Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda CBR 1000 RR-R e CBR 1000RR-R SP 30mo anniversario

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by il_muska View Post
    Che figata Dave, ma quindi non solo sei andato alla fine, pure la sorpresa
    Sapessi!

    Dopo vi dico..

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by mito22 View Post
      Nel frattempo... per chi non avesse visto la Honda CBR 1000RR-R 30th anniversary



      https://www.honda.it/motorcycles/ran.../overview.html

      L'anniversario è molto molto bella!! Ma come tutte le top costa decisamente troppo...
      la vorrei? Si
      La vorrei piu di un'italiana? Mmm no

      Comment


      • Font Size
        #48
        Grazie per la recensione ! Sembrava di essere lì in sella con te!!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by nello bike View Post

          L'anniversario è molto molto bella!! Ma come tutte le top costa decisamente troppo...
          la vorrei? Si
          La vorrei piu di un'italiana? Mmm no
          Xche’? Non costa come la SP normale? O poco di più?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Èh ma che bravo boss…. Dovevo leggere questa recensione davanti ad una moto e la serranda di un box che stava per aprirsi perché ora come faccio……. Voglia di correreeeeeeeee!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Io la sto usando da un anno…prima avevo la r1.Bella moto con i suoi pro e contro.La moto va forte…è bella…ma comunque manca l’effetto premium visto il costo.Collettori in acciaio,cerchi in fusione,tubi in gomma e comunque altre 1000 hanno più schiena anche se non gli alti di questa.Finiture parliamone:le saldature sul forcellone non sono così top come altri dettagli.
              La ricomprerei?Si per la moto,meno per tutto il contorno,l’esperienza con il concessionario e con il servizio clienti è stata pessima,sicuramente non all’altezza di un cliente premium.
              Ho avuto una spiacevole avventura,in parte risolta a livello materiale ma meno sul lato morale.
              La moto comunque si guida davvero bene,è si lunga ma va lasciata scorrere come piace a me.
              ah dimenticavo…ho anche io la tuta alpinestar gppro Honda molto molto bella :-)

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by mito22 View Post
                Che dire.... non salivo su una honda 1000cc da 4-5 anni...... mi pare a Monteblanco per un lancio mondiale Bridgestone..... il modello nuovo mi incuriosiva, anche se non ho tendanza a leggere prove o guardare video.

                Quindi quando Costantino Paolacci di Honda Italia, settimana scorsa mi ha chiamato per dirmi che , se libero, avrei avuto la possibilità di provare a Misano non solo la Honda CBR 1000RR-R (sospensioni showa big piston, tradizionali (non elettroniche) pinze Nissin) ma anche la rarissima e bellissima (avevo 14 anni nel 1992.... quindi ero in fase ormonalmotociclistica MOLTO SPINTA) Honda CBR 1000RR-R SP 30th anniversary (sospensioni elettroniche Ohlins, pinze Brembo) .... tac... CERTO CHE SONO LIBERO.. lo sarei stato per forza....


                Scopro tra l'altro che saremo solo in due ospiti di Honda Italia al CBR Fireblade Day, io e Greta ( GretaMarina15 ) che collabora con Honda , utilizzando la loro moto durante i corsi che svolge su strada.

                Vi potrei raccontare del viaggio, della cena da Paolino (davvero qualcuno non sa cosa sia?) e chiaccherata con risate prima di NANNA... ma siccome a me interessano le moto.. veniamo al dunque...

                MOLTO FORTUNATAMENTE, visto l'andazzo meteorologico delle ultime settimane, quindi dita e tutto l'incrocialbile incrociato, sabato ci si sveglia con un bel sole.. e cielo azzurro.... OLE'.. oggi si va. Anche perchè come sa chi ci ha girato qualche volta, Misano, già di suo, è un circuito che mal si presta al 'Dai che facciamo il tempo al primo turno', nel caso, consiglio di fare foto alle moto PRIMA di entrare

                Scherzi a parte... bella giornata... al cancello di Misano ci accoglie un bell'arco gonfiabile... che non lascia spazio a dubbi.





                Incontro subito Filippo Muzzo, responsabile Eventi e Racing di Honda Italia (lo so lo so.. il gilet HRC bianco è molto figo... si si ci lavorerò per averne uno in taglia L)...






                E poi.... salutati gli altri ragazzi di Honda.... trovo questo giocattolone bianco nel box....




                Bella anche in viso....




                No, scherzi a parte, bellissima, piccola, affilata, la grafica che ti ricorda cose che ti fan sorridere..... TANTA ROBA.... sospensioni ohlins, scarico akra, pinze brembo, di quel che c'è non manca nulla


                Moto gommate Bridgestone Battlax RS11, quindi omologazione stradale ma che strizza molto l'occhio per qualche turno in pista.... ( Bridgestone Battlax RS11 scheda prodotto ) Quindi utilizzo senza termocoperte, quindi, facciamo che meglio fare i bravi, ok controlli elettronici, ma 217.5 cavallini, preferiscono avere aderenza, e anche quello che guida tendenzialmente).


