Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda CBR 1000 RR-R e CBR 1000RR-R SP 30mo anniversario

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by springer View Post

    No no, ma quali moto, checcefrega delle moto , racconta pure della cena, delle risate e poi della NANNA con sta Greta, che il nome già ce piace tanto
    Cmq bella race capo, potrebbero farti tester della honda Repsol, chissà che non la metti a posto.
    Chiamo Puig e ti faccio sapere
    Ti aspettavo...... ah,ah....


    Honda REPSOL? Se ti dicessi che sulla motoGP ci son salito?

    Comment


    • Font Size
      #212
      Originally posted by Skualo View Post
      Purtroppo Honda non tiene più molto in considerazione la famiglia supersportiva, già era chiaro dalla fine degli Honda Day.

      Per quanto riguarda la nuova, soprattutto la 30°, che dire, splendida!
      Se poi si guida anche bene, come detto dal Boss, dovrebbero solamente far un pelo più di marketing per riprendere una fetta del (purtroppo oramai piccolo) mercato delle supersportive.
      Ovviamente le sportive non sono il core businnes di nessuna casa.. ma se fanno il CBR e lo fanno così.. direi che lo tengono bene in considerazione Anche se non è questo che tiene in piedi la BU Moto di Honda.

      Comment


      • Font Size
        #213
        Originally posted by mito22 View Post

        Ovviamente le sportive non sono il core businnes di nessuna casa.. ma se fanno il CBR e lo fanno così.. direi che lo tengono bene in considerazione Anche se non è questo che tiene in piedi la BU Moto di Honda.
        Che le sappiano fare bene è indubbio, il rammarico è proprio per quello. Ne venderebbero molte di più se avessero un reparto marketing decente, non dico professionale eh....

        Comment


        • Font Size
          #214
          Originally posted by Skualo View Post

          Che le sappiano fare bene è indubbio, il rammarico è proprio per quello. Ne venderebbero molte di più se avessero un reparto marketing decente, non dico professionale eh....
          E con questa....... DAIDEGAS bannato subito a vita da tutti gli inviti..

          Ah ah.. scherzo.. non conosco nessuno del marketing... ma penso che le direttive partano da sopra..

          Comment


          • Font Size
            #215
            Speriamo anche in qualche risultato in SBK,alla fine questo progetto e' nato proprio per quello

            Comment


            • Font Size
              #216
              Originally posted by Cancellino View Post
              Speriamo anche in qualche risultato in SBK,alla fine questo progetto e' nato proprio per quello
              Speriamo..... vediamo il buon IKER che farà...

              Comment


              • Font Size
                #217
                A me piace come pilota,giovane con la pancia vuota :-)

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Che dire.... non salivo su una honda 1000cc da 4-5 anni...... mi pare a Monteblanco per un lancio mondiale Bridgestone..... il modello nuovo mi incuriosiva, anche se non ho tendanza a leggere prove o guardare video.

                  Quindi quando Costantino Paolacci di Honda Italia, settimana scorsa mi ha chiamato per dirmi che , se libero, avrei avuto la possibilità di provare a Misano non solo la Honda CBR 1000RR-R (sospensioni showa big piston, tradizionali (non elettroniche) pinze Nissin) ma anche la rarissima e bellissima (avevo 14 anni nel 1992.... quindi ero in fase ormonalmotociclistica MOLTO SPINTA) Honda CBR 1000RR-R SP 30th anniversary (sospensioni elettroniche Ohlins, pinze Brembo) .... tac... CERTO CHE SONO LIBERO.. lo sarei stato per forza....


                  Scopro tra l'altro che saremo solo in due ospiti di Honda Italia al CBR Fireblade Day, io e Greta ( GretaMarina15 ) che collabora con Honda , utilizzando la loro moto durante i corsi che svolge su strada.

                  Vi potrei raccontare del viaggio, della cena da Paolino (davvero qualcuno non sa cosa sia?) e chiaccherata con risate prima di NANNA... ma siccome a me interessano le moto.. veniamo al dunque...

                  MOLTO FORTUNATAMENTE, visto l'andazzo meteorologico delle ultime settimane, quindi dita e tutto l'incrocialbile incrociato, sabato ci si sveglia con un bel sole.. e cielo azzurro.... OLE'.. oggi si va. Anche perchè come sa chi ci ha girato qualche volta, Misano, già di suo, è un circuito che mal si presta al 'Dai che facciamo il tempo al primo turno', nel caso, consiglio di fare foto alle moto PRIMA di entrare

                  Scherzi a parte... bella giornata... al cancello di Misano ci accoglie un bell'arco gonfiabile... che non lascia spazio a dubbi.





