Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La storia di HONDA e SOICHIRO HONDA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La storia di HONDA e SOICHIRO HONDA

    Soichiro Honda: l'uomo che ha creato la leggenda Honda.
    Soichiro nasce nel 1906 da un fabbro meccanico di biciclette, fin dall’infanzia mostra una grande passione e abilità per la meccanica.
    Da ragazzo, ancora studente, avvia una piccola officina e progetta il segmento a tenuta: una piccola fascia elastica ad anello in grado di migliorare la meccanica dell’epoca.
    Honda presentò la sua idea alla Toyota Corporation ma venne rifiutata in quanto il suo anello non rispettava gli standard dell’azienda.
    Sochiro fu così rispedito nella scuola che aveva abbandonato dove fu schernito da insegnanti e compagni di classe.



    Il giovane giapponese non mollò la presa e dopo due anni di lavoro migliorò il suo progetto, tanto che alla fine fu acquistato dalla Toyota e per poterlo produrre avviò una fabbrica.
    Con l’arrivo della seconda guerra mondiale, la fabbrica venne bombardata, trovandosi nuovamente in difficoltà iniziò a raccogliere i bidoni di benzina gettati dai bombardieri nemici per accaparrarsi le materie prime di cui aveva bisogno, finché un terremoto rase al suolo nuovamente la sua officina.
    In seguito alla guerra e ad una scarsità di combustibile, i giapponesi si muovevano sempre più in bicicletta.
    Fu a questo punto che ad Honda venne l’idea di montare il suo motore nelle biciclette, creando di fatto la prima bici motorizzata a cui diede il nome di Honda Dream Type A: il resto è storia.
    “Molti sognano il successo. Secondo me il successo lo si ottiene solo tramite ripetuti insuccessi e introspezioni. Infatti il successo rappresenta l'uno per cento del tuo lavoro, che risulta da un novantanove per cento chiamato fallimento.”
    da facebook
X
Working...
X