Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come lo frenate 'sto CBR1000RR 08-10?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come lo frenate 'sto CBR1000RR 08-10?

    Non so se avete gi? affrontato l'argomento in altre discussioni...io non ho trovato nulla...
    Volevo sapere dai possessori di CBR1000RR 08-10 che impianto frenante avete e che consigli potete darmi per ottenere una buona resa senza spendere cifre esagerate...

    Dopo una mezza giornata in pista con l'impianto completamente originale e il classico effetto spugna sulla leva freno appena dopo 9/10 giri....

    ho deciso di mettere i tubi in treccia ma devo ancora provarli....

    Come fanno, per esempio, in Superstock che cambiano appena tubi e pasticche? Secondo voi pu? bastare per avere un buon impianto amatoriale?

    Illuminatemi!!!

  • Font Size
    #2
    Anche io speravo di risolvere con i tubi in treccia... putroppo non sono serviti ad un gran che.

    Ti consiglio una bella pompa brembo 19x20 fissa o una RCS e pasticche adeguate anche per un uso stradale.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by giova1000 View Post
      Non so se avete gi? affrontato l'argomento in altre discussioni...io non ho trovato nulla...
      Volevo sapere dai possessori di CBR1000RR 08-10 che impianto frenante avete e che consigli potete darmi per ottenere una buona resa senza spendere cifre esagerate...

      Dopo una mezza giornata in pista con l'impianto completamente originale e il classico effetto spugna sulla leva freno appena dopo 9/10 giri....

      ho deciso di mettere i tubi in treccia ma devo ancora provarli....

      Come fanno, per esempio, in Superstock che cambiano appena tubi e pasticche? Secondo voi pu? bastare per avere un buon impianto amatoriale?

      Illuminatemi!!!
      si in genere basta e avanza, se proprio vuoi completare l'opera metti una radiale 19*20 e sei a posto

      Comment


      • Font Size
        #4
        x strada e per fare qualche exploit in pista io ho scelto tubi in treccia ,olio di qualità e la 19x20 brembo ..x un amatore basta e avanza x un amatore il mordente dei dischi pasticche e dischi di serie del cbr è già all'altezza x me il +grosso fastidio è la pompa.. se vuoi di + e decidi anche x le pasticche sinterizzate racing io ti consiglio anke i dischi after:con quelli di serie magari ti trovi bene comunque all'inizio,ma nelluso gravoso li pieghi o li consumi i dischi di serie sòn fatti x lavorare con le pasticche di serie xmateriali,temperature e trasferimento di calore...

        Comment


        • Font Size
          #5
          tubi ho preso i Goodridge e olio Motul dot4....mi manca la pompa allora

          e con queste tre cose risolvo almeno in parte il problema effetto spugna?

          Comment


          • Font Size
            #6
            io come prossimo step provo tubi e olio... spero vada già bene così

            Comment


            • Font Size
              #7
              cambiando la pompa si devono cambiare anche i tubi o i raccordi sono compatibili con la Brembo?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giova1000 View Post
                cambiando la pompa si devono cambiare anche i tubi o i raccordi sono compatibili con la Brembo?
                devi cambiare i raccordi perch? con la radiale servono con un'angolazione diversa....altrimenti usi questo aggeggio qui...l'ho avuto per qualche tempo e funziona egregiamente



                lo trovi da carpimoto, anche alem74 qui sul forum li aveva

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  errato jack il cbr la pompa ce l'ha già radiale puoi mettere i treccia (diretti o non) sulla pompa di serie ..un giorno se vorrai mettere anche la pompa brembo i treccia andranno ancora benissimo quelli senza cambiare alcun raccordo..te lo dico perchè ho fatto cosi con i treccia,olio buòno e uno spurgo perfetto l'effetto spugna è ridotto moltissimo còn la brembo però sei su un altro mondo x feeling,corsa della leva,zero spugna e adoperi x davvero sempre e solo 2dita

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    errato jack il cbr la pompa ce l'ha gi? radiale puoi mettere i treccia (diretti o non) sulla pompa di serie ..un giorno se vorrai mettere anche la pompa brembo i treccia andranno ancora benissimo quelli senza cambiare alcun raccordo..te lo dico perch? ho fatto cosi con i treccia,olio bu?no e uno spurgo perfetto l'effetto spugna ? ridotto moltissimo c?n la brembo per? sei su un altro mondo x feeling,corsa della leva,zero spugna e adoperi x davvero sempre e solo 2dita
                    ste cose mi arrapano troppoooooo

                    l'idro stop per? va messo giusto?

