Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio acquisto cbr 600 o 1000?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio acquisto cbr 600 o 1000?

    Ciao a tutti, avevo una Tuono e ora vorrei comprare (usata) una ss ma sono indeciso se 600 o 1000, ovviamente Honda tra cbr dal 2007 e il 1000 dal 2008.
    Potete darmi qualche consiglio, ecco le mie perplessit?:

    - Il 600 ? pi? facile e perdona qualcosa ma ho paura che non mi possa soddisfare come "spinta" e di stufarmi dopo 1 mese.Sicuramente ? pi? ludico e probabilmente si guida con meno stress

    - Il 1000 penso abbia la spinta per non farmi rimpiangere il bicilindrico ma ho un p? di timore e penso di non riuscire a sfuttarlo mai a pieno, inoltre temo sia pi? "duro" da buttare gi? e necessit? di una giuda spigolosa e poco scorrevole.

    L'uso che ne far? ? 90% strada e 10% pista.

    Ora mi direte che se per la maggior parte vado in strada il 1000 ? pi? godibile, s? ma temo appunto di non sfruttarlo mai idem in pista dove ci vuole un gran manico.

    Insomma io sarei orientato pi? sul 600 ma non vorrei rimanere deluso dato che provengo da una Tuono.

    p.s. non sono un manico, diciamo che s? quello che faccio sia in strada che in pista ma vado in moto per divertirmi e non per sentirmi un pilota.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Marino View Post
    Ciao a tutti, avevo una Tuono e ora vorrei comprare (usata) una ss ma sono indeciso se 600 o 1000, ovviamente Honda tra cbr dal 2007 e il 1000 dal 2008.
    Potete darmi qualche consiglio, ecco le mie perplessit?:

    - Il 600 ? pi? facile e perdona qualcosa ma ho paura che non mi possa soddisfare come "spinta" e di stufarmi dopo 1 mese.Sicuramente ? pi? ludico e probabilmente si guida con meno stress

    - Il 1000 penso abbia la spinta per non farmi rimpiangere il bicilindrico ma ho un p? di timore e penso di non riuscire a sfuttarlo mai a pieno, inoltre temo sia pi? "duro" da buttare gi? e necessit? di una giuda spigolosa e poco scorrevole.

    L'uso che ne far? ? 90% strada e 10% pista.

    Ora mi direte che se per la maggior parte vado in strada il 1000 ? pi? godibile, s? ma temo appunto di non sfruttarlo mai idem in pista dove ci vuole un gran manico.

    Insomma io sarei orientato pi? sul 600 ma non vorrei rimanere deluso dato che provengo da una Tuono.

    p.s. non sono un manico, diciamo che s? quello che faccio sia in strada che in pista ma vado in moto per divertirmi e non per sentirmi un pilota.
    Nell'indecisione... Io andrei di 1000... Anche xche' abituato al tiro della tuono... Il 600 ti sembrer? uno scooter... Anche se comunque alla lunga... Cammina anche il 600!!! Il 1000 va forte... Il 08'/12' ha la guida come avere un 600... E x tanto... Al Max non userai tutto il suo potenziale... Ma sulla dritta o nel 10% di pista... Ti divertirai!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      parti dal concetto che il cbr600>2007 spinge bene gai ai medi...il fatto ? che hai gia le idee chiare sulle differenze il 600 sei piu legato al cambio al non scazzare completamente le marce,e va fatto girare alticcio ,cosa che in strada non ? alla portata di tantissimi (oddio,facile a dirsi ma un po meno a farsi ...ma non ? nemmeno impossibile tanto ? chi guida ma anche i tipi di strada..una strada tutta tornanti da 70/80 orari ? umanamente piu difficile da guidare a 10000giri rispetto ad un aplio stradone )

      il 600 perdona quasi tutto,se sei uno pesante con la manetta hai il plus che per sentire emozioni glie lo dai tutto il gas col 600 hai poche remore e poche preoccupazioni in essere

      il 1000,il mille starnuta molto di + del 600,hai il grande vantaggio di usare meno il cambio in strada e un regime di giri un po + umano ? un po + pesante del 600,in particolare il vecchio 1000<2007.,,ma visto che provieni da un bicilindrico tosto...hai gia una certa propensione e una certa "statura"...x me vai tranquillo di 1000,ma fa un sacrificio e vai su un >08...perch? ? paercchio migliore del vecchio,+ agile e bilamciato, e + motore in particolare ai medi!

      Comment


      • Font Size
        #4
        direi il 1000....anche se non sai sfruttarlo al massimo dove sta il problema??? mica c'? una multa da pagare a chi non sa sfruttarlo....e poi mi chiedo, quanti qu? hanno un qualsiasi 1000 e lo sanno sfuttare al 100%????

        Comment


        • Font Size
          #5
          avendo sia il 1000 cbr 2009 che il 600 ma ninja 636 2003 francamente consiglio il 1000, il seicento non ? male anzi se faccio la stessa strada con le due moto vado uguale e mi stanco molto meno con la piccola, ma, le emozioni del 1000 a livello di spinta del motore sono impagabili .. anche se personalmente mi stanca molto di pi? sia fisicamente che psicologicamente perch? molto pi? potente e si sente tanto la differenze in termini di potenza pura ..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per esperienza personale... avevo un cbr 1000 2006 mentre tre della mia compagnia avevano cbr 600 2007...
            Ho avuto modo di provarle e quindi ho modo anche di dirti le differenze.
            Effettivamente, come dici tu, l'agilit? del 600 si sente e se la tiri a dovere v? quasi come un mille (su strada), ma credimi su una cosa, di erogazione non ti garber? proprio per nulla. Il 600 o lo tiri o non va un piffero, inoltre l'erogazione ? troppo dolce tanto da non regalare emozioni quindi confermo che ti stancherai.
            Col mille ? tutta un'altra storia... motore piu pronto, bassi da vendere e su strada piu godibile... Il cbr 1000 06 ? tutto sommato facile da guidare, e mai brusco... l'adrenalina e il divertimento che mi ha dato l'r1 03 nonostante qualche cv in meno ? imparagonabile, ma diciamo che col cbr 1000 ti ci trovi subito bene.
            La cbr 1000 08 non ho avuto modo di provarla, ma per sentito dire ? svelta come una 600 e veloce come un 1000, quindi io opterei per quella.
            Andando un attimo OT, ti segnalo che lunedi scorso ho provato la brutale 675 e ne son rimasto affascinato per divertimento erogazione ed agilit?... quindi un'alternativa valutabile forse potrebbe essere un f3 se ami i semimanubri... provala.
            Ciao

            Comment

            X
            Working...
            X