Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Raccolta Dati Sul Consumo Olio Cbr1000 08/09

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Cioè se honda ha preparato un kit per sistemare questo problema.... domani vado dal mio conce e gli tiro su il finimondo....

Comment

• Font Size
      A quanto pare sembra che la mettano a posto anche a me......Per? voglio incrociare le dita perch? finch? non vedo non credo, e soprattutto non voglio essere cancellato dal database.
      Anche io ho sentito parlare di gommini valvole e segmenti ma spero non succeda come a boffo al quale sono stati cambiati ma non ? stato risolto il problema.
      Inoltre spero che Honda si comporti in modo giusto sostituendomi anche lo scarico che ? molto imbrattato e non credo sia ancora efficiente:mi sembra il minimo dopo aver fatto orecchie da mercante per mesi, coi disagi subiti per andare avanti e indietro dall'officina e soprattutto dopo essere stato trattato da idiota da meccanici che dicono che 750 ml di olio in 200km sono consumi normali e che controllano l'olio a motore freddo scoprendo poi che dopo il loro rabbocco mancavano ancora 250 ml di olio!!!

Comment

• Font Size
        Flash lo hanno fatto pure a me non hanno risolto un cavolo!
        Consuma sempre

Comment

• Font Size
          Ma a chi devo mandare la mail per la petizione?

Comment

• Font Size
            Originally posted by boffo73 View Post
            Ma a chi devo mandare la mail per la petizione?
            A bosco_RR enrico.bos@tele2.it
            Last edited by Key84RR; 29-09-09, 09:54.

Comment

• Font Size
              in pratica il problema c'? ma solo se la moto fuma vistosamente ad un determinato numero di giri, certo bisogna avere tutto in regola soprattutto dimostrare di non avere girato senza olio, con tutto tagliandato in concessionario. Il kit si intende che honda gli mander? tutto il necessario per sistemare la cosa, non so cosa preciso cambieranno ma sicuro gommini guida valvole e fasce con tolleranze pi? strette. Vi faccio sapere quando mi ridaranno la moto, comunque so anche che con motori cosi' pompati ? normale che ci sia un notevole consumo d'olio, anzi alcuni preparatori mi hanno detto che i motori tipo sbk ciucciano molto olio perc? le tolleranze sono lasciate larghe per aumentare le prestazione.

la mia comnque non ? mai arrivata ai livelli che dice per esempio boffo ma fumava vistosamente

Comment

• Font Size
                Ci sono novit??
                sia riguardo le eventuali sostituzioni (kit gommini, fasce), che il sondaggio.

Comment

• Font Size
                  allora si sta andando avanti ?

Comment

• Font Size
                    ad oggi sul sito honda italia non risulta nessun richiamo/Aggiornamento in tal senso.....e per chi non lo sapesse honda italia istituzionale è sempre aavanti diverse settimane rispetto alle comunicazioni date ai concessionari.

la lettera è pronta e anche i (pochi ) dati !!!!

sto aspettando solo di capire a chi doverla inoltrare tramite honda
                    per un canale preferenziale ho chiesto sia al mio amico concessionario sia al buon caro utente facsssss che ha conoscenze a roma

Comment

• Font Size
                      Oggi pomeriggio ero a Monza a vedere un po di gente che girava.
                      Girando per i box non ho resistito alla tentazione di indagare sul consumo d'olio del cbr 1000.
                      Sono emerse cose interessanti e in alcuni casi buffe.
                      Ho incontrato una persona che usa la moto solo per girare e che dopo i primi km effettuati su strata giusto per fare il rodaggio, aveva rilevato un notevole consumo d'olio. Questa persona pur essendo italiano (a monza spesso ci sono svizzeri che vengono a girare) si avvaleva dell'assistenza di un meccanico svizzero e tramite questo meccanico si ? fatto sostituire in garanzia le fasce elastiche risolvendo il problema.
                      In pratica mi diceva che le moto 2009 montano un tipo di fasce diverso
                      e sulla sua moto sono state sostituite le fasce elastiche montando un tipo
                      uguale a quelllo montato sul modello 2009.
                      Tra le varie persone intervistate, (chi aveva i modelli 2008 mi confermava un alto consumo d'olio) ho stranamente incontrato una persona che aveva acquistato la moto agli inizi 2008 e non aveva riscontrato elevati consumi d'olio (uso solo stradale, semplice spettatore, non girava).
                      La cosa buffa ? stata questa :
                      all'ingresso della pista dove ti controllano se hai la targa, il dbkiller ecc.
                      ad uno con il cbr 1000 2008 gli hanno contestato che faceva troppo fumo.
                      Questo gli ha risposto : prova a verificare tutti i cbr 2008 e poi mi dirai, comunque stai tranquillo che la marmitta non ? piena d'olio e quindi non rappresento un pericolo per l'incolumit? di chi gira.
                      (almeno quello).
                      In settimana vado comunque dal concessionari per avere una risposta
                      ufficiale sul fatto che voglia o meno fare qualcosa... e poi vediamo.

