Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 1000 RR 08-09 freno posteriore Help !!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by grande Black View Post
    Dove le hai prese a Roma?
    da Mattei in Via Riccardo Grazioli Lante, 42
    zona Prati

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by SBK-Sp View Post
      anche io non voglio far polemica ci mancherebbe...

      Io volevo dire che... se tu e io abbiamo la stessa moto... il mio stile di guida richiede un uso costante del freno posteriore non solo in staccata ma anche in curve in percorrenza.. mentre tu non usi quasi mai il posteriore..! Alla fine... per me il freno potrebbe essere appena sufficiente perch? per il mio stile lo vorrei pi? irruento... mentre per te che lo usi poco e niente, quando lo usi la differenza la senti maggiormente sin da subito! Eppure la moto ? la stessa! Quindi tu non diresti nulla al meccanico, anzi andresti proprio a dire che frena perfettamente.... io invece al contrario vorrei incisivit? proprio per adeguarlo al mio stile!

      Personalizzare la moto e farla propria a parer mio ? l'unica soluzione per andare al 90% (che poi ? il minimo in pista)....

      Chi ? di voi che usa il freno posteriore? (io s?!)

      ? vero... generalmente pare che questo freno post si senta solo in maniera minima.

      tutto ok!!
      io il posteriore sto cominciando ad usarlo in pista....
      sar? la posizione di guida sbagliata in staccata, ma arrivo facilmente al bloccaggio....

      o la mia ? l'unica a frenare dietro... impossibile!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Lorenz47 View Post
        tutto ok!!
        io il posteriore sto cominciando ad usarlo in pista....
        sar? la posizione di guida sbagliata in staccata, ma arrivo facilmente al bloccaggio....

        o la mia ? l'unica a frenare dietro... impossibile!
        non ? l'unica, e tra le poche apposto
        la mia ? come la tua, frena troppo dietro

        Comment


        • Font Size
          #34
          beh... l'amico mammo900 dice..:

          Originally posted by mammo900 View Post
          Chi Guida la mia moto è abituato a un certo mordente sul freno posteriore facendo un tot di sforzo sul comando a pedale.. Con la CBR 1000 2008 bisogna fare molta + forza rispetto a suzuki o yamaha,per ottenere quello che vuole lui,e però non rimane un freno modulabile,devi pestare il freno x rallentare..
          Quindi non dice che il posteriore non si blocca pestando.. dice che se si vuole modulare la frenata non è proprio possibile farlo come si vuole, o si pesta forte o fortissimo.. perché dolce serve poco (o questo mi è parso di capire) e spesso dare molta forza sul pedale non è possibile per non scomporre la moto!
          (questo pilota è proprio un rompi balle )

          come ho detto parecchi post precedentemente.. la pinza posta sul freno posteriore è posizionata in maniera superiore al cerchio... ora, se andiamo a vedere le moto della motogp (io sotto occhio ora ho quella di stoner) quella è posta sotto.....dico io un motivo ci sarà (oltre che abbassare i pesi di circa 30cm così da "limitare" il saltellamento del posteriore (beh... uno dei motivi potrebbe esser anche questo!)... E visto che io ritengo che questa modifica dia un pò più di mordente (e anche di stabilità... una sensazione?)... beh per pochi euro si può provare...o domandare a chi l'ha fatta!

          PS. non so i modelli 2009 ma vado spesso a trovare un amico meccanico e ha sotto i ferri un cbr 2004 (se non ricordo male) e un R1 2001.... la R1 ha la pinza montata sotto... e non so se è ancora così... ma a occhio mi era parso che il disco della r1 è più grande di quello del cbr... Sarà questo il motivo del maggior mordente dei freni posteriori yamaha?

          Comment


          • Font Size
            #35
            quasi tutte le moto sportive dietro hanno il disco da 220 ,poche hanno il disco da 240 mentre invece tantissime naked hanno il 240 dietro

            la dimensione conta x carità ma ricordiamo che molte motociclette che frenano "bene" davanti hanno i 296 non c è bisogno x forza di avere i 320 o i 330 davanti

            è tutto il complesso da valutare ( dischi,pompa,pasticche,pinze.....direte ok hai scoperto l'acqua calda )
            Last edited by bosco_RR; 14-05-09, 07:17.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by bosco_RR View Post
              quasi tutte le moto sportive dietro hanno il disco da 220 ,poche hanno il disco da 240 mentre invece tantissime naked hanno il 240 dietro

              la dimensione conta x carit? ma ricordiamo che molte motociclette che frenano "bene" davanti hanno i 296 non c ? bisogno x forza di avere i 320 o i 330 davanti

              ? tutto il complesso da valutare ( dischi,pompa,pasticche,pinze.....direte ok hai scoperto l'acqua calda )
              Giusto.. x me cmq rimane o la pinza che non esercita una gran forza in funzione della pompa ,oppure la conformazione del materiale utilizzato x il disco.. Dicono che nel kit Hrc il disco freno post sia diversoo.. Ci sar? un motivo ??

              Comment

              X
              Working...
              X