Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 1000 RR 08-09 freno posteriore Help !!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ahh .. ma non è per il freno motore. chi guida la mia moto è abituato a usarlo per correggere le entrate ... ora vedo che fare,solo che è un bel caos--noi abbiamo alzato il minimo x avere meno freno motore!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      beh... in pista alzare il minimo è praticamente obbligatorio.. e non solo per aver meno freno motore (che in un 4in linea è già poco... rispetto a un 2cilindri intendo) ma sopratutto per migliorare le curve in percorrenza.

      Quindi certamente non consiglierei di intervenire verso quella direzione... semmai quella cambiare il fulcro dell'asta per dar più pompata a parità di forza... o di modificare la posizione della pinza (es. se è alta metterla in basso... o in una posizione che sfrutti la rigidità del forcellone...) o di intervenire sostituendo (se è possibile) qualche parte interna alla pompa (visto che la pompa intera dici che per regolamento non può essere sostituita)....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mammo900 View Post
        ahh .. ma non è per il freno motore. chi guida la mia moto è abituato a usarlo per correggere le entrate ... ora vedo che fare,solo che è un bel caos--noi abbiamo alzato il minimo x avere meno freno motore!!

        Come hai fatto ad alzare il minimo? non è gestito dalla centralina?
        Last edited by pol73; 07-05-09, 11:03.

        Comment


        • Font Size
          #19
          rimango stupito dalle vostre risposte.
          io non ho mai avuto una moto che frenasse cos? bene e tanto al posteriore, direi quasi troppo!!!
          c'? da dire che c'? un problemino nel tubo che tiene la vaschetta del'olio, che ? troppo curvato e basso, e se quando cambiate i tubi si crea una bolla d'aria, la leva diventa molto lunga e frena poco.
          ma quando ? apposto, vi garantisco che frena troppo, almeno la mia

          Comment


          • Font Size
            #20
            anche sulla mia, dopo un paio di "pedate", la potenza del freno posteriore mi sembra adeguata sia per correggere, sia per far derapare il posteriore in entrata di curva. Insistendo arrivo tranquillamente al bloccaggio.
            Poi, se dobbiamo fare la gara di sgommata più lunga è un altro discorso..:-)

            Comment


            • Font Size
              #21
              ieri l'ho portata per la prima volta in pista e, per quanto su strada il freno posteriore si sentisse poco, in pista secondo me è proprio giusto..!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Allora forse vi sfugge qualcosa...

                mammo900... ha detto che nella sua moto (che prepara) il freno posteriore non frena adeguatamente... ma non stà dicendo che è una merda! Dice che il suo pilota è abituato ad usarlo! E se per voi è adeguato, per lui no! Le sensazioni personali di un pilota non per forza devono essere generalizzate per tutti! Voi probabilmente utilizzate il freno in maniera diversa o come molti non lo usate proprio (c'è chi ha proprio smontato tutto per risparmiare peso, tanto non veniva usato ugualmente)... e c'è chi è abituato a usarlo proprio tanto.. da un opposto ad un altro!

                Oltretutto non c'è una moto uguale ad un altra (anche se son fatte in catena di montaggio) e quindi è normale che qualcuna abbia caratteristiche differenti da un altra.. ad esempio.. se vi spostano la pedalina anche di pochi millimetri vi rendete subito conto che c'è qualcosa di strano...no?

                cmq io diversi post fa.. ho detto che andava controllato l'impianto (spurgato), forse anche eliminata la vaschetta facendolo diretto (molto racing )...ecc... beh... ma dicevo anche che mammo900 non è certamente uno sprovveduto e che prima di fare questa domanda quì questi controlli li ha fatti di sicuro

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by soichiro View Post
                  anche sulla mia, dopo un paio di "pedate", la potenza del freno posteriore mi sembra adeguata sia per correggere, sia per far derapare il posteriore in entrata di curva. Insistendo arrivo tranquillamente al bloccaggio.
                  Poi, se dobbiamo fare la gara di sgommata pi? lunga ? un altro discorso..:-)
                  ne + ne meno come il mio esemplare che ha solo il tubo in treccia

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by SBK-Sp View Post
                    Allora forse vi sfugge qualcosa...

                    mammo900... ha detto che nella sua moto (che prepara) il freno posteriore non frena adeguatamente... ma non st? dicendo che ? una merda! Dice che il suo pilota ? abituato ad usarlo! E se per voi ? adeguato, per lui no! Le sensazioni personali di un pilota non per forza devono essere generalizzate per tutti! Voi probabilmente utilizzate il freno in maniera diversa o come molti non lo usate proprio (c'? chi ha proprio smontato tutto per risparmiare peso, tanto non veniva usato ugualmente)... e c'? chi ? abituato a usarlo proprio tanto.. da un opposto ad un altro!

                    Oltretutto non c'? una moto uguale ad un altra (anche se son fatte in catena di montaggio) e quindi ? normale che qualcuna abbia caratteristiche differenti da un altra.. ad esempio.. se vi spostano la pedalina anche di pochi millimetri vi rendete subito conto che c'? qualcosa di strano...no?

                    cmq io diversi post fa.. ho detto che andava controllato l'impianto (spurgato), forse anche eliminata la vaschetta facendolo diretto (molto racing )...ecc... beh... ma dicevo anche che mammo900 non ? certamente uno sprovveduto e che prima di fare questa domanda qu? questi controlli li ha fatti di sicuro
                    nessuno mette in dubbio la competenza di mammo900, ma il fatto che asserisca che una Honda cbr 08 "non freni una mazza", mi fa pensare pi? ad un problema sul circuito frenante della sua moto, piuttosto che ad un difetto congenito di tutte le cbr. Tutto qu?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by SBK-Sp View Post
                      Allora forse vi sfugge qualcosa...

                      mammo900... ha detto che nella sua moto (che prepara) il freno posteriore non frena adeguatamente... ma non st? dicendo che ? una merda! Dice che il suo pilota ? abituato ad usarlo! E se per voi ? adeguato, per lui no! Le sensazioni personali di un pilota non per forza devono essere generalizzate per tutti! Voi probabilmente utilizzate il freno in maniera diversa o come molti non lo usate proprio (c'? chi ha proprio smontato tutto per risparmiare peso, tanto non veniva usato ugualmente)... e c'? chi ? abituato a usarlo proprio tanto.. da un opposto ad un altro!

                      Oltretutto non c'? una moto uguale ad un altra (anche se son fatte in catena di montaggio) e quindi ? normale che qualcuna abbia caratteristiche differenti da un altra.. ad esempio.. se vi spostano la pedalina anche di pochi millimetri vi rendete subito conto che c'? qualcosa di strano...no?

                      cmq io diversi post fa.. ho detto che andava controllato l'impianto (spurgato), forse anche eliminata la vaschetta facendolo diretto (molto racing )...ecc... beh... ma dicevo anche che mammo900 non ? certamente uno sprovveduto e che prima di fare questa domanda qu? questi controlli li ha fatti di sicuro

                      allora, se la situazione ? come dici tu, tanto vale non fare la domanda nel post, no????
                      se comunque la risposta puo' essere solo soggettiva...
                      poi ? ovvio che uno dia la risposta in base alle proprie senzazioni, o al proprio utilizzo.
                      comunque, dalla linea generale delle risposte, ? sensazione comune a molti che il freno post si senta poco....

                      sia chiaro, non ho nessuna intenzione di fare polemica...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        anche io non voglio far polemica ci mancherebbe...

                        Io volevo dire che... se tu e io abbiamo la stessa moto... il mio stile di guida richiede un uso costante del freno posteriore non solo in staccata ma anche in curve in percorrenza.. mentre tu non usi quasi mai il posteriore..! Alla fine... per me il freno potrebbe essere appena sufficiente perché per il mio stile lo vorrei più irruento... mentre per te che lo usi poco e niente, quando lo usi la differenza la senti maggiormente sin da subito! Eppure la moto è la stessa! Quindi tu non diresti nulla al meccanico, anzi andresti proprio a dire che frena perfettamente.... io invece al contrario vorrei incisività proprio per adeguarlo al mio stile!