Comment

• Font Size
                        Ho comprato un CBR 1000 08 usato a Settembre 2009 con 9500km, sono arrivato quasi a 12000 e il consumo d'olio ? assolutamente nella norma, vale a dire meno di niente.L'uso della moto ? prettamente stradale.La cosa strana ? che ho verificato che alcune moto del 2008 non consumano per niente olio e altre ne consumano moltissimo.Ora dopo il tagliando dei 12000 la terro' d'occhio ma a quanto pare il problema si sarebbe dovuto gi? presentare con i primi 1000Km. speriamo bene!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by robyn View Post
                          Ho comprato un CBR 1000 08 usato a Settembre 2009 con 9500km, sono arrivato quasi a 12000 e il consumo d'olio è assolutamente nella norma, vale a dire meno di niente.L'uso della moto è prettamente stradale.La cosa strana è che ho verificato che alcune moto del 2008 non consumano per niente olio e altre ne consumano moltissimo.Ora dopo il tagliando dei 12000 la terro' d'occhio ma a quanto pare il problema si sarebbe dovuto già presentare con i primi 1000Km. speriamo bene!!!
                          guarda è tutto nella normalità molti modelli hanno un consumo oggettivo alto (molte 2008 e alcune 2009) ma non è assolutamente vero che tutte lo fanno

anche la mia (una 08 con 6000km tutta montagna) non ha nessun consumo avvertibile come pure quella strada/pista(molta strada e qualche pistata) del mio vicino sempre 2008 con 21000km che consuma qualcosa come 150gr ogni 2500km da quando l'ha comprata del tutto nella norma

PERO'

io ho qualcosa come 15 deposizioni solo qua su DDG ,con gente da tutte le parti d'italia, che fanno RABBRIVIDIRE sul problema
                          Last edited by bosco_RR; 12-10-09, 17:17.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luigi18 View Post
                            Oggi pomeriggio ero a Monza a vedere un po di gente che girava.
                            Girando per i box non ho resistito alla tentazione di indagare sul consumo d'olio del cbr 1000.
                            Sono emerse cose interessanti e in alcuni casi buffe.
                            Ho incontrato una persona che usa la moto solo per girare e che dopo i primi km effettuati su strata giusto per fare il rodaggio, aveva rilevato un notevole consumo d'olio. Questa persona pur essendo italiano (a monza spesso ci sono svizzeri che vengono a girare) si avvaleva dell'assistenza di un meccanico svizzero e tramite questo meccanico si ? fatto sostituire in garanzia le fasce elastiche risolvendo il problema.
                            In pratica mi diceva che le moto 2009 montano un tipo di fasce diverso
                            e sulla sua moto sono state sostituite le fasce elastiche montando un tipo
                            uguale a quelllo montato sul modello 2009.
                            Tra le varie persone intervistate, (chi aveva i modelli 2008 mi confermava un alto consumo d'olio) ho stranamente incontrato una persona che aveva acquistato la moto agli inizi 2008 e non aveva riscontrato elevati consumi d'olio (uso solo stradale, semplice spettatore, non girava).
                            La cosa buffa ? stata questa :
                            all'ingresso della pista dove ti controllano se hai la targa, il dbkiller ecc.
                            ad uno con il cbr 1000 2008 gli hanno contestato che faceva troppo fumo.
                            Questo gli ha risposto : prova a verificare tutti i cbr 2008 e poi mi dirai, comunque stai tranquillo che la marmitta non ? piena d'olio e quindi non rappresento un pericolo per l'incolumit? di chi gira.
                            (almeno quello).
                            In settimana vado comunque dal concessionari per avere una risposta
                            ufficiale sul fatto che voglia o meno fare qualcosa... e poi vediamo.
                            esatto

come codice ricambi esistono n?3 tipi di fasce elastiche x i pistoni della cbr a seconda delle tolleranze e tutti sono codificati e ordinabili solo sul modello 09. il modello 08 ha codificato solo 1 tipo di segmenti,presente anche nella lista dei 3 della 09 ma non ? selezionabile/ordinabile come 08 sul programma honda dei ricambi devi x forza entrare nella scheda della 09 !

il fatto ? che cmq ci sono casi anche di modelli 09 con oggettivo consumo di olio

tutte le prove portano alle "fasce elastiche",non alla testa ....ma rimane il fatto ? che ad oggi nessul problema ? stato dichiarato sia ufficialmente che non.

Comment

• Font Size
                              probabilmente non ci sar? mai una risposta ufficiale perch? non tutte le moto lo fanno e l'intervento ? molto invasivo e costoso quindi chi si lamenta un brl po' avr? giustizia

Comment

• Font Size
                                Originally posted by FLASH42 View Post
                                probabilmente non ci sarà mai una risposta ufficiale perchè non tutte le moto lo fanno e l'intervento è molto invasivo e costoso quindi chi si lamenta un brl po' avrà giustizia
                                se non spacchi qualcosa o il perito di zona non ti da l'ok.....dimostrando prima che c èra olio e che erano stati fatti tutti i tagliandi,in garanzia un lavoro del genere è difficile assai (e rimango ottimista) che passi non basta solo lamentarsi.
                                te lo posso assicurare parlo un giorno si e un giorno si con il capo officina di cesena .
                                Last edited by bosco_RR; 12-10-09, 19:17.

Comment

X
                                Working...
                                X