Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tagliando Cbr 1000 rr firebalde 04

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tagliando Cbr 1000 rr firebalde 04

    Allora come da titolo vorrei chiedere lumi sul tagliando che st? per effettuare alla mia Blade 04.
    La moto ha 22mila km,vorrei cambiare le seguenti cose:
    Olio motore Bardhal xct 10 w 40
    Filtro olio originale.
    Filtro aria(sono indeciso se mettere l'originale oppure un bel bmc)
    Pastiglie freni(cosa mi consigliate ?????)
    Le candele ? Bisognerebbe controllarle.....? Ho letto che vanno sostituite ai 48mila km sul libretto uso e manutenzione.
    Se avete suggerimenti a riguardo ve ne sarei grato.

  • Font Size
    #2
    olio va bene
    filtro pure
    filtro aria lascia l'originale a meno che non cominci a modificare la moto
    se uso stradale usa le pastiglie originali che vanno benissimo
    candele lasciale stare hanno ancora una vita davanti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by jack View Post
      olio va bene
      filtro pure
      filtro aria lascia l'originale a meno che non cominci a modificare la moto
      se uso stradale usa le pastiglie originali che vanno benissimo
      candele lasciale stare hanno ancora una vita davanti

      Grazie !!!!!! Far? cosi!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        olio,filtro olio,filtro aria (da retta a jack),candele da verificare (le iridio son + long life ma 48000km ? una gran cazzata! In media ? la met?),tutti i liquidi assolutamente (acqua radiatore e liquido freni!) ,trasmissione da verificare (con un 1000 c?n quei km sei in media verso fine vit? circa di catena corona pign?ne), pasticche da verificare (da retta a jack,originali),c?ntrollo serraggi, e ultimo ma importantissimo olio forcella (con quegli anni e km ora hai acqua,n?n olio)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          olio,filtro olio,filtro aria (da retta a jack),candele da verificare (le iridio son + long life ma 48000km ? una gran cazzata! In media ? la met?),tutti i liquidi assolutamente (acqua radiatore e liquido freni!) ,trasmissione da verificare (con un 1000 c?n quei km sei in media verso fine vit? circa di catena corona pign?ne), pasticche da verificare (da retta a jack,originali),c?ntrollo serraggi, e ultimo ma importantissimo olio forcella (con quegli anni e km ora hai acqua,n?n olio)
          per quanto riguarda la catena e e corona dovrei stare bene ....l'ho pulita a specchio e pare che sia tutto ok gli ho dato anche una tensionata.
          Per quanto riguarda le forche sarei tentato,ho notato che sono molto dure,sia nell'affondare che nel risalire,mi ha detto il ragazzo che aveva la moto che i settaggi non erano quelli standar,infatti li riporter? sull'assetto standar....
          Ho notato anche che c'e' troppo liquido di raffreddamento nella vasca e quando si accende la ventola dopo fuoriesce un goccio di liquido radiatore,ho smontato le carene laterali e controllato che non ci fossero perdite,ho solo dato una strata alle fascette dei tubi dell'impianto.
          Poi forse cambier? il liquido freni.

          Dopo metter? delle foto della motina !!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            cambia pure l'olio della frizione visto che la tua moto mi pare averla idraulica

            Comment


            • Font Size
              #7
              posta posta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jack View Post
                cambia pure l'olio della frizione visto che la tua moto mi pare averla idraulica
                si idraulica ? come la mia gixxer k7,di primo acchitto mi sembra per? che stacca benissimo!!!!!!!
                Vediamo piano piano......
                Intanto interverr? sulle cose basilari,poi provo la moto e vedo se ci sono da fare altri interventi,tipo sospensioni ect ect .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao,io ho una blade dello stesso anno della tua(anche se con meno km ora sono a 15k),ho fatto il tagliandone quest'anno a maggio(prima di andare a girare in pista)ed i lavori sono stati i seguenti:
                  -filtri ovvio entrambi,io ho messo bmc ma ho scarico comp.
                  -olio motore,liquido refrigerante(se non l'hai mai sostituito ? di certo ora di farlo),olio dei freni io no in quanto l'aveva messo nuovo lo scorso anno ma se il tuo ? vecchio meglio sostituire anche quello.
                  -pasticche rimontato le originali ottime sia in strada che in pista fino ad un livello medio,ovvio che se sei uno da 2'00" al mugello meglio che cambi proprio tutto
                  -trasmissione controllala per bene,se hai fatto 22k ed ? ancora tutto originale forse sarebbe da sostituire ma se non ha giochi o movimenti strani altri 5k ce li fai
                  -rotore\statore se non hai effettuato gia' il lavoro in garanzia(? un richiamo ufficiale honda)magari fagli dare un occhio potrebbero lasciarti all'improvviso!
                  -olio forche,se non hai perdite e i paraolio sono buoni TUTTI dicono che cmq non ? da sostituire,io con la mia dopo aver fatto un buon sag-statico non ho avuto problemi neanche in pista,tenuto buono sempre il discorso del buon amatore e nulla di piu'
                  Spero di esserti stato utile,ciao collega fireblade-munito
                  P.S.
                  Ma leggo che sei di sambuceto,siamo abbastanza vicini dai!
                  Last edited by erikilrosso; 11-01-11, 11:51.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se poi hai bisogno di aiuto chiama lui ahahah
                    [YOUTUBE]4Bv7aqUoOZM&feature=autoplay&list=PL0015AD63DDA083 1C&index=67&playnext=2[/YOUTUBE]