                  Incontro subito Filippo Muzzo, responsabile Eventi e Racing di Honda Italia (lo so lo so.. il gilet HRC bianco è molto figo... si si ci lavorerò per averne uno in taglia L)...






                  E poi.... salutati gli altri ragazzi di Honda.... trovo questo giocattolone bianco nel box....




                  Bella anche in viso....




                  No, scherzi a parte, bellissima, piccola, affilata, la grafica che ti ricorda cose che ti fan sorridere..... TANTA ROBA.... sospensioni ohlins, scarico akra, pinze brembo, di quel che c'è non manca nulla


                  Moto gommate Bridgestone Battlax RS11, quindi omologazione stradale ma che strizza molto l'occhio per qualche turno in pista.... ( Bridgestone Battlax RS11 scheda prodotto ) Quindi utilizzo senza termocoperte, quindi, facciamo che meglio fare i bravi, ok controlli elettronici, ma 217.5 cavallini, preferiscono avere aderenza, e anche quello che guida tendenzialmente).


                  Bene bene.. quel piccolo prurito che si sente sulle mani...... misto a curiosità ( le Honda CBR per lustri, si sono distinte per la loro facilità di guida e di utilizzo più che per 'omammaquantotirastaroba' o 'frenacositantostoattrezzo') visto che amici, piloti e giornalisti mi avevano detto che mi si sarebbero allungate le braccia a full gas e poi riaccorciate in frenata.

                  'Che sarà mai, ok bella, ma non può impressionarmi più di tanto, di moto ne ho provate tante...'


                  Costantino si prepara e decide di entrare a rodare le gomme e anche la tuta nuova di pacca (azz... la volevo anche io la tuta Alpinestars HRC, dal vivo, spacca davvero forte)






                  .. intanto con calma mi preparo.... io e Greta avremo 6 turni durante la giornata in cui alternarci sulle due moto.



                  Ultimamente sto utilizzando moto il TermoRace T-Tech.... specialmente col freschino del mattino...






                  Mi viene consigliato di partire con la RR-R , quindi, freni nissin, sospensioni showa (non elettroniche)...





                  Eccoci qua.....






                  Posizione in sella... bella carica in avanti come piace a me, pedane alte e gambe ben piegate (si , certo, ovvio che a breve mi verranno i crampi alle cosce e ma mi piace 'sta posizione), busto ben carico sui polsi... molto moto da corsa... FIGO!







                  Parto ovviamente con buoni propositi di scaldare le gomme 1 o 2 giri.... vediamo..


                  Esco dalla corsia box in prima e ad un certo punto.... il rumore da sornione ed educatamente giapponese, si trasforma in un mezzo boato, tanto che mi giro pensando 'ma ti pare che questo deve starmi attaccato alla pedana??' e invece magia sonora slovena WOW.... tipo fasatura variabile o 'si è staccato il finale?'. Forte, bel sound.

                  Come detto faccio mezzo giro o meno e inizio ad aprire e frenare forte da moto dritta, arrivo alla quercia, quindi fatto 5 curve, la moto con 2 dita butta un'ancora che non mi aspettavo, essendo in 'scaldo le gomme'.... avevo letto che frenava poco, sarà....

                  Vado avanti forzando sempre più, eh bè.... penso che sia difficile descrivere il tutto.. ma sto un pò sorridendo ancora, il motore, che ammettiamo, sotto è veramente vuoto, andando su di giri , da 8 a 15mila (si ho scritto bene l'ultima cifra), fa un rumore e dà un tiro che ho idea di non aver sbattuto le palpebre per ogni accelerazione di seconda marcia..... paura, un 2 tempi da 217 cavalli. TANTA MA TANTA ROBA....

                  Arrivo ai box e trovo Ludovico e Costantino che mi guardano e mi dicono 'piaciuta?', risposta a caldo.... 'CRISTO, ma questa è una moto da CORSA euro 5! MA DOVETE FARLA PROVARE, la gente non immagina che questo attrezzo vada così!'


                  Pausa rilassamento muscolare e mentale e IDRATAZIONE.. visto che dopo un pò pagaiavo......

                  Ed è l'ora di provare la tigre bianca... la 30mo anniversario. Per fortuna nessuno mi ha fatto pressioni psicologiche dicendomi che era unica moto, che doveva andare a Donington il lunedì, che non andava appoggiata a terra, di andare all'80% di quel che mi sentivo...... per fortuna l'ignorantità del motociclista prevale sempre quando accendi quel bel quadro.

                  PS: Chiave KEYLESS nel sellino..... accensione con PULSANTE a lato strumentazione..... se non è racing 'sta roba. Fighissimo.

                  Qua è il momento dove IMPARAVO...



