Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montata PVC e mappata al banco su CBR 1000 '09

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Montata PVC e mappata al banco su CBR 1000 '09

    Ciao ragazzi,

    finalmente ho completato gli step di preparazione "blanda" della mia Repsol '09. Ieri infatti ho installato la PCV e fatto la mappatura al banco Dinojet da un noto preparatore romano...

    Al di l? del risultato finale (170 cv...) sono rimasto letteralmente impressionato dall'erogazione e dalla sensazione di maggiore "schiena" del motore. Sinceramente non pensavo si potesse ottenere tanto smanettando con l'elettronica.....

    Volevo solo condividere con voi quanto sopra. Ora la prova in pista a met? mese......

    Ciao

    Sky

  • Font Size
    #2
    ottimo acquisto... ma come mai nn una hrc peppo!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      allora...bisogna che dici quanto ne facevi su quel banco prima della mappa sul banco,da "originale" ed ? quella la differenza che conta insieme alla regolarit? e alla retta della curva

      punto 1....nella realt? quei 170cv sognateli ne hai almeno 8/10 di meno
      punto 2....trova il modo di montare anche l'accensione insieme alla power commander,perch? si l'erogazione la metti appunto con l'iniezione,ma i cavalli dappertutto li tiri fuori con l'anticipo

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...... Sapevo che avrei scatenato queste reazioni Bosco

        Cmq, i cv prima di mapparla erano 156.2...............e, dopo aver installato i convogliatori maggiorati non andava benissimo, anzi..........

        Ti garantisco che a provarla ? letteralmente un'altro moto...........penso che non monter? il modulo d'anticipo, non mi servono pi? cv. Ora.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Skyman View Post
          ...... Sapevo che avrei scatenato queste reazioni Bosco

          Cmq, i cv prima di mapparla erano 156.2...............e, dopo aver installato i convogliatori maggiorati non andava benissimo, anzi..........

          Ti garantisco che a provarla ? letteralmente un'altro moto...........penso che non monter? il modulo d'anticipo, non mi servono pi? cv. Ora.
          sui 156cv originale concordo sky,son quelli davvero

          ma non hai preso 14cv con scarico condotti e pwc ,senza neanche l'anticipo,te lo garantisco non li avresti nepure con la ecu HRC ci saresti cmq ancora lontanissimo figurati

          fumo negli occhi? non lo so

          Comment


          • Font Size
            #6
            La st? facendo montare anche io, veniamo che ne viene fuori.


            P.S. Lo so bosco che ci vorrebbe il modulo anticipo ma non ho finito i soldi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non lo so, con scarico scatalizzato e ovv. senza valvola, passo 520, pair/vent, condotti maggiorati e filtro, forse 10 cv (siamo stati molto a 167.2) possono venir fuori...........dal momento che con le norme da rispettare per ottenere l'omologazione le case sono sempre pi? "conservative" penalizzando, purtroppo, le prestazioni delle moto che producono.

              Se ? fumo negli occhi, ? fumo molto ma molto buono...........

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                sui 156cv originale concordo sky,son quelli davvero

                ma non hai preso 14cv con scarico condotti e pwc ,senza neanche l'anticipo,te lo garantisco non li avresti nepure con la ecu HRC ci saresti cmq ancora lontanissimo figurati

                fumo negli occhi? non lo so
                Quoto Bosco!!!
                Originally posted by Skyman View Post
                ...... Sapevo che avrei scatenato queste reazioni Bosco

                Cmq, i cv prima di mapparla erano 156.2...............e, dopo aver installato i convogliatori maggiorati non andava benissimo, anzi..........

                Ti garantisco che a provarla ? letteralmente un'altro moto...........penso che non monter? il modulo d'anticipo, non mi servono pi? cv. Ora.


                SKY... Io ho:

                Akra evo full titanio completa
                PVC V
                Anticipo
                Modulo secondario carburante
                Filtro
                Ecc

                155,8cv originale

                Dopo...

                162cv alla ruota
                181cv all'albero

                Dopo la prima uscita... Un po' di temperatura pi? alta e sopratutto tutto carburato e rodato x bene... La rimappo... E il mio preparatore dice che dovrei prendere ancora 1-2 cv!!! Quindi...teorici...164cv!!!

                Senza offesa SKY... Ma 170cv ci credo quando li vedo!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Skyman View Post
                  Non lo so, con scarico scatalizzato e ovv. senza valvola, passo 520, pair/vent, condotti maggiorati e filtro, forse 10 cv (siamo stati molto a 167.2) possono venir fuori...........dal momento che con le norme da rispettare per ottenere l'omologazione le case sono sempre pi? "conservative" penalizzando, purtroppo, le prestazioni delle moto che producono.

