Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda CBR 1000 RR-R e CBR 1000RR-R SP 30mo anniversario

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Foto con GretaMarina15 ? E' andata forte? O più forte?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by mito22 View Post
      Che dire.... non salivo su una honda 1000cc da 4-5 anni...... mi pare a Monteblanco per un lancio mondiale Bridgestone..... il modello nuovo mi incuriosiva, anche se non ho tendanza a leggere prove o guardare video.

      Quindi quando Costantino Paolacci di Honda Italia, settimana scorsa mi ha chiamato per dirmi che , se libero, avrei avuto la possibilità di provare a Misano non solo la Honda CBR 1000RR-R (sospensioni showa big piston, tradizionali (non elettroniche) pinze Nissin) ma anche la rarissima e bellissima (avevo 14 anni nel 1992.... quindi ero in fase ormonalmotociclistica MOLTO SPINTA) Honda CBR 1000RR-R SP 30th anniversary (sospensioni elettroniche Ohlins, pinze Brembo) .... tac... CERTO CHE SONO LIBERO.. lo sarei stato per forza....


      Scopro tra l'altro che saremo solo in due ospiti di Honda Italia al CBR Fireblade Day, io e Greta ( GretaMarina15 ) che collabora con Honda , utilizzando la loro moto durante i corsi che svolge su strada.

      Vi potrei raccontare del viaggio, della cena da Paolino (davvero qualcuno non sa cosa sia?) e chiaccherata con risate prima di NANNA... ma siccome a me interessano le moto.. veniamo al dunque...

      MOLTO FORTUNATAMENTE, visto l'andazzo meteorologico delle ultime settimane, quindi dita e tutto l'incrocialbile incrociato, sabato ci si sveglia con un bel sole.. e cielo azzurro.... OLE'.. oggi si va. Anche perchè come sa chi ci ha girato qualche volta, Misano, già di suo, è un circuito che mal si presta al 'Dai che facciamo il tempo al primo turno', nel caso, consiglio di fare foto alle moto PRIMA di entrare

      Scherzi a parte... bella giornata... al cancello di Misano ci accoglie un bell'arco gonfiabile... che non lascia spazio a dubbi.





      Incontro subito Filippo Muzzo, responsabile Eventi e Racing di Honda Italia (lo so lo so.. il gilet HRC bianco è molto figo... si si ci lavorerò per averne uno in taglia L)...






      E poi.... salutati gli altri ragazzi di Honda.... trovo questo giocattolone bianco nel box....




      Bella anche in viso....




      No, scherzi a parte, bellissima, piccola, affilata, la grafica che ti ricorda cose che ti fan sorridere..... TANTA ROBA.... sospensioni ohlins, scarico akra, pinze brembo, di quel che c'è non manca nulla


      Moto gommate Bridgestone Battlax RS11, quindi omologazione stradale ma che strizza molto l'occhio per qualche turno in pista.... ( Bridgestone Battlax RS11 scheda prodotto ) Quindi utilizzo senza termocoperte, quindi, facciamo che meglio fare i bravi, ok controlli elettronici, ma 217.5 cavallini, preferiscono avere aderenza, e anche quello che guida tendenzialmente).


      Bene bene.. quel piccolo prurito che si sente sulle mani...... misto a curiosità ( le Honda CBR per lustri, si sono distinte per la loro facilità di guida e di utilizzo più che per 'omammaquantotirastaroba' o 'frenacositantostoattrezzo') visto che amici, piloti e giornalisti mi avevano detto che mi si sarebbero allungate le braccia a full gas e poi riaccorciate in frenata.

      'Che sarà mai, ok bella, ma non può impressionarmi più di tanto, di moto ne ho provate tante...'


      Costantino si prepara e decide di entrare a rodare le gomme e anche la tuta nuova di pacca (azz... la volevo anche io la tuta Alpinestars HRC, dal vivo, spacca davvero forte)






      .. intanto con calma mi preparo.... io e Greta avremo 6 turni durante la giornata in cui alternarci sulle due moto.



      Ultimamente sto utilizzando moto il TermoRace T-Tech.... specialmente col freschino del mattino...






      Mi viene consigliato di partire con la RR-R , quindi, freni nissin, sospensioni showa (non elettroniche)...





      Eccoci qua.....






      Posizione in sella... bella carica in avanti come piace a me, pedane alte e gambe ben piegate (si , certo, ovvio che a breve mi verranno i crampi alle cosce e ma mi piace 'sta posizione), busto ben carico sui polsi... molto moto da corsa... FIGO!







