Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PROBLEMA CBR 1000RR 08--11: leveraggio mono che "grippa"!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by xsandrox View Post
    dai ragazzi, fate i seri... e verificate il leveraggio!
    L'avevo sentita la storia! cmq soluzioni per evitarlo si sanno?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by xsandrox View Post
      Secondo il mio tecnico, questo lavoro capita principalmente con un uso pista di un certo livello
      Non metto certo in dubbio la competenza del tecnico in questione ma anche il leveraggio della Vufera mia (che ? identico) ? messo cos?....anzi,direi che qualche segno si pu? pure definire "solco"....e la pista mi sa che non l'ha manco mai vista.

      Comunque anch'io ho pensato che non sia fatto proprio benissimo se si riga cos?....per? c'? anche da dire che in 14 anni e 94000 km ci potrebbe anche stare,per quello non me lo sono mi posto come problema...ma cristo,quelle CBR son praticamente nuove.

      Certo che per sentirla "scattare" con quei "graffietti" non so come faccia..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Luke#80 View Post
        Non metto certo in dubbio la competenza del tecnico in questione ma anche il leveraggio della Vufera mia (che ? identico) ? messo cos?....anzi,direi che qualche segno si pu? pure definire "solco"....e la pista mi sa che non l'ha manco mai vista.

        Comunque anch'io ho pensato che non sia fatto proprio benissimo se si riga cos?....per? c'? anche da dire che in 14 anni e 94000 km ci potrebbe anche stare,per quello non me lo sono mi posto come problema...ma cristo,quelle CBR son praticamente nuove.

        Certo che per sentirla "scattare" con quei "graffietti" non so come faccia..
        dire che capita in uso pista, ? solo ipotesi guardando moto che hanno fatto quel tipo di uso e moto che invece fanno strada in cui il fenomeno sembra minore...
        Ho aperto questa discussione proprio per capire se il problema ? diffuso a tutte le CBR e fare una sorta di sondaggio con un valore scientifico un p? pi? solido!

        Poi che non sia una cosa pericolosa ci mancherebbe. Si rimane solo perplessi ad immaginare un complesso cos? delicato e prezioso come la sospensione posteriore nella sua totalit? (mono+leveraggi), in cui in teoria, si cerca perfezione e massima scorrevolezza, sia soggetto ad un lavoro del genere...
        Last edited by xsandrox; 07-03-12, 12:11.

        Comment


        • Font Size
          #19
          fatevi fare da un tornitore delle rondelle in teflon dimensionate ad hoc,inoltre smussate gli spigoli di biellette e squadrette...fatto,risolto.

          10 euro di materiale e un'ora di tempo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by xsandrox View Post
            dire che capita in uso pista, ? solo ipotesi guardando moto che hanno fatto quel tipo di uso e moto che invece fanno strada in cui il fenomeno sembra minore...
            Chiaramente la mia voleva essere solamente un'osservazione,non certo una critica eh.

            Sinceramente mi aspettavo una cosa del genere pi? su strada dato che magari fr? sporco,detriti e/o sassolini che magari si possono incastrare dovrebbe essere teoricamente pi? facile rigarlo....ma a quanto pare non ? cos?.

            Originally posted by xsandrox View Post
            Ho aperto questa discussione proprio per capire se il problema ? diffuso a tutte le CBR e fare una sorta di sondaggio con un valore scientifico un p? pi? solido!

            Poi che non sia una cosa pericolosa ci mancherebbe. Si rimane solo perplessi ad immaginare un complesso cos? delicato e prezioso come la sospensione posteriore nella sua totalit? (mono+leveraggi), in cui in teoria, si cerca perfezione e massima scorrevolezza, sia soggetto ad un lavoro del genere...
            Si si,son d'accordissimo....infatti anch'io me ne son stupito la prima volta che l'ho tirato gi? per controllare/ingrassare i cuscinetti.

            Comment


            • Font Size
              #21
              E dai Sa'...........diglie come se risorve!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by fede31 View Post
                E dai Sa'...........diglie come se risorve!!!!!
                Fede per come ce vai te , te se ingrippa al curvone di misano

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Albe'.........proprio na moto de.........................!!!!!
                  Con sosp. originali pensa che riesco a grattare il carter sinistro pe quanto se squaglia.....
                  per non parlare di pedane,leva cambio e leva freno!!!!!!

                  MMMMMA!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    bella notizia.... sta sera guardo ....cmq mi sembra che il perno debba avere un po di gioco proprio per evitare quel contatto con il link ...almeno sul suzuki mi ricordo che qualche mm di gioco lo aveva....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Sandro... ho tirato gi? il mono per revisione 2 settimane f?.. e anche io sono messo uguale...infatti mi sono detto.. strano nella suzuki di prima non faceva cosi....
                      quindi penso che un p? tutti i cbr siano messi cosi.......

                      soluzione ??? cartare ???

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        lo avevo notato anche sulla mia , anche se molto meno, per? non ho nessuna voglia di sbattermi fino a quando la moto dimostrer? di poter andare ancora come adesso, cio? forte

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ho avuto modo di controllare la mia e quella di mio cugino. In entrambe non ci sono segni di sfregamento, ma la bielletta passa veramente, ma veramente, vicino al triangolo di sx. A dx invece di spazio ce ne e' a sufficienza. Sulla mia sono riuscito a misurarlo con lo spessimetro e non ci sono piu' di 15 centesimi!!!!!!!!!!!
                          Mi sa che la smontero' e decidero' il da farsi!
                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ma Sandro la sa la cura......io non posso parlare ma ve lo dira' lui con tanto di foto appena possibile..(credo)!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Confermo il difetto sul mio MY 2010 che avevo segnalato all'officina del concessionario dopo soli 1000Km,
                              ma la risposta del capo officina ? stata che era normale e di non preoccuparsi.
                              Scrissi poi ad Honda Italia che mi invit? a riportare la moto dal concessionario.
                              Cosa che non ho ancora potuto fare.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                azz, tanto cos?m? pazzesco, non dovrebbe neanche avvcinarsi in "teoria" ora guardo anche sul mio 600, visto che il prolink ? praticamente identico, certo la forza in accelerazione sul 1000 ? maggiore....

                                vediamo poi vi dico

                                ciao

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X