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by erikilrosso View Post
                      Ciao,io ho una blade dello stesso anno della tua(anche se con meno km ora sono a 15k),ho fatto il tagliandone quest'anno a maggio(prima di andare a girare in pista)ed i lavori sono stati i seguenti:
                      -filtri ovvio entrambi,io ho messo bmc ma ho scarico comp.
                      -olio motore,liquido refrigerante(se non l'hai mai sostituito ? di certo ora di farlo),olio dei freni io no in quanto l'aveva messo nuovo lo scorso anno ma se il tuo ? vecchio meglio sostituire anche quello.
                      -pasticche rimontato le originali ottime sia in strada che in pista fino ad un livello medio,ovvio che se sei uno da 2'00" al mugello meglio che cambi proprio tutto
                      -trasmissione controllala per bene,se hai fatto 22k ed ? ancora tutto originale forse sarebbe da sostituire ma se non ha giochi o movimenti strani altri 5k ce li fai
                      -rotore\statore se non hai effettuato gia' il lavoro in garanzia(? un richiamo ufficiale honda)magari fagli dare un occhio potrebbero lasciarti all'improvviso!
                      -olio forche,se non hai perdite e i paraolio sono buoni TUTTI dicono che cmq non ? da sostituire,io con la mia dopo aver fatto un buon sag-statico non ho avuto problemi neanche in pista,tenuto buono sempre il discorso del buon amatore e nulla di piu'
                      Spero di esserti stato utile,ciao collega fireblade-munito
                      P.S.
                      Ma leggo che sei di sambuceto,siamo abbastanza vicini dai!
                      Grazie caro.
                      Almeno per il momento non intendo farci pista.
                      Si sono di Sambuceto CH,invece tu?
                      Unica cosa che ho notato in pochissimi km percorsi(ricordo che l'ho presa usata)in riapertura del gas un piccolo strattoncino dai bassi regimi,tipo un on-of.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie caro.
                        Almeno per il momento non intendo farci pista.
                        Si sono di Sambuceto CH,invece tu?
                        Unica cosa che ho notato in pochissimi km percorsi(ricordo che l'ho presa usata)in riapertura del gas un piccolo strattoncino dai bassi regimi,tipo un on-of.
                        Ciao compaesano abruzzese,io sono di alba-adriatica
                        L'effetto on-off di cui parli ? l'unico vero neo in un quadro quasi perfetto,ce l'hanno tutte le blade dal 2004 al 2007(non so se nella 08 abbiano risolto il problema)io con la power-commander sono riuscito a minimizzarlo,mi aiuto anche ingrassando o smagrendo a seconda dell'utilizzo e della stagione ma una n'decchia resta cmq

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by erikilrosso View Post
                          Ciao compaesano abruzzese,io sono di alba-adriatica
                          L'effetto on-off di cui parli ? l'unico vero neo in un quadro quasi perfetto,ce l'hanno tutte le blade dal 2004 al 2007(non so se nella 08 abbiano risolto il problema)io con la power-commander sono riuscito a minimizzarlo,mi aiuto anche ingrassando o smagrendo a seconda dell'utilizzo e della stagione ma una n'decchia resta cmq
                          Spettacolare Alba Adriatica!!!!!!!!!!!
                          Ti verr? a trovare per farci due chiacchiere e un coffie ......!!!!
                          Si ? un leggerissimo ma proprio leggero on-of.....anche la mia vecchia k6 600 gsx-r lo aveva.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Visto che sei a 22000 si pu? considerare come quello dei 24000,e teoricamente andrebbe controllato anche il gioco valvole.

                            Filtro aria BMC senza lo scarico non serve granch? anzi,entra molto pi? lerciume per nulla e smagrisce inutilmente la carburazione..

                            50.000 Km le Iridium li fanno,quindi segui quel che dice il manuale.

                            Liquidi freni/frizione e radiatore,se hanno due anni,vanno assolutamente sostituiti...e ci andrebbe dietro pure l'olio delle forche.

                            Sarebbe bene controllare la sincronizzazione dei corpi farfallati,ma ci vuole il vacuometro...quindi a meno che tu non l'abbia a disposizione la devi portare in officina.

                            Ma quello che devi assolutamente fare ? informarti per lo statore..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Spettacolare Alba Adriatica!!!!!!!!!!!
                              Ti verr? a trovare per farci due chiacchiere e un coffie ......!!!!
                              Si ? un leggerissimo ma proprio leggero on-of.....anche la mia vecchia k6 600 gsx-r lo aveva.
                              Molto volentieri,magari ci vediamo sto WE le previsioni sono buone e io ed altri soci ci faremo un giretto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X