                Bene bene.. quel piccolo prurito che si sente sulle mani...... misto a curiosità ( le Honda CBR per lustri, si sono distinte per la loro facilità di guida e di utilizzo più che per 'omammaquantotirastaroba' o 'frenacositantostoattrezzo') visto che amici, piloti e giornalisti mi avevano detto che mi si sarebbero allungate le braccia a full gas e poi riaccorciate in frenata.

                'Che sarà mai, ok bella, ma non può impressionarmi più di tanto, di moto ne ho provate tante...'


                Costantino si prepara e decide di entrare a rodare le gomme e anche la tuta nuova di pacca (azz... la volevo anche io la tuta Alpinestars HRC, dal vivo, spacca davvero forte)






                .. intanto con calma mi preparo.... io e Greta avremo 6 turni durante la giornata in cui alternarci sulle due moto.



                Ultimamente sto utilizzando moto il TermoRace T-Tech.... specialmente col freschino del mattino...






                Mi viene consigliato di partire con la RR-R , quindi, freni nissin, sospensioni showa (non elettroniche)...





                Eccoci qua.....






                Posizione in sella... bella carica in avanti come piace a me, pedane alte e gambe ben piegate (si , certo, ovvio che a breve mi verranno i crampi alle cosce e ma mi piace 'sta posizione), busto ben carico sui polsi... molto moto da corsa... FIGO!







                Parto ovviamente con buoni propositi di scaldare le gomme 1 o 2 giri.... vediamo..


                Esco dalla corsia box in prima e ad un certo punto.... il rumore da sornione ed educatamente giapponese, si trasforma in un mezzo boato, tanto che mi giro pensando 'ma ti pare che questo deve starmi attaccato alla pedana??' e invece magia sonora slovena WOW.... tipo fasatura variabile o 'si è staccato il finale?'. Forte, bel sound.

                Come detto faccio mezzo giro o meno e inizio ad aprire e frenare forte da moto dritta, arrivo alla quercia, quindi fatto 5 curve, la moto con 2 dita butta un'ancora che non mi aspettavo, essendo in 'scaldo le gomme'.... avevo letto che frenava poco, sarà....

                Vado avanti forzando sempre più, eh bè.... penso che sia difficile descrivere il tutto.. ma sto un pò sorridendo ancora, il motore, che ammettiamo, sotto è veramente vuoto, andando su di giri , da 8 a 15mila (si ho scritto bene l'ultima cifra), fa un rumore e dà un tiro che ho idea di non aver sbattuto le palpebre per ogni accelerazione di seconda marcia..... paura, un 2 tempi da 217 cavalli. TANTA MA TANTA ROBA....

                Arrivo ai box e trovo Ludovico e Costantino che mi guardano e mi dicono 'piaciuta?', risposta a caldo.... 'CRISTO, ma questa è una moto da CORSA euro 5! MA DOVETE FARLA PROVARE, la gente non immagina che questo attrezzo vada così!'


                Pausa rilassamento muscolare e mentale e IDRATAZIONE.. visto che dopo un pò pagaiavo......

                Ed è l'ora di provare la tigre bianca... la 30mo anniversario. Per fortuna nessuno mi ha fatto pressioni psicologiche dicendomi che era unica moto, che doveva andare a Donington il lunedì, che non andava appoggiata a terra, di andare all'80% di quel che mi sentivo...... per fortuna l'ignorantità del motociclista prevale sempre quando accendi quel bel quadro.

                PS: Chiave KEYLESS nel sellino..... accensione con PULSANTE a lato strumentazione..... se non è racing 'sta roba. Fighissimo.

                Qua è il momento dove IMPARAVO...



                HONDA CBR 1000RR-R SP 30th annoversario, ve la scrivo tra poco.. intanto se avete domande o altro.. dite! (ora aggiungo qualche foto). (attendo le foto in pista del buon Giancarlo Gobbi per andare avanti)







                POI....... appena me la girano.. una cosa incredibile.... passeggero su una Honda pilotata da un pilota di HONDA.... vedrete....
                Grazie del report, diciamo che ti sei divertito poco
                non sei Marquez ma sei bello che rodato anche tu con tutte le esperienze che hai fatto, le moto e le pistate. Comunque fa pensare il fatto che questa moto ti abbia stupito lo stesso! Se non fosse per il prezzo potrebbe prenderla in considerazione David54 che vuole sostituire la sua zx10r. Comunque esteticamente è davvero bellissima, soprattutto la faccia l’Honda ha fatto un buon lavoro

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Altre foto in action ? Chissà che ansia a usare una moto in esclusiva europea

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Dianutte88 View Post
                    Altre foto in action ? Chissà che ansia a usare una moto in esclusiva europea
                    Giancarlo me le sta preparando.....


