Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomma scalinata.........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomma scalinata.........

    Sulla mia VFR, la gomma anteriore ? un p? scalinata.....tutto questo perch???

    errore di gonfiaggio o un problema di assetto ???

  • Font Size
    #2
    Dipende anche da che gomma hai; le vecchie Michelin TX, se ricordi, scalinavano a "dente di sega" ed era fisiologico, non si poteva farci nulla

    Che gomme hai? Che pressione? Sosp. originali?
    Last edited by Dr. Ergal; 29-04-09, 07:39.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho su le Metzeler le M3, pressione dovrebbe essere 2,4 o 2,5 sospensioni originali appena cambiato l'olio e cambiato le boccole.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma è tanto scalinata o si vede appena?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Cavolo, mi pare quasi impossibile che le M3 scalinino.

          Ma con "scalinare" intendi che si consumano a dente di sega (e mi pare impossibile) o che il profilo della gomma si ? consumato in modo non omogeneo e non ? pi? rotondo bens? con uno spigolo netto?

          In questo secondo caso, mi vien da pensare ad uno stile di guida con ingressi a freni pinzati fino in "mezza piega" (cio? quella della fase transitoria tra l'inserimento e la piega alla corda)

          Ma a distanza ? impossibile valutare; non hai qualche foto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dr. Ergal View Post
            Dipende anche da che gomma hai; le vecchie Michelin TX, se ricordi, scalinavano a "dente di sega" ed era fisiologico, non si poteva farci nulla

            Che gomme hai? Che pressione? Sosp. originali?
            Ricordo.... anzi, quando non ricordo, ho una cicatrice su una anca a ricordarmelo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ste___86 View Post
              ho una cicatrice su una anca a ricordarmelo...



              Le donne amano le cicatrici...


              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vfr'89 View Post
                ma ? tanto scalinata o si vede appena?
                Originally posted by Dr. Ergal View Post
                Cavolo, mi pare quasi impossibile che le M3 scalinino.

                Ma con "scalinare" intendi che si consumano a dente di sega (e mi pare impossibile) o che il profilo della gomma si ? consumato in modo non omogeneo e non ? pi? rotondo bens? con uno spigolo netto?

                In questo secondo caso, mi vien da pensare ad uno stile di guida con ingressi a freni pinzati fino in "mezza piega" (cio? quella della fase transitoria tra l'inserimento e la piega alla corda)

                Ma a distanza ? impossibile valutare; non hai qualche foto?

                tra un p? vado a fare le foto.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  eccole spero che si veda bene...se vede quella con la striscia gialla.....appena dopo ho fatto un cerchio per capire dove ? leggermente consumata

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dipende dalla gomma , io tengo sempre le pressioni consigliate dalla casa e le bridgeston bt 020 si sono scalinate tanto mentre le michelin pilot niente

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ok da quanto vedo col vfr ci vai a passeggio e quindi non ti spari piege paura e la parte che utilizzi di piu e la prima parte di spalla
                      e mi sa che ci freni anche in curva vero ?
                      se poi ci metti che ha sempre fatto freddo fino a ora e non puoi fidarti a piegare tutto
                      sei sempre in quel punto ed e' normale che si consmi di piu no???
                      quello non e' una scalinatura come succedeva sui vecchi tx

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by genesis View Post
                        quello non e' una scalinatura come succedeva sui vecchi tx
                        Infatti
                        Quella ? la scalinatura dell'ingresso pinzato in "mezza piega" (vedi 4 post pi? s? )

                        Tutto chiarito: entrando abitualmente pinzato, quel tratto di gomma si usura precocemente, cos? da modificare il profilo.
                        Cambia gomma, aspetta che faccia caldo, e abituati a entrare a freni rilasciati: vedrai che il problema sparir?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dr. Ergal View Post
                          Infatti
                          Quella ? la scalinatura dell'ingresso pinzato in "mezza piega" (vedi 4 post pi? s? )

                          Tutto chiarito: entrando abitualmente pinzato, quel tratto di gomma si usura precocemente, cos? da modificare il profilo.
                          Cambia gomma, aspetta che faccia caldo, e abituati a entrare a freni rilasciati: vedrai che il problema sparir?
                          quoto ....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Cambiato 3 treni sul vf 2 dunlop e 1 bt 16 max 2500km anteriore da buttare...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dr. Ergal View Post
                              Infatti
                              Quella ? la scalinatura dell'ingresso pinzato in "mezza piega" (vedi 4 post pi? s? )

                              Tutto chiarito: entrando abitualmente pinzato, quel tratto di gomma si usura precocemente, cos? da modificare il profilo.
                              Cambia gomma, aspetta che faccia caldo, e abituati a entrare a freni rilasciati: vedrai che il problema sparir?

                              Si infatti ho avuto anchio il dubbio che fosse ora di cambiare...nonostante la gomma non fosse messa cosi male...e nel frattempo ho gi? cambiato il posteriore....l'anteriore ha su pi? di 6000Km :amen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X