Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Primo approccio con il CBR600F...
Collapse
X
-
Si si... non ? diverso dal mio pensiero. Non ? una moto facile. Ci sono moto meno dotato che per? ti mandano quasi alla stessa velocit? (volendo) con minore stress psico-fisico.
-
io sono stato uno di quei coraggiosi
comprata per farci sopratutto pista...ho avuto il coraggio di ammettere che non era una moto che andava bene per mee dopo un anno e mezzo sono passato al 600rr
ma......il 954 non l'ho assulutamente vendutamessa a posto la forcella e l'assetto....accorciata di rapporti e ammortizzata di sterzo..... l'ho tenuta per girare x strada ,dove l'agilit? e il peso sono il 70% del mestiere
l'ho tenuta fino al 2006 e mi ha levato tante soddisfazioni
1 anno e mezzo di dispiaceri.....poi tanta gloria
sono STRAconvinto che,per strada,una 954 oggi non mangia comunque molta polvere dai millioni nuovi....serve solo gente un po esperta,perch? fino a li ? da neopatentato quasi,quando passi di l? ? una formula 1 e non ? una moto facile
Last edited by bosco_RR; 11-03-11, 12:30.
Leave a comment:
-
Originally posted by uncas View Postla mia era una battuta
effettivamente il 954 era molto pi? "nervoso" del 929 anche molto pi? bello esteticamente.....
diciamo che il 929 come concetto di moto si avvicina di pi? al tuo cbr mentre il 954 gi? puntava l'occhio alla versione 600rr...per? ti assicuro che con la mia fireblade ci ho fatto di tuttola caricavo come una BMW e partivo per il fine settimana, "comoda" per il passeggero, (per quanto possa essere comoda una sportiva ovvio), se non l'avessi distrutta in pista alla mia seconda uscita nel 2007 la terrei ancora per andarci in giro
Il 954 era veramente agilissimo. Il motore era pi? appuntito del vecchio 929, la posizione meno comoda, pesava meno di tutte le altre Fireblade prodotte anche in seguito, aveva l'interasse piuttosto ridotto e soprattutto una geometria dell'anteriore troppo nervosa per il pilota comune. I miei amici Hondisti (in maniera religiosa) che hanno passato il 919 ed il 929... poi hanno aspettato l'arrivo del 1000cc. Il 954 non ? piaciuto (come guida) nemmeno a loro.
Il problema della temperatura del telaio nell'uso non sportivo (noi abbiamo moto potenti, ma siamo una compagnia di "turisti") invece permane. Loro mi dicono essere il pi? grosso difetto della moto. In estate girano a gambe larghissime per non toccare il telaio. Dovevo fare la stessa cosa con il 954 e per me ? inconcepibile. Il serbatoio ? gi? molto largo e dover tenere le gambe staccate impone una posizione ridicola. Forse con la pelle non si sente, ma con i jeans era ustionante... veramente da sentire un dolore forte.
Ho avuto anche il vecchio Suzuki GSX-R750 (quello che erroneamente veniva chiamato SRAD), ma l'ho trovato molto pi? utilizzabile e "user friendly" per strada. Decisamente la 954 ? una moto anomala per la Honda e costruita per la pista ed i veri coraggiosi.
Leave a comment:
-
la mia era una battuta
effettivamente il 954 era molto pi? "nervoso" del 929 anche molto pi? bello esteticamente.....
diciamo che il 929 come concetto di moto si avvicina di pi? al tuo cbr mentre il 954 gi? puntava l'occhio alla versione 600rr...per? ti assicuro che con la mia fireblade ci ho fatto di tuttola caricavo come una BMW e partivo per il fine settimana, "comoda" per il passeggero, (per quanto possa essere comoda una sportiva ovvio), se non l'avessi distrutta in pista alla mia seconda uscita nel 2007 la terrei ancora per andarci in giro
Leave a comment:
-
No no... Honda sono OTTIME moto, ma non mi sono mai divertito a guidarle. Ho provato il vecchio Hornet 600 del 2001, un Hornet 900 del 2004 (mi pare), una Shadow 750, una Shadow 600, un CBR954 Fireblade (questo era mio)... e basta mi pare...
... la CBR600F ? la prima con cui mi trovo bene. La Fireblade l'ho data via subito. Non mi ? piaciuta per niente. La peggiore (come feeling) delle 11 moto che ho avuto. Troppo agile e nervosa, troppo largo il serbatoio, troppo rovente (indegno) il telaio in estate, frenata buona ma poco modulabile e motore troppo potente senza troppia coppia in basso... quindi uno con poco manico come me era in difficolt?. Venivo dalla RSVmille, attratto dai cavalli, ma non ? stato un buon cambio. Ci penso ancora alla cavolata che ho fatto ed anche la mia ragazza me la rimproverava (come passeggera).
Leave a comment:
-
Originally posted by Dueruote_ View PostGrazie.
Comunque non vedo l'ora che arrivi il bel tempo per girarci. Era tanto (non mi aspettavo accadesse con una Honda) (io abito a solo 8Km dal mio posto di lavoro).
cbr fireblade 929 del 2001.........data via con 85.000 km in 6 anni MAI UN PROBLEMA!!!!!!
poi non ho trovato pi? pace........
vediamo la nuova come si comporta........
Leave a comment:
-
SI...mi pare che il modello '04 sia stato l'ultimo con le sospensioni regolabili...
Leave a comment:
-
anche io l'ho provata (e ci ho fatto pi? di un pensierino) proprio perch?, personalmente, apprezzo proprio gli aspetti di "equilibrio" che hai descritto, ed anche per togliermi lo sfizio di avere 4 cilindri (ora ho un SV special).
Poi per?, tra una cosa e l'altra, non ho avuto tempo/soldi per trovare l'occasione ed in fondo, la mia 2 cilindri per strada si comporta bene (ps diversa nella tecnica ma simile nello "spirito" dell'equibrio).
Piccola precisazione: le sospensioni erano regolabili fino ad un certo anno, mi pare 2003, poi tolsero le regolazioni per questioni, si dice, di "economia di scala".
Leave a comment:
-
Grazie.
Comunque non vedo l'ora che arrivi il bel tempo per girarci. Era tanto (non mi aspettavo accadesse con una Honda) che non sentivo cos? voglia di saltare in moto. Il fatto che sia leggera, semplice e piccolina.... ti rende proprio l'idea di una moto per tutte le occasione e con la quale andare tranquillamente anche a lavorare (io abito a solo 8Km dal mio posto di lavoro).
Leave a comment:
-
ottima recensione marco. il primo amore non si scorda mai.......
Leave a comment:
-
Originally posted by bosco_RR View Postio ho avuto 2 Fla 98 e la 00...la 00 mi son pentito di averla data via
la moto sportiva da 'scuola' perfetta
passai al 900 ma col segno del poi era meglio tenersi ancora laF altri anni...dovevo imparare ancora altro
Leave a comment:
-
io ho avuto 2 Fla 98 e la 00...la 00 mi son pentito di averla data via
la moto sportiva da 'scuola' perfetta
passai al 900 ma col segno del poi era meglio tenersi ancora laF altri anni...dovevo imparare ancora altro
Leave a comment:
X
Leave a comment: