia...non esiste proprio.... piuttosto vado su R1m

          Comment


          • Font Size
            #6
            Roby intendi il gruppo ufficiale Italia?...Italia fan ?
            ce ne sono 4
            ..odio facebook ma farò un eccezione..... grazie
            Last edited by danko68; 16-02-21, 14:07.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by danko68 View Post
              Roby intendi il gruppo ufficiale Italia?...Italia fan ?
              ce ne sono 4
              ..odio facebook ma farò un eccezione..... grazie
              Cbr 1000 Italia fan...lo so è odioso ma li la RR-R ce l'hanno in parecchi e ognuno ha fatto la sue modifiche/esperimenti.
              Difficile trovare uno competente come su DDG ma se sei fortunato ti va bene

              Comment


              • Font Size
                #8
                Buona sera, ho preso la Honda Cbr 1000rr r a fine gennaio, per adesso ci ho fatto 350 km, e ancora è presto per dare un giudizio certo. Aspetto di finire il rodaggio e anche temperature migliori per viaggiare, cmq in strada non credo ci sia bisogno di stravolgere la rapportatura con un dente al pignone e due alla corona ...... sottolineo su strada .... poi sentiamo anche gli altri.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io sconsiglio la cbr per uso stradale. Sotto un certo regime non spinge per poi esplodere agli alti.
                  Detto questo non metto in dubbio la sua superiorità in pista sulle concorrenti in termini di prestazioni assolute.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ilCONDOR View Post
                    Io sconsiglio la cbr per uso stradale. Sotto un certo regime non spinge per poi esplodere agli alti.
                    Detto questo non metto in dubbio la sua superiorità in pista sulle concorrenti in termini di prestazioni assolute.
                    L'hai provata? Dai dicci qualcosa di più che qua latitano quelli che hanno avuto la fortuna di averla-provarla...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ilCONDOR View Post
                      Io sconsiglio la cbr per uso stradale. Sotto un certo regime non spinge per poi esplodere agli alti.
                      Detto questo non metto in dubbio la sua superiorità in pista sulle concorrenti in termini di prestazioni assolute.
                      Scusa, ma qualcosa non quadra, in strada non va bene causa erogazione appuntita e rapporti troppo lunghi; in pista, non va bene perché tra quinta e sesta marcia perde 1000 giri causa taglio dell'elettronica.....cosa la rende superiore alle concorrenti in termine di prestazioni assolute?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        purtropppo ne circolane davvero poche ...quindi è difficile avere info "concrete"

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by clamiri View Post
                          Buona sera, ho preso la Honda Cbr 1000rr r a fine gennaio, per adesso ci ho fatto 350 km, e ancora è presto per dare un giudizio certo. Aspetto di finire il rodaggio e anche temperature migliori per viaggiare, cmq in strada non credo ci sia bisogno di stravolgere la rapportatura con un dente al pignone e due alla corona ...... sottolineo su strada .... poi sentiamo anche gli altri.
                          Ciao....io ho l'impressione, ma solo teorica e personale, che proprio su strada necessiti di essere accorciata, fare i tornanti in montagna o un mistro medio/stretto con una prima da 190 non mi sembra l'ideale, se entri in curva giù di giri o peggio sbagli marcia e ti pianti, o sbaglio?
                          Last edited by danko68; 19-02-21, 15:42.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao , come ho scritto sopra ... ancora per me è presto per un giudizio più preciso, però credo che un dente in meno al pignone e due in più alla corona la scorci tantissimo. anche la zx10r era lunga di rapporti e misi soltanto un dente alla corona .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bobber View Post

                              Scusa, ma qualcosa non quadra, in strada non va bene causa erogazione appuntita e rapporti troppo lunghi; in pista, non va bene perché tra quinta e sesta marcia perde 1000 giri causa taglio dell'elettronica.....cosa la rende superiore alle concorrenti in termine di prestazioni assolute?
                              Io posso riportare la mia esperienza su strada. Come scritto ai medio-bassi la moto è ferma. La dimostrazione è il fatto che tanti utenti hanno intenzione di cambiare i rapporti.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X