                    qui ti danno un bel p? di cose, che ne dite?

                    http://cgi.ebay.it/Pompa-freno-Bremb...item2a06af1719

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giova1000 View Post
                      cambiando la pompa si devono cambiare anche i tubi o i raccordi sono compatibili con la Brembo?
                      Se non vuoi avere problemi di montaggio compra i tubi con i Banjo già angolati a 90 gradi ..gia crimpati al tubo o smontabili (ma io nn mi fido molto) vedi tu. Se li compri con i raccordi dritti potresti avere problemi nel connetterli alla pompa. In questo caso per chi come me aveva preso prima i tubi in treccia per pompa assiale di serie e poi la pompa radiale esiste un Kit di raccordi che trasformano l'attacco filettato posto sotto alla pompa radiale come se fosse l'attacco di una assiale. Io ho fatto così enon ho avuto problemi. C'è chi dice che questo kit può creare problemi in fase di spurgo ed in effetti vuol dire avere un punto in più dove le rondelle di rame devono fare tenuta e angoli dove possono rimanere bolle, ma se fai un lavoro fatto bene e con attenzione rispetti le coppie di serraggio nn avrai ne trafilaggi ne bolle.

                      Cmq tu facendo tutto insieme ti conviene prendere già tutto pronto per la radiale.
                      Last edited by ilModena; 19-05-10, 14:37.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jack View Post
                        devi cambiare i raccordi perch? con la radiale servono con un'angolazione diversa....altrimenti usi questo aggeggio qui...l'ho avuto per qualche tempo e funziona egregiamente



                        lo trovi da carpimoto, anche alem74 qui sul forum li aveva
                        Mi hai anticipato Jack..Ti quoto alla grande..l'aggeggino ? proprio quello e anche a me funziona alla grande.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ilModena View Post
                          Se non vuoi avere problemi di montaggio compra i tubi con i Banjo gi? angolati a 90 gradi ..gia crimpati al tubo o smontabili (ma io nn mi fido molto) vedi tu. Se li compri con i raccordi dritti potresti avere problemi nel connetterli alla pompa. In questo caso per chi come me aveva preso prima i tubi in treccia per pompa assiale di serie e poi la pompa radiale esiste un Kit di raccordi che trasformano l'attacco filettato posto sotto alla pompa radiale come se fosse l'attacco di una assiale. Io ho fatto cos? enon ho avuto problemi. C'? chi dice che questo kit pu? creare problemi in fase di spurgo ed in effetti vuol dire avere un punto in pi? dove le rondelle di rame devono fare tenuta e angoli dove possono rimanere bolle, ma se fai un lavoro fatto bene e con attenzione rispetti le coppie di serraggio nn avrai ne trafilaggi ne bolle.

                          Cmq tu facendo tutto insieme ti conviene prendere gi? tutto pronto per la radiale.
                          grazie ilModena ma come anticipava il buon bosco la pompa originale gi? ? radiale quindi i tubi in treccia (che gi? ho) vanno bene anche con la brembo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giova1000 View Post
                            grazie ilModena ma come anticipava il buon bosco la pompa originale gi? ? radiale quindi i tubi in treccia (che gi? ho) vanno bene anche con la brembo
                            Meglio cos?...niente aggeggino allora ..per la pompa se la usi anche su strada..vai di 19x20 se invece sei solo pista 19x18. Okkio alla RCS della Brembo perch? ho sentito che alcuni lamentavano che in alcune posizioni la pompa lavorava male..o meglio il pistoncino non lavorava perfettamente in asse..non so se ? una cosa che ? stata risolta o ? ancora cos?...son voci che ho sentito..Verifica ...io preferisco una pompa fissa di qualsiasi leveraggio essa sia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho messo tubi in treccia dalla Fren-tubo e pompa Brembo 19 RCS.....oltre ad un buon olio Castrol

                              Sono sufficientemente appagato per l'uso che ne faccio

                              Ho mantenuto dischi originali e pastiglie genuine

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X