                        Personalizzare la moto e farla propria a parer mio è l'unica soluzione per andare al 90% (che poi è il minimo in pista)....

                        Chi è di voi che usa il freno posteriore? (io sì!)

                        è vero... generalmente pare che questo freno post si senta solo in maniera minima.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by SBK-Sp View Post
                          Allora forse vi sfugge qualcosa...

                          mammo900... ha detto che nella sua moto (che prepara) il freno posteriore non frena adeguatamente... ma non st? dicendo che ? una merda! Dice che il suo pilota ? abituato ad usarlo! E se per voi ? adeguato, per lui no! Le sensazioni personali di un pilota non per forza devono essere generalizzate per tutti! Voi probabilmente utilizzate il freno in maniera diversa o come molti non lo usate proprio (c'? chi ha proprio smontato tutto per risparmiare peso, tanto non veniva usato ugualmente)... e c'? chi ? abituato a usarlo proprio tanto.. da un opposto ad un altro!

                          Oltretutto non c'? una moto uguale ad un altra (anche se son fatte in catena di montaggio) e quindi ? normale che qualcuna abbia caratteristiche differenti da un altra.. ad esempio.. se vi spostano la pedalina anche di pochi millimetri vi rendete subito conto che c'? qualcosa di strano...no?

                          cmq io diversi post fa.. ho detto che andava controllato l'impianto (spurgato), forse anche eliminata la vaschetta facendolo diretto (molto racing )...ecc... beh... ma dicevo anche che mammo900 non ? certamente uno sprovveduto e che prima di fare questa domanda qu? questi controlli li ha fatti di sicuro

                          Grazie x le precisazioni... in effetti proprio proprio sprovveduto non sono... Chi Guida la mia moto ? abituato a un certo mordente sul freno posteriore facendo un tot di sforzo sul comando a pedale.. Con la CBR 1000 2008 bisogna fare molta + forza rispetto a suzuki o yamaha,per ottenere quello che vuole lui,e per? non rimane un freno modulabile,devi pestare il freno x rallentare..In alcune situazioni in piega o in ingresso si fa fatica a pestare un freno posteriore... Ve lo assicuro.. Poi per dire le cose se frena o no dovremmo valutare quanto noi lo usiamo.. Ad esempio io quando provo la CBR 1000 08 in pista con i miei clienti il freno post non lo uso perch? non sono abituato..

                          Ragazzi o messo anche una pompa Honda maggiorata,come mi anno consigliato,ma non cambia nulla... PAstiglie Brembo e SBS -- non cambia nulla,Tubi in trecci DOt 5,non cambia nulla,o ? la pinza o ? il materiale del disco.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mammo900 View Post
                            Grazie x le precisazioni... in effetti proprio proprio sprovveduto non sono... Chi Guida la mia moto ? abituato a un certo mordente sul freno posteriore facendo un tot di sforzo sul comando a pedale.. Con la CBR 1000 2008 bisogna fare molta + forza rispetto a suzuki o yamaha,per ottenere quello che vuole lui,e per? non rimane un freno modulabile,devi pestare il freno x rallentare..In alcune situazioni in piega o in ingresso si fa fatica a pestare un freno posteriore... Ve lo assicuro.. Poi per dire le cose se frena o no dovremmo valutare quanto noi lo usiamo.. Ad esempio io quando provo la CBR 1000 08 in pista con i miei clienti il freno post non lo uso perch? non sono abituato..

                            Ragazzi o messo anche una pompa Honda maggiorata,come mi anno consigliato,ma non cambia nulla... PAstiglie Brembo e SBS -- non cambia nulla,Tubi in trecci DOt 5,non cambia nulla,o ? la pinza o ? il materiale del disco.....
                            potresti provare le pastiglie Carbone Lorraine SBK5, hanno un bel mordente e magari migliora un p? il feeling. Io le provai con il CBR1000 05 e mi trovai bene.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              per precisare, le SBK5 sono anteriori, le post sono le RX3

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Dove le hai prese a Roma?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X