                  HONDA CBR 1000RR-R SP 30th anniversario, ve la scrivo tra poco.. intanto se avete domande o altro.. dite! (ora aggiungo qualche foto). (attendo le foto in pista del buon Giancarlo Gobbi per andare avanti)


                  Ecco qualche foto della 'rossa e blu' in action....










                  POI....... appena me la girano.. una cosa incredibile.... passeggero su una Honda pilotata da un pilota di HONDA.... vedrete....
                  Grande! Ci farei volentieri un giro 🤣

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by Geppo25 View Post

                    Grande! Ci farei volentieri un giro 🤣
                    Eh quello penso tutti..... al secondo messaggio trovi anche foto e test della 30mo anniversario! https://www.daidegasforum.com/forum/...4#post11136354

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Qua ragazzi la chicca VERA del giorno.....


                      Mi sono EDUCATAMENTE imbucato coi ragazzi di Honda Italia per un giro di pista in pausa pranzo (non tutti avevano visto il circuito di Misano da dentro)....



                      Quindi come passeggero di Ludovico Palazzoni siamo entrati.... con Honda Forza 350... e no.. non avevamo problemi di sbacchettamento... ma Ludovico, preso dalla competizione interna, ha iniziato a toccare a destra e sinistra, tanto che dopo qualche curva ho pensato bene di attivare il d-Air della tuta...

                      Foto ONBOARD al curvone....



                      PS: vogliamo parlare di 'sta posizione aerodinamica?

                      Ahahhaha bellissimo

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Riflessivo....




                        Ok ok la smetto ah,ah... se avete domande.. chiedete pure!
                        Il Boss che fa il figo

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Questa la mia mano sinistra a fine giornata... E no.. non sono mancino.. Pirli..

                          Non so se si vedano i lividi...


                          Ummmm e questi calli

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Metto il risultato allora....

                            Bella questa foto

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Che dire.... non salivo su una honda 1000cc da 4-5 anni...... mi pare a Monteblanco per un lancio mondiale Bridgestone..... il modello nuovo mi incuriosiva, anche se non ho tendanza a leggere prove o guardare video.

                              Quindi quando Costantino Paolacci di Honda Italia, settimana scorsa mi ha chiamato per dirmi che , se libero, avrei avuto la possibilità di provare a Misano non solo la Honda CBR 1000RR-R (sospensioni showa big piston, tradizionali (non elettroniche) pinze Nissin) ma anche la rarissima e bellissima (avevo 14 anni nel 1992.... quindi ero in fase ormonalmotociclistica MOLTO SPINTA) Honda CBR 1000RR-R SP 30th anniversary (sospensioni elettroniche Ohlins, pinze Brembo) .... tac... CERTO CHE SONO LIBERO.. lo sarei stato per forza....


                              Scopro tra l'altro che saremo solo in due ospiti di Honda Italia al CBR Fireblade Day, io e Greta ( GretaMarina15 ) che collabora con Honda , utilizzando la loro moto durante i corsi che svolge su strada.

                              Vi potrei raccontare del viaggio, della cena da Paolino (davvero qualcuno non sa cosa sia?) e chiaccherata con risate prima di NANNA... ma siccome a me interessano le moto.. veniamo al dunque...

                              MOLTO FORTUNATAMENTE, visto l'andazzo meteorologico delle ultime settimane, quindi dita e tutto l'incrocialbile incrociato, sabato ci si sveglia con un bel sole.. e cielo azzurro.... OLE'.. oggi si va. Anche perchè come sa chi ci ha girato qualche volta, Misano, già di suo, è un circuito che mal si presta al 'Dai che facciamo il tempo al primo turno', nel caso, consiglio di fare foto alle moto PRIMA di entrare

                              Scherzi a parte... bella giornata... al cancello di Misano ci accoglie un bell'arco gonfiabile... che non lascia spazio a dubbi.





                              Incontro subito Filippo Muzzo, responsabile Eventi e Racing di Honda Italia (lo so lo so.. il gilet HRC bianco è molto figo... si si ci lavorerò per averne uno in taglia L)...






                              E poi.... salutati gli altri ragazzi di Honda.... trovo questo giocattolone bianco nel box....




                              Bella anche in viso....




                              No, scherzi a parte, bellissima, piccola, affilata, la grafica che ti ricorda cose che ti fan sorridere..... TANTA ROBA.... sospensioni ohlins, scarico akra, pinze brembo, di quel che c'è non manca nulla


                              Moto gommate Bridgestone Battlax RS11, quindi omologazione stradale ma che strizza molto l'occhio per qualche turno in pista.... ( Bridgestone Battlax RS11 scheda prodotto ) Quindi utilizzo senza termocoperte, quindi, facciamo che meglio fare i bravi, ok controlli elettronici, ma 217.5 cavallini, preferiscono avere aderenza, e anche quello che guida tendenzialmente).


                              Bene bene.. quel piccolo prurito che si sente sulle mani...... misto a curiosità ( le Honda CBR per lustri, si sono distinte per la loro facilità di guida e di utilizzo più che per 'omammaquantotirastaroba' o 'frenacositantostoattrezzo') visto che amici, piloti e giornalisti mi avevano detto che mi si sarebbero allungate le braccia a full gas e poi riaccorciate in frenata.

                              'Che sarà mai, ok bella, ma non può impressionarmi più di tanto, di moto ne ho provate tante...'


                              Costantino si prepara e decide di entrare a rodare le gomme e anche la tuta nuova di pacca (azz... la volevo anche io la tuta Alpinestars HRC, dal vivo, spacca davvero forte)






                              .. intanto con calma mi preparo.... io e Greta avremo 6 turni durante la giornata in cui alternarci sulle due moto.



                              Ultimamente sto utilizzando moto il TermoRace T-Tech.... specialmente col freschino del mattino...






                              Mi viene consigliato di partire con la RR-R , quindi, freni nissin, sospensioni showa (non elettroniche)...





                              Eccoci qua.....






                              Posizione in sella... bella carica in avanti come piace a me, pedane alte e gambe ben piegate (si , certo, ovvio che a breve mi verranno i crampi alle cosce e ma mi piace 'sta posizione), busto ben carico sui polsi... molto moto da corsa... FIGO!







                              Parto ovviamente con buoni propositi di scaldare le gomme 1 o 2 giri.... vediamo..


                              Esco dalla corsia box in prima e ad un certo punto.... il rumore da sornione ed educatamente giapponese, si trasforma in un mezzo boato, tanto che mi giro pensando 'ma ti pare che questo deve starmi attaccato alla pedana??' e invece magia sonora slovena WOW.... tipo fasatura variabile o 'si è staccato il finale?'. Forte, bel sound.

                              Come detto faccio mezzo giro o meno e inizio ad aprire e frenare forte da moto dritta, arrivo alla quercia, quindi fatto 5 curve, la moto con 2 dita butta un'ancora che non mi aspettavo, essendo in 'scaldo le gomme'.... avevo letto che frenava poco, sarà....

                              Vado avanti forzando sempre più, eh bè.... penso che sia difficile descrivere il tutto.. ma sto un pò sorridendo ancora, il motore, che ammettiamo, sotto è veramente vuoto, andando su di giri , da 8 a 15mila (si ho scritto bene l'ultima cifra), fa un rumore e dà un tiro che ho idea di non aver sbattuto le palpebre per ogni accelerazione di seconda marcia..... paura, un 2 tempi da 217 cavalli. TANTA MA TANTA ROBA....

                              Arrivo ai box e trovo Ludovico e Costantino che mi guardano e mi dicono 'piaciuta?', risposta a caldo.... 'CRISTO, ma questa è una moto da CORSA euro 5! MA DOVETE FARLA PROVARE, la gente non immagina che questo attrezzo vada così!'


                              Pausa rilassamento muscolare e mentale e IDRATAZIONE.. visto che dopo un pò pagaiavo......

                              Ed è l'ora di provare la tigre bianca... la 30mo anniversario. Per fortuna nessuno mi ha fatto pressioni psicologiche dicendomi che era unica moto, che doveva andare a Donington il lunedì, che non andava appoggiata a terra, di andare all'80% di quel che mi sentivo...... per fortuna l'ignorantità del motociclista prevale sempre quando accendi quel bel quadro.

                              PS: Chiave KEYLESS nel sellino..... accensione con PULSANTE a lato strumentazione..... se non è racing 'sta roba. Fighissimo.

                              Qua è il momento dove IMPARAVO...



                              HONDA CBR 1000RR-R SP 30th anniversario, ve la scrivo tra poco.. intanto se avete domande o altro.. dite! (ora aggiungo qualche foto). (attendo le foto in pista del buon Giancarlo Gobbi per andare avanti)


                              Ecco qualche foto della 'rossa e blu' in action....










                              POI....... appena me la girano.. una cosa incredibile.... passeggero su una Honda pilotata da un pilota di HONDA.... vedrete....
                              Bé però a mio parere dovevi spezzettare il report in modo da poter commentare qualche singola foto… in una sembri su una minimoto
                              scherzi a parte… bellissima di estetica coi suoi colori classici, un gran bel missile.. altro che tanta roba Boss

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Qua frenata alla 1 di Misano.... si vedono ancora un pò le macchie di umido in giro (faccio pretattica)




                                Tutti video che ha fatto Ludovico di Honda
                                Spettacolare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X