                  Se ? fumo negli occhi, ? fumo molto ma molto buono...........
                  oh si fa per parlare sky ci mancherebbe ma un cbr 1000 con termica originale (cio? motore originale mai aperto,sigillato) fargli passare i 165/167 cv (hrc o qualsiasivoglia secondaria) ? praticamente un eresia meccanica,te lo garantisco anche se usi un olio da competizione che 1 cavallino te lo da parlo di cavalli VERI con gomme in mescola e banco frenato e fattore di correzione stra avaro

                  se ? fumo non lo so neanchio l'importante ? che non te lo abbiano fatto pagare troppo quel fumo
                  Last edited by bosco_RR; 06-03-12, 18:26.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    "SKY... Io ho:

                    Akra evo full titanio completa
                    PVC V
                    Anticipo
                    Modulo secondario carburante
                    Filtro
                    Ecc

                    155,8cv originale

                    Dopo...

                    162cv alla ruota
                    181cv all'albero"


                    Sinceramente guadagnare 6 cv con tutto quello che elenchi e con le relative spese, mi sembra 1 po' pochino......sicuro che ? tutto ok?

                    Cmq, io sono soddisfatto, la moto va da *** per quello che ha e, se anche avesse 160 cv come sostiene Bosco o quant'altro, il problema rimane solo....nel mio polso destro

                    Saludos

                    Sky

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      adesso si che ragioniamo

                      l'importante ? l'erogazione...e quella te la fa SOLO il bravo preparatore,non c ? niente da fare la curva retta te la deve tirare fuori solo lui!!!

                      sky..nel mondo reale,su una moto con termica originale (quindi sigillato,limitatore originale) con scarico completo (commerciale)/iniezione/accensione/filtro e cornetti....son quei 6/8 cv VERI su tutta la curva che si pigliano...su un po tutte le moto toh a volte se ne vedono davvero 10,altre volte 5....cava i due estremi ? quella la media reale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Skyman View Post
                        "SKY... Io ho:

                        Akra evo full titanio completa
                        PVC V
                        Anticipo
                        Modulo secondario carburante
                        Filtro
                        Ecc

                        155,8cv originale

                        Dopo...

                        162cv alla ruota
                        181cv all'albero"


                        Sinceramente guadagnare 6 cv con tutto quello che elenchi e con le relative spese, mi sembra 1 po' pochino......sicuro che ? tutto ok?

                        Cmq, io sono soddisfatto, la moto va da *** per quello che ha e, se anche avesse 160 cv come sostiene Bosco o quant'altro, il problema rimane solo....nel mio polso destro

                        Saludos

                        Sky
                        Ok SKY... Anche io non cerco rogne... E neanche voglio fare il professore!!! Ma...ti spiego meglio!!! La moto era ferma da un anno... Olio marcio di mais... Candele originali della casa... Filtri originali... Benzina a 20 ottani... Gomma post non in mescola finita dot 2009... ecc!!! Oltre alla roba indicata sopra... Io ho messo tutto nuovo... Olio Motul V300... Candele di livello... Filtri nuovi...il tutto mappato il 10 di dicembre con temp est -3!!!...162cv!!!

                        Fatta una giornata di pista... Almeno 300km... Gomme in mescola slick... Temperatura esterna almeno 20 gradi... E benzina buona... Riprover?!!! Secondo il preparatore 164cv ci dovrei arrivvare!!! Ma arrivare a 170cv ne mancano altri 6!!! Poi la realt? la imparer? solo quando rifar? il lancio!!! Volevo solo spiegarti x bene le mie perplessit?!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Skyman View Post
                          Ciao ragazzi,

                          finalmente ho completato gli step di preparazione "blanda" della mia Repsol '09. Ieri infatti ho installato la PCV e fatto la mappatura al banco Dinojet da un noto preparatore romano...



                          Sky
                          Anche io devo far mappare la mia cbr 2008, con
                          Arrow indy race completo
                          Power commander 5
                          Modulo secondario
                          Filtro aria Sportivo
                          Condotti Vtr
                          Rimozione pair

                          Apparte i risultati che come al solito scatenano molte discussioni, quale sarebbe il noto preparatore romano?

                          Quanti cavalli dovrebbe avere da roiginale la cbr?

                          Grazie per le risposte.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            originale VERI stai tra i 155 e i 157cv di media con le classiche cose (scarico,centralina CON accensione,filtro etc.) si pigliano dai 6 agli 8cv di media la bont? del tecnico ? fondamentale!perch? non ? solo l'ultimo cv merito della bravura,ma ? soprattt la curva di potenza omogenea che conta x sfruttare + facilmente la cavalleria sempre detto io..scegliete il tecnico prima della centralina

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              posso chiedere se il noto preparatore romano ? Piccari?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X