Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ancora non ho modo di bazzicare con la moto e visto che sul mio gsx r c'e' pensavo che fosse anche qui!!!
cacchio se non c'e' come mi regolo...
devo trovare un idea!!
L'indicazione di riserva sul CBR ? fatta dall'ultima tacca dell'indicatore carburante che, quando si entra in riserva, diventa lampeggiante.
Certo non so se, con la modifica che puoi fare x attivare la visualizzazione del livello, se poi funziona l'indicazione della riserva.
Ciao
ok, grazie per le info....
spero che qualcuno mi dica come fare questa modifica per visualizzare il livello carburante con la centralina HRC....
spero in qualcuno buono di spirito che sappia come fare!!!
Se la moto la usi solo in pista l'indicatore della riserva non ti serve.
Basta prendere una bella caraffa graduata di quelle da 5 litri in plastica e metti 10 litri di benzina nel serbatoio (naturalemnte il serbatoio deve essere vuoto, se vai a Monza 5 litri in pi?), fai una decina di giri di pista tirati e quando esci con una pompa (sempre di plastica le trovi dal ferramenta) aspiri la benzina rimasta nel serbatoio e la rimetti nella caraffa e vedi quanta benzina ? rimasta.
Sapendo la lunghezza del tracciato sai subito quanti km la moto fa con un litro di benzina "all'andatura pistaiola" o quanta benzina consuma al giro.
Sapendo quanti giri vuoi fare o quanti ne puoi fare in un turno ci metti la benzina necessaria lasciando un paio di litri in pi? di sicurezza, per evitare problemi di pescaggio della pompa nelle pieghe estreme
bè sicuramente è un ottimo metodo e anche funzionale...
però se riesco a far funzionare l'indicatore benzina lo preferisco...
se si può, se no mi arrangio nel modo descritto su!!!
Scusa la domanda, ma la moto che hai acquistato era di qualcuno che faceva gare a livello nazionale, perch? se cos? per regolamento a il sebatoio pieno di spugna... il quel caso il livello carburante non lo leggi ugalmente in quanto il galleggiante ? bolccato.?
Saluti
Simone
si la moto era di un tizio che ci faceva delle gare, infatti c'è la spugna nel serbatoio, ma io pensavo di toglierla proprio per cercare di risolvere questo problema!!
svuota il serbatoio prendi una fascetta abbastanza larga la leghi ai fori attorno al foro del carico benzina...fai un litro tiri su la fascetta e dove segna il livello fai una tacca con la forbice poi fai il secondo e un altra tacca e cosi via...ad ogni turno vedi quanta benzina hai nel serba e ti regoli di conseguenza...cmq col tempo ti abitui e ti viene tutto senza fare tanti calcoli...
Comment