Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 1000 RR 08-09 freno posteriore Help !!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CBR 1000 RR 08-09 freno posteriore Help !!

    Qualcuno sa dirmi se il freno posteriore della CBR 1000 08 09 Frena--?? il mio pilota lo usa,? abituato a usarlo,solo che sulla Hondina non frena una mazza..
    Cambiato i tubi,cambiato le pastiglie,brembo rosse,SBS Rs ma niente... Cosa pu? essere o come posso fare a farlo diventare + performante,calcolando che deve rimanere una moto in configurazione STK --- quindi non posso sostituire dischi e pinza posteriore..

  • Font Size
    #2
    mah.. io la moto la uso in strada... e il freno post lo uso abbastanza....
    prima avevo il 600rr... e non vedo grosse differenze....

    non puoi sostiruire ne dischi ne pinza??? bè.. magari dico na cagata perchè nn conosco il regolamente... e cambiare la pompa???

    Comment


    • Font Size
      #3
      il mio frena in strada...certo però frena meglio alla seconda o alla terza pestata...sicuramente frena di + a caldo...

      c è un fondo di verità su quello che dici sul freno originale post. io l'ho avvertito subito.. se freni poco col posteriore non è efficace al primo colpo,è vero!
      ma come ti dicevo ,alla seconda o alla terza pestata va bene!

      se hai cambiato pasticche/tubi(li ho anchio i tubi) credo che bisognerebbe andare a toccare quello che NON PUOI toccare disco e pompa...
      Last edited by bosco_RR; 05-05-09, 19:31.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hai provato a regolare la leva un po più in alto così che il pilota "pesta di più"?

        Certo... non risolvi nulla.. ma se non puoi toccare dischi, pinza e pompa....!

        Quello che ti avrei consigliato io, ma ho pensato che sei del "mestiere" e lo avrai certamente fatto, sarebbe stato:
        - Spurgare bene l'impianto...
        - controlla se la pompa del freno posteriore funziona bene.. e se no, cambiala con una dello stesso tipo (per non incappare a problemi di regolamento) ma funzionante...
        - vedi se la vasca o qualche attacco o tubo è lesionato...
        - cambia la posizione della pinza (non so se questo si possa fare per regolamento... se si, è un tentativo... e relativamente economico visto che con un tornio lo risolvi con un centinaio di euro...io lo fatto con la mia da un amico)...

        ... ora non mi vengono altre coglionate

        Cmq... una c'è l'ho in testa... ma suppongo che lo hai fatto (e per questo una delle coglionate che ti ho detto sopra è proprio stupida )... elimina la vasca dell'olio... e fai il sistema diretto....

        Ma quel che ti ho detto oltre che coglionate, sono anche cose che sicuramente hai già fatto!

        Io non ho un cbr ma una più vecchia vtrsp... quindi non posso entrare in merito del giudizio di risposta del freno di dietro.. solo che mi pare assurdo che non risponda in questo modo.... sopratutto perché Honda non fa altro che romperci i coglioni con la storia del suo sistema di ABS dicendo quindi che il freno posteriore è importante (ho amici che lo hanno addirittura levato per risparmiare peso )...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io aggiungo che il freno posteriore del CBR 600 RR non fa una mazza pesta quanto vuoi che non frena, aiuta un pò alla decelerazione se lo si usa insieme all'anteriore.

          Comment


          • Font Size
            #6
            non frena....non c'e verso

            Comment


            • Font Size
              #7
              ahh .. allora è proprio un problema di queste moto.. il fatto che devi fare una forza assurda per rallentare.. non so che cavolo inventarmi..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non è molto potente, infatti; è stato pensato giusto come timone per la staccata o per correggere in traiettoria.

                Se vuoi, puoi installare la pompa di un CBR/XX, o VFR, o Transalp ecc...
                Hanno il pompante da 11/16" in luogo di quello da 5/8" del millone. Cambia poco, ma un minimo di mordente in più lo dà


                Ah, tra l'altro, quasi tutte queste pompe (se non tutte) hanno il medesimo interasse dei fori di attacco alla pedana

                Io ho appena fatto il processo inverso, installando la pompa di un CBR900RR '92 sul mio XX per diminuire l'invadenza del posteriore (che uso pochissimo) e le due pompe sono di fatto intercambiabili
                Last edited by Dr. Ergal; 06-05-09, 07:29.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Allora, non so se può esservi utile,
                  ma sulle k1200 BMW (anche la mia) c'era lo stesso problema.
                  Hanno fatto un richiamo sostituendo, credo, la leva originale
                  con una con un fulcro posizionato diversamente.
                  Adesso frena.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Anche la versione 2009 posso confermare che il post. non frena un caxxo.....
                    Bene, anzi, male...pensavo che fosse solo la mia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dr. Ergal View Post
                      Non ? molto potente, infatti; ? stato pensato giusto come timone per la staccata o per correggere in traiettoria.

                      Se vuoi, puoi installare la pompa di un CBR/XX, o VFR, o Transalp ecc...
                      Hanno il pompante da 11/16" in luogo di quello da 5/8" del millone. Cambia poco, ma un minimo di mordente in pi? lo d?


                      Ah, tra l'altro, quasi tutte queste pompe (se non tutte) hanno il medesimo interasse dei fori di attacco alla pedana

                      Io ho appena fatto il processo inverso, installando la pompa di un CBR900RR '92 sul mio XX per diminuire l'invadenza del posteriore (che uso pochissimo) e le due pompe sono di fatto intercambiabili
                      quante ne sai

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        anche la mia frena moooooolto poco.........

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          anche io ho notato che frena veramenete poco il posteriore.

                          arrivo da una gsx-r 600 k5 che col pensiero facevi inchiodare la ruota dietro, adesso anche pestando a fondo non si inchioda...bah...

                          magari cambiando pompa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            abbiamo constatato tutti che il freno post del cbr 08 è un po debole

                            fortunatamente io la uso x strada,e il freno post solo nell urbano...da caldo,cioè alla seconda o terza pestata funziona ma se poi smetto di adoperarlo raffreddandolo,al primo riutilizzo non funge gran ke
                            ho guardato anche lo spurgo (non si sa mai ) e il tubo in treccia ed è tutto ok...
                            è che è cosi ......
                            immagino che chi è abituato in pista a correggersi con quello possa dare fastidio non contare al max sul freno post...

                            io ci ero già abbondantemente abituato arrivando dall' RSV che NON HA PROPRIO il freno posteriore zero proprio,leva a vuoto

                            questà x quanto sia nella realtà non lo avrà un gran chè efficace, ma almeno và
                            Last edited by bosco_RR; 07-05-09, 01:09.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se cambi la frizione come da richiamo honda ti aumenta un pò il freno motore.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X