Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomma scalinata.........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomma scalinata.........

Sulla mia VFR, la gomma anteriore ? un p? scalinata.....tutto questo perch???

errore di gonfiaggio o un problema di assetto ???

• Font Size
    Dipende anche da che gomma hai; le vecchie Michelin TX, se ricordi, scalinavano a "dente di sega" ed era fisiologico, non si poteva farci nulla

Che gomme hai? Che pressione? Sosp. originali?
    Last edited by Dr. Ergal; 29-04-09, 07:39.

Comment

• Font Size
      Ho su le Metzeler le M3, pressione dovrebbe essere 2,4 o 2,5 sospensioni originali appena cambiato l'olio e cambiato le boccole.....

Comment

• Font Size
        ma è tanto scalinata o si vede appena?

Comment

• Font Size
          Cavolo, mi pare quasi impossibile che le M3 scalinino.

Ma con "scalinare" intendi che si consumano a dente di sega (e mi pare impossibile) o che il profilo della gomma si ? consumato in modo non omogeneo e non ? pi? rotondo bens? con uno spigolo netto?

In questo secondo caso, mi vien da pensare ad uno stile di guida con ingressi a freni pinzati fino in "mezza piega" (cio? quella della fase transitoria tra l'inserimento e la piega alla corda)

Ma a distanza ? impossibile valutare; non hai qualche foto?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dr. Ergal View Post
            Dipende anche da che gomma hai; le vecchie Michelin TX, se ricordi, scalinavano a "dente di sega" ed era fisiologico, non si poteva farci nulla

Che gomme hai? Che pressione? Sosp. originali?
            Ricordo.... anzi, quando non ricordo, ho una cicatrice su una anca a ricordarmelo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ste___86 View Post
              ho una cicatrice su una anca a ricordarmelo...

Le donne amano le cicatrici...

Comment

• Font Size
                Originally posted by vfr'89 View Post
                ma ? tanto scalinata o si vede appena?
                Cavolo, mi pare quasi impossibile che le M3 scalinino.

Ma con "scalinare" intendi che si consumano a dente di sega (e mi pare impossibile) o che il profilo della gomma si ? consumato in modo non omogeneo e non ? pi? rotondo bens? con uno spigolo netto?

In questo secondo caso, mi vien da pensare ad uno stile di guida con ingressi a freni pinzati fino in "mezza piega" (cio? quella della fase transitoria tra l'inserimento e la piega alla corda)

Ma a distanza ? impossibile valutare; non hai qualche foto?

tra un p? vado a fare le foto.....

Comment

• Font Size
                  eccole spero che si veda bene...se vede quella con la striscia gialla.....appena dopo ho fatto un cerchio per capire dove ? leggermente consumata

Comment

• Font Size
                    Dipende dalla gomma , io tengo sempre le pressioni consigliate dalla casa e le bridgeston bt 020 si sono scalinate tanto mentre le michelin pilot niente

Comment

• Font Size
                      ok da quanto vedo col vfr ci vai a passeggio e quindi non ti spari piege paura e la parte che utilizzi di piu e la prima parte di spalla
                      e mi sa che ci freni anche in curva vero ?
                      se poi ci metti che ha sempre fatto freddo fino a ora e non puoi fidarti a piegare tutto
                      sei sempre in quel punto ed e' normale che si consmi di piu no???
                      quello non e' una scalinatura come succedeva sui vecchi tx

Comment

• Font Size
                        Originally posted by genesis View Post
                        quello non e' una scalinatura come succedeva sui vecchi tx
                        Infatti
                        Quella ? la scalinatura dell'ingresso pinzato in "mezza piega" (vedi 4 post pi? s? )

Tutto chiarito: entrando abitualmente pinzato, quel tratto di gomma si usura precocemente, cos? da modificare il profilo.
                        Cambia gomma, aspetta che faccia caldo, e abituati a entrare a freni rilasciati: vedrai che il problema sparir?

Comment

• Font Size
                          Infatti
                          Quella ? la scalinatura dell'ingresso pinzato in "mezza piega" (vedi 4 post pi? s? )

Tutto chiarito: entrando abitualmente pinzato, quel tratto di gomma si usura precocemente, cos? da modificare il profilo.
                          Cambia gomma, aspetta che faccia caldo, e abituati a entrare a freni rilasciati: vedrai che il problema sparir?
                          quoto ....

Comment

• Font Size
                            Cambiato 3 treni sul vf 2 dunlop e 1 bt 16 max 2500km anteriore da buttare...

Comment

• Font Size
                              Infatti

Si infatti ho avuto anchio il dubbio che fosse ora di cambiare...nonostante la gomma non fosse messa cosi male...e nel frattempo ho gi? cambiato il posteriore....l'anteriore ha su pi? di 6000Km :amen:

Comment

X
                              Working...
                              X