Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore NUOVO cbr 1000 rr r 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Un motore è un motore, e che sia un cross o una supersportiva, non si rompe di certo per l'uso, anche inappropriato, di una idro pulitrice.
    Il problema può essere solo di natura elettrica/elettronica.
    Tutto il resto che ti possono raccontare in concessionario, sono c@zzate....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by michi14 View Post
      Un motore è un motore, e che sia un cross o una supersportiva, non si rompe di certo per l'uso, anche inappropriato, di una idro pulitrice.
      Il problema può essere solo di natura elettrica/elettronica.
      Tutto il resto che ti possono raccontare in concessionario, sono c@zzate....
      Beh... questa non è una cosa molto realistica.

      Se dell'acqua va a finire in camera di scoppio in quantità i problemi ci possono essere eccome!

      è improbabile ma non impossibile che capiti, soprattutto direzionando un flusso d'acqua ad alta pressione dentro all'airbox (e c'è da domandarsi soprattutto... PERCHE' FARLO????)

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Cooper View Post

        Beh... questa non è una cosa molto realistica.

        Se dell'acqua va a finire in camera di scoppio in quantità i problemi ci possono essere eccome!

        è improbabile ma non impossibile che capiti, soprattutto direzionando un flusso d'acqua ad alta pressione dentro all'airbox (e c'è da domandarsi soprattutto... PERCHE' FARLO????)
        Essendo un motore un motore, tutte le settimane la mia moto da cross viene inondata per 30 minuti con l'idropulitrice, il motore è ad iniezione con airbox, è una yzf 450.
        Se l'acqua facesse danni per il discorso camera di combustione, la mia moto dovrebbe essere esplosa almeno millemila volte...

        Comment


        • Font Size
          #19
          veramente esiste un apposito coperchio che si mette al posto del filtro aria proprio per evitare che, utilizzando l'alta pressione, l'acqua vada a finire dove non deve; procuratene uno prima di far danni anche alla moto da fuoristrada. comunque, ripeto, molto probabilmente hai avuto noie elettroniche, ma il motore andrà controllato

          Comment


          • Font Size
            #20
            scusate, una considerazione magari stupida non sapendo cosa fà esattamente per non accendersi... non è che hai sparato troppo vicino al blocchetto di destra dove c'è il pulsante rosso e si è infilata dentro l'acqua?

            perchè l'airbox sotto deve avere scuramente dei buchi di scarico, e non penso che tu abbia buttato la lancia dentro la bocca davanti.
            oppure sei andato troppo vicino a qualche altro collegamento elettrico.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Alby. R1 View Post
              Praticamente...
              Ho lavato la moto e con la lancia son andato dentro alla bocca della
              ​​​​​​ Airbox...
              Nn è mai più ripartita...
              Ho provato a riaccendere... Niente...
              L ho spinta... Niente...
              Booster del carro attrezzi... Niente...

              L ho portata a un officina ufficiale honda ma mi hanno detto che e moooolto facile che sia entrata nel motore... Xcui in teoria bisogna aprire e vedere...

              Ho sentito dei preparatori tra cui peppo russo il quale dice che è molto difficile sia così messa male...

              X cui domani la porto a un preparatore....
              Non so perchè...ma mi ricordi molto un vecchio utente di ddg

              Comment


              • Font Size
                #22
                Quindi nn si usa la moto quando piove? viaggiando a velocità codice 130 km orari in autostrada quando piove ne dovrebbe entrare di acqua nel motore...per nn parlare chi corre...sul rettilineo del mugello per fare un esempio quando piove quanta acqua dovrebbe entrare dal condotto di aspirazione? oltre al fatto che avrà lavato la moto..ma nn credo che sia entrato con la lancia nella presa d'aria...sicuro che è un problema elettrico...vai trq

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io non sono preparatore HONDA....

                  Ma..... quando vai con la moto che piove.. rompi il motore?

                  A parte la non BRILLANTE idea di mettere la lancia dell'airbox... anche perchè avrai aperto il filtro al 99%.... nell'airbox ci sono i fori di sfiato.....


                  POI... se sei stato 2-3 minuti con la lancia nell'airbox e SUBITO hai provato ad accendere la moto... e non si è accesa....

                  MA NON CI CREDO MANCO SE LO VEDO CHE IL MOTORE SI é FOTTUTO...


                  se non si accende... e non gira qualosa non tira dentro nulla....

                  Dai....

                  Avrai preso qualche sensore e impedisce alla moto di accendersi...Di dove sei? Dove sta Lacchiarella?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by quadrifoglio View Post
                    La domanda giusta è:_" puo' un motore spento aspirare il getto di una idropulitrice e causare la rottura stessa del motore?
                    No, non puo' e se ti hanno detto che devi buttare il motore sono dei cialtroni.
                    Certo... e se vai a full gas per più di 1 minuto la moto FONDE ah,ah daghe!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Scusate.. sarebbe possibile

                      1 sapere se si è risolto qualcosa
                      2 il nome del preparatore.... fa anche l'influencer?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Cmq. per rispondere alla prima domanda...... restando IT... se dovessi buttare là una cifra.. per un motore completo.... 9-10-11k.... roba così....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Rikirr View Post
                          Quindi nn si usa la moto quando piove? viaggiando a velocità codice 130 km orari in autostrada quando piove ne dovrebbe entrare di acqua nel motore...per nn parlare chi corre...sul rettilineo del mugello per fare un esempio quando piove quanta acqua dovrebbe entrare dal condotto di aspirazione? oltre al fatto che avrà lavato la moto..ma nn credo che sia entrato con la lancia nella presa d'aria...sicuro che è un problema elettrico...vai trq
                          Ma infatti..... sarà un sensore di pressione che si è sputtanato e la moto va in protezione...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ragà con un tester, il repair manual della moto, è un pò di cranio, si fanno i miracoli. E questo potrebbe proprio essere il caso in questione...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Bisogna saper usare ciò che hai menzionato...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Grandissimo Ultro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X