Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

agevolazione bollo moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Di nulla. Comunque stai tranquillo perch? hai tempo fino alla scadenza del tuo bollo attuale (presumo che scada a gennaio per cui hai tempo fino a fine febbraio x vedere se la moto ? stata inserita tra quelle di interesse storico) x pagare, nel senso che essendo il bollo delle storiche una tassa di circolazione e non una tassa sulla propriet?, puoi pagarlo in ogni momento e questo scade sempre alla fine del dicembre successivo. In teoria se la moto resta in garage potresti non pagarlo. L'importante e che non circoli senza il bollo della "storica". Onde evitare problemi con l'agenzie delle entrate io lo pago comunque, tanto sono solo 11,36 €.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Spero di essere stao abbastanza chiaro....

      Comment


      • Font Size
        #33
        scusate raga ma la mia moto (honda vt 600) non ce nella lista fmi pago lo stesso ridotto ?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Dipende, di che anno ??

          Comment


          • Font Size
            #35
            amstaf, visto che sei di padova, leggi il link che ho postato in precedenza...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Trifula View Post
              Spero di essere stao abbastanza chiaro....
              Pi? chiaro di cos?..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Trifula View Post
                amstaf, visto che sei di padova, leggi il link che ho postato in precedenza...
                hai ragione ,ma cercavo una conferma ciao

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Amstaf scusa forse sono sembrato scortese, non era mia intenzione. Comunque io ho capito cos? anche andando alla delegazione ACI di Abano:
                  -moto oltre i 30 anni: esenti da bollo senza altre complicazioni. La tassa di circolazione la paghi presso poste, aci, tabaccai etc.
                  -moto tra 20 e 29 anni: esente da bollo se la moto ? inserita nell'eleco FMI oppure ? fornita di attestato di storicit? dell'ASI o FMI. Qusto attestato non credo, lo devo appurare ma ne sono quasi certo, abbia a che fare con l'iscrizione al regstro storico che ? un'altra cosa. La tassa di circolazione la paghi solo alle poste nelle modalit? descritte nel link della regione veneto che ho postato.
                  Ogni regione ha regole sue inerenti al bollo x le moto d'epoca.
                  Saluti

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    nesun problama comunque non sei sembrato scortese anzi grazie per i tuoi chiarimenti

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Finalmente ? uscito il nuovo elenco FMI!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Trifula View Post
                        Finalmente ? uscito il nuovo elenco FMI!!!!
                        ...si e hanno tolto dalla lista la mia moto d'epoca, cio? per 2 anni ? stata in elenco e quest'anno tolta, mandata subito email di richiesta chiarimenti, spero in una rettifica...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Secondo me hanno sbagliato a scrivere, comunque ti coviene contattare uno degli esaminatori nazionali per avere chiarimenti, perch? quando ho provato a scrivere alla FMI non ho avuto risposta....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X