Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda VTR 1000 Sp1...strana vibrazione...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda VTR 1000 Sp1...strana vibrazione...

    Ciao a tutti i possessori di questa stupenda moto e anche a chi nn la possiede ma che puo darmi ugualmente qualche dritta...
    Premetto che la moto ha 12000km, ? sempre stata regolarmente tagliandata e da qualche tempo, precisamente da quando gli ho cambiato il pignone anteriore con uno piu piccolo e i terminali di scarico, che la moto presenta una vibrazione anomala;
    Mi spego meglio: la moto da ferma gira perfetta e non ha nessun difetto ma appena mi metto in movimento da 1800 a 2500 giri innesa una vibrazione strana come se il motore diventasse ruvido e poi sparisce col salire dei giri.
    Io imputo il problema al pignone pi? piccolo che fa strisciare/sfegare la catena sulla guida posta sopra al forcellone che innesca la vibrazione ma prima di smontare tutto e mettere quello originale associato a una corona da 45 vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema.
    Se poi metto la corona da 45 denti (3 in pi?) devo anche allungare la catena?

    Grazie a tutti per le preziose info che vorrete riportare in questa discussione.

    Saluti, Enrico

  • Font Size
    #2
    uuuuuppppppppp........

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by wheelier78 View Post
      Ciao a tutti i possessori di questa stupenda moto e anche a chi nn la possiede ma che puo darmi ugualmente qualche dritta...
      Premetto che la moto ha 12000km, ? sempre stata regolarmente tagliandata e da qualche tempo, precisamente da quando gli ho cambiato il pignone anteriore con uno piu piccolo e i terminali di scarico, che la moto presenta una vibrazione anomala;
      Mi spego meglio: la moto da ferma gira perfetta e non ha nessun difetto ma appena mi metto in movimento da 1800 a 2500 giri innesa una vibrazione strana come se il motore diventasse ruvido e poi sparisce col salire dei giri.
      Io imputo il problema al pignone pi? piccolo che fa strisciare/sfegare la catena sulla guida posta sopra al forcellone che innesca la vibrazione ma prima di smontare tutto e mettere quello originale associato a una corona da 45 vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema.
      Se poi metto la corona da 45 denti (3 in pi?) devo anche allungare la catena?

      Grazie a tutti per le preziose info che vorrete riportare in questa discussione.

      Saluti, Enrico
      Il pignone con un dente piu piccolo non d? alcun problema, prova a vedere se la catena ha la giusta tensione o magari ? un pochino lenta.
      Che la moto sia un p? scorbutica in basso ? risaputo e magari provoca una specie di on-off.
      Una corona da 45 denti ha 5 denti in piu dell'originale e sicuramente devi allungarla un p?.

      Una domanda, ma con una corona da 45 denti che ci fai ???
      Il motard ???

      Occhio che la "bimba" dopo diventa di non semplice gestione.

      A presto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Giovanni,
        grazie delle tue info e correggo quanto ho scritto in precedenza dicendo che la corona che vorrei mettere ? da 43 (3 denti in pi?) e rimettere il pignone originale da 16 denti.
        Il tiro catena ? giusto, ho provato anche ad allentarla un pochino e successivamente a tirarla ma la strana vibrazione rimane sempre...
        Il mio pensiero era andato al pignone perch? ? l'unica cosa che ho cambiato alla moto oltre agli scarichi e la vibrazione/sfregamento sembra proprio provvenire dalla catena.
        a breve provo una corona 43 e vedo che succede.

        Ciao Enrico

        Comment


        • Font Size
          #5
          Strano, ero convinto di aver suggerito qualcosa, mah... forse mi sbaglio

          Comment


          • Font Size
            #6
            si ti sbagli...

            non era un suggerimento ma spam, e come tale ? stato cancellato.

            Se volevi un chiarimento mandavi un PM ad un mod.

            NB: altri post OT oltre a questa mia risposta verranno nuovamente cancellati.

            Comment

            X
            Working...
            X