Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR600RR 08, problemino ruota posteriore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CBR600RR 08, problemino ruota posteriore

    Ciao ragazzi premetto che ho la moto 1 anno e 3 mesi, per? la sto usando a modo solamente l'ultimo periodo.... qui nasce un grossissimo problema, ogni volta che faccio la staccata e tiro gi? un paio di marce il posteriore va a cazzi suoi, cio? sbandiera, si blocca proprio la ruota....

    ho visto l'antisaltellamento su ebay, ma costa 700 euro e vorrei evitare di prosciugarmi....

    datemi qualche consiglio

  • Font Size
    #2
    Ciao!
    Con il cbr (non avendo l'antisaltellamento) devi imparare a mollare la frizione dolcemente altrimenti se scali e la molli tutta blocchi la ruota posteriore e la cosa si accentua se freni anche col freno posteriore.

    E' solo questione di abitudine!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Busca89 View Post
      Ciao!
      Con il cbr (non avendo l'antisaltellamento) devi imparare a mollare la frizione dolcemente altrimenti se scali e la molli tutta blocchi la ruota posteriore e la cosa si accentua se freni anche col freno posteriore.

      E' solo questione di abitudine!
      io freno anche con il posteriore...

      prover? come dici comunque grazie mille

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' solo abitudine! Io in scalata d? anche il colpo di gas e poi mollo dolcemente la frizione e non blocco mai la ruota, anche perch? per strada non ? proprio indicato!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alex-91 View Post
          io freno anche con il posteriore...

          prover? come dici comunque grazie mille
          lascia perdere quel freno posteriore e impara a usare bene la frizione, prima di aver bisogno di un antisaltellamento ne passeranno di km...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quoto tutti gli altri.
            Molla la frizione dolcemente, soprattutto quando ti avvicini alla 2^ marcia!
            Io fino alla 3^ la lascio bruscamente (in pista) e poi la seconda la rilascio in modo pi? dolce.
            Se tiri anche il freno posteriore per? fai attenzione a non pinzarlo troppo, che ? soggetto al bloccaggio, e quindi anche se lasci la frizione dolcemente, ti sbandiera e saltella lo stesso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              un'altra cosa che puo' aiutarti e' un buon mono! io con un bitubo e un corretto settaggio ho risolto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                se hai la moto da 1 anno e il tuo cbr ? del 2008, tanto per essere scrupoloso, dovresti informarti se il precedente proprietario aveva smanettato sui settaggi delle sospensioni o peggio sulle altezze. Io fossi in te controllerei e riporterei eventualmente tutto a impostazione di fabbrica, poi segui i consigli che ti hanno dato gli altri sull'uso corretto della frizione

                Comment

                X
                Working...
                X