Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

D?i della meccanica aiutatemiiii.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    D?i della meccanica aiutatemiiii.....

    Problemone sulla mia Hornet:
    Il motore gira perfettamente, regolare e senza problemi...poi, dal nulla, comincia a girare a 3 a 2 e poi si spegne. Provo a riaccenderlo subito e non parte. Aspetto un minuto e riparte come se non fosse mai accaduto niente.

    Fin'ora ho provato a fare queste riparazioni senza successo:
    -Pulizia carburatori e allineamento farfalle
    -Sostituito:regolatore tensione
    cavi candele
    centralina accensione
    rel? accensione
    Le candele sono nuove, la batteria ha 2 anni e ora non so pi? cosa cambiare!


    I meccanici non vogliono neanche far entrare la mia moto nel cortile perch? dicono che certi problemi sono una rogna. IL 22 vorrei andare a Rijeka...ma gi? ho pochi cavalli e se pure mi si spegne in uscita di curva che mi metto a fare???

    L'ultimo meccanico mi ha detto di cambiare il pick up e poi eventualmente le bobine...voi che dite?
    Last edited by simone30; 13-04-11, 13:33.

  • Font Size
    #2
    Azz tutti meccanici professionisti direi........mi sa che non hanne nemmeno idea di dove bisognerebbe mettere le mani.

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi sembra una vergogna che un meccanico con la M maiuscola a certi lavori si tiri indietro, ? vero succede purtroppo, anche a me ? successo per montare alcune parti, e queste persone dovrebbero cambiare mestiere o forse neanche starsene direttamente a casa.

      Non sono un'esperto e non so come aiutarti se non darti un consiglio vai in concessionaria Honda e lasciagli la moto, se si dovessero rifiutare chiama Honda Italia e segnalagli il loro comportamento, non possono tirarsi indietro!!!!

      Cmq leggendo le tue prime righe mi veniva da pensare alle candele, a me ? successo all'hornet che avevo, perch? quando partono quelle l'unica cosa ? sostituirle, ma mi dici che sono nuove.... cmq significa poco mica l'hai acceso qualche volta e spenta subito senza scaldarla bene? Considera che succedeva spesso che si imbrattassero.

      Non sar? quello il problema forse ? un problema di elettronica o centralina o altro....

      Cmq vai in concessionaria, ? vero spenderai poco pi? ma il problema sono obbligatia risolvertelo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gabri44 View Post
        mi sembra una vergogna che un meccanico con la M maiuscola a certi lavori si tiri indietro, ? vero succede purtroppo, anche a me ? successo per montare alcune parti, e queste persone dovrebbero cambiare mestiere o forse neanche starsene direttamente a casa.

        Non sono un'esperto e non so come aiutarti se non darti un consiglio vai in concessionaria Honda e lasciagli la moto, se si dovessero rifiutare chiama Honda Italia e segnalagli il loro comportamento, non possono tirarsi indietro!!!!

        Cmq leggendo le tue prime righe mi veniva da pensare alle candele, a me ? successo all'hornet che avevo, perch? quando partono quelle l'unica cosa ? sostituirle, ma mi dici che sono nuove.... cmq significa poco mica l'hai acceso qualche volta e spenta subito senza scaldarla bene? Considera che succedeva spesso che si imbrattassero.

        Non sar? quello il problema forse ? un problema di elettronica o centralina o altro....

        Cmq vai in concessionaria, ? vero spenderai poco pi? ma il problema sono obbligatia risolvertelo.

        nn ? cosi semplice, loro la moto te la prendono pure, poi xo possono anche chiederti 1500 euro di manodopera x "ricerca del danno" poi che fai?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by motociclistascar View Post
          nn ? cosi semplice, loro la moto te la prendono pure, poi xo possono anche chiederti 1500 euro di manodopera x "ricerca del danno" poi che fai?
          Vedo che hai centrato perfettamente il problema...la mia moto varr? si e no 2000 euro quindi il motivo ? questo.
          Comunque ? parecchio sgradevole per me che vorrei sistemare la cosa e nessun meccanico si prende la briga di inventarsi qualcosa.
          E' per questo che cerco di cavarmela sul forum sperando che una cosa simile sia capitata a qualcun'altro.