                    Mah.. diciamo che ansia finchè devi partire.... poi vai come sempre..... anche se c'era molta gente lenta o non abituata alla pista e in un paio di situazioni.. più che della moto che avrei ridotto ad aerosol.... badavo alle mie gambe e altro!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by La.e.li View Post

                      Grazie del report, diciamo che ti sei divertito poco
                      non sei Marquez ma sei bello che rodato anche tu con tutte le esperienze che hai fatto, le moto e le pistate. Comunque fa pensare il fatto che questa moto ti abbia stupito lo stesso! Se non fosse per il prezzo potrebbe prenderla in considerazione David54 che vuole sostituire la sua zx10r. Comunque esteticamente è davvero bellissima, soprattutto la faccia l’Honda ha fatto un buon lavoro
                      Guarda... se avessi 29 mila euro... così' free... la bianca era già in ordine... per quel che piace a me di una moto!

                      No no.. è bella tuta... anche di fianco.. anche la coda... filante e appuntita.. niente da dire.... per me prosomossa un bel pò...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Cancellino View Post
                        Io la sto usando da un anno…prima avevo la r1.Bella moto con i suoi pro e contro.La moto va forte…è bella…ma comunque manca l’effetto premium visto il costo.Collettori in acciaio,cerchi in fusione,tubi in gomma e comunque altre 1000 hanno più schiena anche se non gli alti di questa.Finiture parliamone:le saldature sul forcellone non sono così top come altri dettagli.
                        La ricomprerei?Si per la moto,meno per tutto il contorno,l’esperienza con il concessionario e con il servizio clienti è stata pessima,sicuramente non all’altezza di un cliente premium.
                        Ho avuto una spiacevole avventura,in parte risolta a livello materiale ma meno sul lato morale.
                        La moto comunque si guida davvero bene,è si lunga ma va lasciata scorrere come piace a me.
                        ah dimenticavo…ho anche io la tuta alpinestar gppro Honda molto molto bella :-)
                        Spiacevole avventura tipo? Dai siam qua per parlare.. mica per marchettare honda.. vai tranquillo...

                        Si ma questa è una moto da SPARO... da ALTO..... mica da schiena o sottocoppia.. lo sai...

                        Ah.. azz.. io non ho guardato saldature forcellone.... o dettagli particolari.... diciamo che una bella figa... è bella anche se avesse un occhio leggermente convergente no? ah,ah....

                        Io non ho mai avuto HONDA come scrivevo.... ma strano.... così a sensazione direi che rete vendita e assistenza clienti dovrebbero essere al top.... lavorando si sbaglia tutti eh.. però mi dici una cosa che mi fa strano sentire associata al nome HONDA...

                        Si si.. io sono 1.87... quindi seppur piccola... me la sono sentita bene sotto.... anche se molto carica davanti... da moto da corsa..


                        Poi ovvio che se fosse mia... magari inizi a guardare apertura semimanubri, posizionamento pedane ecc ecc.. ma mi son trovato bene.. così... 1-2-3 parti...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Alone View Post
                          Xche’? Non costa come la SP normale? O poco di più?
                          Mh.. qua non trovo il prezzo.... F.C.

                          https://www.honda.it/motorcycles/ran...and-price.html

                          Comunque si.. è una serie NUMERATA... ma dovrebbe costare come la SP 'normale' .. ora mi informo e vi dico...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Dianutte88 View Post
                            Grazie per la recensione ! Sembrava di essere lì in sella con te!!!
                            Aspetta che arrivo con la bianca.. e ancora non ho detto bene della 'HRC'

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by nello bike View Post

                              L'anniversario è molto molto bella!! Ma come tutte le top costa decisamente troppo...
                              la vorrei? Si
                              La vorrei piu di un'italiana? Mmm no
                              In effetti..., costa più di una Aprilia RSV4 Factory e poco meno di una Ducati V4S.....


                              Però.... NELLO..... hai provato una CBR 1000RR-R SP .... ultima? Ci scommetto una pizza che se ci metti il culo sopra.. noi che non siamo di primo pelo.... un pò di salivazione te la dà....

                              Pare una Yamaha R1 98... con 70 cavalli di più... TELAIO e FRENI

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Elisa Gregori View Post
                                Èh ma che bravo boss…. Dovevo leggere questa recensione davanti ad una moto e la serranda di un box che stava per aprirsi perché ora come faccio……. Voglia di correreeeeeeeee!!!!!
                                Questa però è una bestiolina che tira forte nei manubri eh......

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X