Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio su interasse mono cbr 1000 '08

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dubbio su interasse mono cbr 1000 '08

    ciao ragazzi,approfitto per farvi gli auguri di natale,e' visto che sotto l'albero ho trovato un mono ohlins ttx 36,volevo postarvi un paio di dubbi,dalla scheda ohlins mi dice interasse 301,ma nel misurare mi risulta 303,mentre al mono originale la misura risulta 298,sbaglio io a misurare, ho e' possibile che il mono originale, da post precedentemente letti deve essere 301 ,si sia ristretto,e l'ohlins allungato?

  • Font Size
    #2
    l'originale ? 301

    quindi secondo me sbagli a misurare

    Comment


    • Font Size
      #3
      di serie ? 301

      se adoperi i /55 dietro generalmente non si va oltre i 302

      Comment


      • Font Size
        #4
        io uso i 55,come riferito ad andreani ,la scheda ohlins,originale portava 302,ma si vede cancellato a penna e corretto a 301,e quello dovrebbe far parte della taratura di andreani,io per misurare l'interasse ho inserito due viti lunghe nei punti di fissaggio,e misuro i due centri,e' corretto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          in mancanza dell'apposito strumento, ? correto.
          per? dovresti inserire due bulloni del diametro del foro, per nn avere misure falsate.

          oppure puoi misure la distanza interna tra i due bulloni e poi aggiungi il diametro di uno dei due bulloni, ed hai la misura al centro dei due bulloni

          Comment


          • Font Size
            #6
            ? corretti..ma ? potenzialmente ti puoi sbagliare cosi. I sosp hanno una barra metrica a prova di errore..cmq ti basta avere un riferimento certo uno..il filetto ? passo 1mm ogni giro del dado in piu o in meno ? 1 mm

            Comment


            • Font Size
              #7
              allora le mie misurazionui sono esatte,sono le quote che non ritornano,il mono e' originale,ma del 2008,il vecchio propietario,andava sempre in due con la zavorrina,e da quello che ho potuto vedere,pesava un bel po',possibile che si sia scaricata la molla nel tempo?
              comunque non mi ritorna nemmeno la misura dell' ohlins

              Comment


              • Font Size
                #8
                l'interasse ? indipendente dalla molla se la memoria non mi inganna

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  ? corretti..ma ? potenzialmente ti puoi sbagliare cosi. I sosp hanno una barra metrica a prova di errore..cmq ti basta avere un riferimento certo uno..il filetto ? passo 1mm ogni giro del dado in piu o in meno ? 1 mm
                  giusta questa osservazione per il ttx,che da scheda dice 301 (+4)( -2)se ricordo bene,quindi se il mono sarebbe 303 dovrei avere solo due filetti scoperti giusto?
                  domani verifico

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dave80 View Post
                    io uso i 55,come riferito ad andreani ,la scheda ohlins,originale portava 302,ma si vede cancellato a penna e corretto a 301,e quello dovrebbe far parte della taratura di andreani,io per misurare l'interasse ho inserito due viti lunghe nei punti di fissaggio,e misuro i due centri,e' corretto?
                    Prima di misurare l'interasse bisogna precaricare il precarico al massimo, quindi misurare l'interasse, poi riportare il precarico alla condizione precedente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Questa pratica non la conoscevo....sempre visto farlo com molla precaricata un po.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ho fatto altre prove anche su mono originale di un amico gsxr 1000,e anche in quel caso misure sfalsate,sicuramente sbaglio a misurare,appena riesco faccio una foto al registro interasse dell'ohlins,visto che e' quello che mi interessa,poi sicuramente saprete dirmi ad occhio a quanto sono d'interasse piu o meno.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          Questa pratica non la conoscevo....sempre visto farlo com molla precaricata un po.
                          Lo so, infatti in molti ( quasi tutti i meccanici ) fanno le cose senza sapere ci? che fanno, purtroppo.

                          Io l'ho scoperto per caso durante la gara di Imola, non riuscivamo a sistemare la moto, dopo esserci incasinati al massimo Frederic ( E.D.A.R.D. ) mi fa smontare il mono per misurare l'interasse, smontiamo, misuriamo..... 314..... ( la misura che volevamo avere era proprio quella ) per sicurezza lo portiamo all' assistenza Bitubo, il ragazzo, molto disponibile lo precarica al massimo, lo misura 315,5, lo abbassa di 1,5 mm. riporta il precarico come era impostato e me lo riconsegna dicendomi, ricorda l'interasse v? sempre misurato con il precarico al massimo.
                          Solo per questo lo s?....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non si finisce mai di imparare,grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Frasca67 View Post
                              Lo so, infatti in molti ( quasi tutti i meccanici ) fanno le cose senza sapere ci? che fanno, purtroppo.

                              Io l'ho scoperto per caso durante la gara di Imola, non riuscivamo a sistemare la moto, dopo esserci incasinati al massimo Frederic ( E.D.A.R.D. ) mi fa smontare il mono per misurare l'interasse, smontiamo, misuriamo..... 314..... ( la misura che volevamo avere era proprio quella ) per sicurezza lo portiamo all' assistenza Bitubo, il ragazzo, molto disponibile lo precarica al massimo, lo misura 315,5, lo abbassa di 1,5 mm. riporta il precarico come era impostato e me lo riconsegna dicendomi, ricorda l'interasse v? sempre misurato con il precarico al massimo.
                              Solo per questo lo s?....
                              alt, ? un sistema che si usa per i bitubo. per la questione della contromolla

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X