          In ogni caso oggi ho ordinato il pick up e venerd? spero che arrivi cos? domenica faccio questa prova...poi sinceramente mi manca solo di mettere un petardo nel serbatoio e godermi i fuochi d'artificio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by simone30 View Post
            Vedo che hai centrato perfettamente il problema...la mia moto varr? si e no 2000 euro quindi il motivo ? questo.
            Comunque ? parecchio sgradevole per me che vorrei sistemare la cosa e nessun meccanico si prende la briga di inventarsi qualcosa.
            E' per questo che cerco di cavarmela sul forum sperando che una cosa simile sia capitata a qualcun'altro.


            In ogni caso oggi ho ordinato il pick up e venerd? spero che arrivi cos? domenica faccio questa prova...poi sinceramente mi manca solo di mettere un petardo nel serbatoio e godermi i fuochi d'artificio
            ma quanto hai speso tra pickup nuovo e tutto il resto????

            regolatore tensione
            cavi candele
            centralina accensione
            rel? accensione
            Le candele sono nuove

            Comment


            • Font Size
              #7
              per 22 euro(spedito) ho comprato un impianto elettrico completo
              25 euro per il pick up(spedito)

              ? il vantaggio di avere una carretta del 2001

              Le candele le ho cambiate 1000 km fa causa regolare tagliando

              Comment


              • Font Size
                #8
                scusami se diro delle stronzate ma quando la moto si spegne prova a togliere le candele(non so se sono pratiche)pero se riesci a toglierle puoi capire quale puo essere la causa per esempio se togli le candele e trovi delle candele ancora bagnate di benzina una causa probabile e la scintilla(assente o scarsa)e controlla che le candele non siano completamente nere . spero di esserti stato di aiuto ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ormai do per scontato che ci sia una mancanza di corrente...il problema ? capire perch?.

                  Oggi dovrebbe arrivarmi il pick up. Vedremo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...prima di inventarti trucchi...
                    vabbe ti dico che ? capitata la stessa cosa al mio amico con hornet 2001.. lui viene da me a scroccare tagliandi e qualsiasi cosa ala moto... vabb? amici !!!
                    sono impazzito a far prove e riprove senza esito.. tanto che mi ero convinto che fossero le bobine, alla fine preso dallo sconforto e dopo mia estenuante insistenza, sono riuscito a fargli acquistare e sostituire le candele con pochi km che comunque facevano la scintilla con delle nuove candele, e miracolosamente il problema si ? risolto...
                    non volevo crederci perch? non ? normale, almeno io non avevo mai visto partir 4 candele insieme.. fatto sta che il problema si ? risolto dopo 1 mese di prove e riprove smonta e rimonta etc....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quindi avvalori la mia ipotesi.....

                      cambiale davvero era l'unico grosso problema dell'Hornet!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by erre7r View Post
                        ...prima di inventarti trucchi...
                        vabbe ti dico che ? capitata la stessa cosa al mio amico con hornet 2001.. lui viene da me a scroccare tagliandi e qualsiasi cosa ala moto... vabb? amici !!!
                        sono impazzito a far prove e riprove senza esito.. tanto che mi ero convinto che fossero le bobine, alla fine preso dallo sconforto e dopo mia estenuante insistenza, sono riuscito a fargli acquistare e sostituire le candele con pochi km che comunque facevano la scintilla con delle nuove candele, e miracolosamente il problema si ? risolto...
                        non volevo crederci perch? non ? normale, almeno io non avevo mai visto partir 4 candele insieme.. fatto sta che il problema si ? risolto dopo 1 mese di prove e riprove smonta e rimonta etc....

                        Noooo veramente???!!! Ma a lui aveva i problemi costantemente o gli capitavano ogni 200 km come a me? Perch? ormai n on so pi? cosa inventarmi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          no a lui prima ha iniziato ad andare a tre, ogni tanto, poi non? pi? partita....
                          hai controllato anche il tubo di depressione che apre il rubinetto benzina ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ragazzi panicooooooooooooooooo

                            La pHornetta mi ha lasciato a piedi

                            Riassunto della giornata:

                            Cambiato il pick up e dopo 2 km ? morta con soliti sintomi
                            Cambiato candele e idem
                            Cambiato bobine e ogni km mi moriva e strattonava da morire fin quando mi ha lasciato in mezzo alla statale.

                            Che azzo faccio adesso??? Venerd? ho gi? la giornata prenotata a Rijeka

                            Non so pi? cosa cambiare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by simone30 View Post

                              Non so pi? cosa cambiare
                              io na mezza idea ce l'avrei...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X