      Parto ovviamente con buoni propositi di scaldare le gomme 1 o 2 giri.... vediamo..


      Esco dalla corsia box in prima e ad un certo punto.... il rumore da sornione ed educatamente giapponese, si trasforma in un mezzo boato, tanto che mi giro pensando 'ma ti pare che questo deve starmi attaccato alla pedana??' e invece magia sonora slovena WOW.... tipo fasatura variabile o 'si è staccato il finale?'. Forte, bel sound.

      Come detto faccio mezzo giro o meno e inizio ad aprire e frenare forte da moto dritta, arrivo alla quercia, quindi fatto 5 curve, la moto con 2 dita butta un'ancora che non mi aspettavo, essendo in 'scaldo le gomme'.... avevo letto che frenava poco, sarà....

      Vado avanti forzando sempre più, eh bè.... penso che sia difficile descrivere il tutto.. ma sto un pò sorridendo ancora, il motore, che ammettiamo, sotto è veramente vuoto, andando su di giri , da 8 a 15mila (si ho scritto bene l'ultima cifra), fa un rumore e dà un tiro che ho idea di non aver sbattuto le palpebre per ogni accelerazione di seconda marcia..... paura, un 2 tempi da 217 cavalli. TANTA MA TANTA ROBA....

      Arrivo ai box e trovo Ludovico e Costantino che mi guardano e mi dicono 'piaciuta?', risposta a caldo.... 'CRISTO, ma questa è una moto da CORSA euro 5! MA DOVETE FARLA PROVARE, la gente non immagina che questo attrezzo vada così!'


      Pausa rilassamento muscolare e mentale e IDRATAZIONE.. visto che dopo un pò pagaiavo......

      Ed è l'ora di provare la tigre bianca... la 30mo anniversario. Per fortuna nessuno mi ha fatto pressioni psicologiche dicendomi che era unica moto, che doveva andare a Donington il lunedì, che non andava appoggiata a terra, di andare all'80% di quel che mi sentivo...... per fortuna l'ignorantità del motociclista prevale sempre quando accendi quel bel quadro.

      PS: Chiave KEYLESS nel sellino..... accensione con PULSANTE a lato strumentazione..... se non è racing 'sta roba. Fighissimo.

      Qua è il momento dove IMPARAVO...



      HONDA CBR 1000RR-R SP 30th annoversario, ve la scrivo tra poco.. intanto se avete domande o altro.. dite! (ora aggiungo qualche foto). (attendo le foto in pista del buon Giancarlo Gobbi per andare avanti)







      POI....... appena me la girano.. una cosa incredibile.... passeggero su una Honda pilotata da un pilota di HONDA.... vedrete....
      Bella bella..non vedo l'ora di vederne una dal vivo... e non sarebbe male una cosa tipo quello che dice @gabe75...tipo un prova modello racers day...mah chi lo sa..ottima review boss comunque...avevi ancora la caga di lanciarla 2 gg dopo al mugello

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Mely#13 View Post

        Sei troppo PRO Davide, niente, insomma ti è proprio ma PROPRIO piaciuta la CBR eh?

        Mi segno per leggere con la 30mo.
        Mi è piaciuta....

        PRO a rompere le balle dici?




        Poi però vengono foto belle... Giancarlo Gobbi non ha ancora cancellato il mio numero cmq...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Mely#13 View Post
          Foto con GretaMarina15 ? E' andata forte? O più forte?
          Mi sa che non ci siamo fatti foto assieme.....

          Lei è andata FORTISSIMO.. molto brava..... anche perchè non va in pista quanto ci vado io....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by TTURBOJJ View Post

            Bella bella..non vedo l'ora di vederne una dal vivo... e non sarebbe male una cosa tipo quello che dice @gabe75...tipo un prova modello racers day...mah chi lo sa..ottima review boss comunque...avevi ancora la caga di lanciarla 2 gg dopo al mugello
            Eh un pò mi si era inculcata la cosa del NON DEVE CADERE (mica che vado per far cadere ma)....

            Eh si bel mezzo... eh idem io... appena sono rientrato ho anche detto 'dovete farle provare, la gente poi se le porta a casa'...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Mely#13 View Post

              Importante è come sempre che tu dica quel che senti, senza influenze o senza 'influencer's style', dove quasi sempre la gente parla senza sapere che dice.
              Io DICO sempre le cose come stanno e che sensazioni ho. Sono GRATO per gli inviti e l'onore di provare giocattoli come questi, ma sicuramente non dico una cosa per l'altra... perferisco essere attendibile che simpatico a tutti.

              Che poi cmq. il lavoro di tutti va rispettato.E io non sono MARC MARQUEZ...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mito22 View Post
                POI....... appena me la girano.. una cosa incredibile.... passeggero su una Honda pilotata da un pilota di HONDA.... vedrete....
                ecco questo mi era sfuggito

                non lo farei manco per un milione di euro

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by doc67 View Post

                  ecco questo mi era sfuggito

                  non lo farei manco per un milione di euro
                  Vedrai......... in effetti ho rischiato più la vita in quel giro che in tutto il giorno.. dopo vi dico!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Bel report Davide..dire che ne sei riamsto entusiasta è poco..ma non mi aspettavo di meno dalla multi R

                    Con l'anno modello attuale dovrebbero anche aver accorciato i rapporti assurdi delle prime serie, vero??

                    Unico effetto che MI fa, A VEDERLA ANCHE IN CORSA sbk, di essere sensibilmente + larga all'altezza del motore rispetto alla concorrente Yamaha..ma i 4 in linea Honda non sono mai stati snellissimi.
                    L'anniversary è da sbavo..abbinata col Kyonari poi, sembra fatto apposta.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Alone View Post
                      Bel report Davide..dire che ne sei riamsto entusiasta è poco..ma non mi aspettavo di meno dalla multi R

                      Con l'anno modello attuale dovrebbero anche aver accorciato i rapporti assurdi delle prime serie, vero??

                      Unico effetto che MI fa, A VEDERLA ANCHE IN CORSA sbk, di essere sensibilmente + larga all'altezza del motore rispetto alla concorrente Yamaha..ma i 4 in linea Honda non sono mai stati snellissimi.
                      L'anniversary è da sbavo..abbinata col Kyonari poi, sembra fatto apposta.
                      Rapporti sempre luuunghissimi.. difatti prima modifica che farei..... pignone 1 dente in meno.... per usare MEGLIO la seconda in pista...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Nel frattempo... per chi non avesse visto la Honda CBR 1000RR-R 30th anniversary



                        https://www.honda.it/motorcycles/ran.../overview.html

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by mito22 View Post

                          sotto è veramente vuoto, andando su di giri , da 8 a 15mila (si ho scritto bene l'ultima cifra), fa un rumore e dà un tiro che ho idea di non aver sbattuto le palpebre per ogni accelerazione di seconda marcia..... paura, un 2 tempi da 217 cavalli. TANTA MA TANTA ROBA....

                          Già questa frase è indice che stiamo parlando di ROBA BUONA !
                          I motori delle moto secondo me devono essere cosi ! Sotto tranquili e sornioni ... poi, d'improvviso, si scatena l'inferno !

                          Bella rece Dave ... ma MANNAGGIALAMISERIA ... il bocconcino del 30esimo quanto lo si deve penare ? E scrivi ebbasta no !!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by mito22 View Post
                            POI....... appena me la girano.. una cosa incredibile.... passeggero su una Honda pilotata da un pilota di HONDA.... vedrete....
                            A me è bastato una volta ditro a Piro Piro ... una seconda chances non l'ho più manco pensata di concedere a nessun'altro !

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post


                              Già questa frase è indice che stiamo parlando di ROBA BUONA !
                              I motori delle moto secondo me devono essere cosi ! Sotto tranquili e sornioni ... poi, d'improvviso, si scatena l'inferno !

                              Bella rece Dave ... ma MANNAGGIALAMISERIA ... il bocconcino del 30esimo quanto lo si deve penare ? E scrivi ebbasta no !!!!
                              Eh dai.. aspetto le foto... e poi vado avanti!

                              Bè certo.. se uno prende una moto per andarci in pista... così deve essere.. una moto DA CORSA...... poi ovvio che se uno vuole andarci col passeggero, fare viaggi a caponord, fare lo stelvio, fare il cappuccino, ma macchiato caldo,ecc ecc.. deve guardare altro....


                              Anche secondo me una moto da corsa deve essere così... forse solo più corta di rapporti per noi gente 'normale'

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Che figata Dave, ma quindi non solo sei andato alla fine, pure la sorpresa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X