Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda Cbr 600 rr 2007 - guarnizione tappo serbatoio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda Cbr 600 rr 2007 - guarnizione tappo serbatoio

    Cari ragazzi,
    sto, per la prima volta, montando delle carene sostitutive sulla mia honda in vista di una pistata nel mese di aprile.
    Vengo al dunque.
    Premetto che ho un'ottima manualit? in officina e ho lavorato su molte moto di molti amici e sono sempre rimasti tutti contenti (mi riferisco a manutenzioni ordinarie).
    Vengo al dunque.
    Ho cambiato il copriserbatoio con quello sostitutivo e non ho avuto alcun problema di smontaggio (suggerisco comunque di non improvvisarsi nel sostituire le carene se non siete ben attrezzati e se non avete un po' di manualit? in quanto bisogna fare attenzione ai fermi e a serrare correttamente).
    Quando ho rimesso il nuovo copriserbatoio ho notato che la guarnizione del tappo serbatoio non risaliva bene in un piccolo tratto. Non c'? stato verso e alla fine ho dovuto utilizzare un sottile cacciavite per farla risalire bene.
    La mie domande sono:
    1 - se la guarnizione (causa anni) fosse indurita e si fosse leggermente deteriorata e non chiudesse proprio in maniera perfetta, potrebbe essere un problema?
    A mio avviso no ma preferisco chiedere.
    2 - Mi date qualche link qualora decida di riqacquistarla? Ho trovato solo per la 2003 - 2006 ma non non per la 07.
    guarnizione tappo serbatoio seal tank cap honda cbr 600rr 05-06 - CBR 600RR 05-06 - HONDA - TSPmoto.it - tspmoto

  • Font Size
    #2
    Se fossi in te, andrei in honda a comprare la guarnizione! !! Non credo che costi molto e comunque 2007. .... si pu? anche cambiare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao,
      ho lo stesso problema sulla stessa moto, per? a dire il vero non ci do tanto peso.

      Farai fatica anche a rimettere le carene normali, c'? un incastrino nella plastica che te la tiene schiacciata. Puoi provare a ungere leggermente la guarnizione con dell'olio di vaselina.

      Per comprare la guarnizione di ricambio, puoi andare direttamente alla honda (in italia, non fino in giappone...), oppure prova questo sito
      Save 20% on OEM Honda Motorcycle Parts | MotoSport

      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by rei348 View Post
        Ciao,
        ho lo stesso problema sulla stessa moto, per? a dire il vero non ci do tanto peso.

        Farai fatica anche a rimettere le carene normali, c'? un incastrino nella plastica che te la tiene schiacciata. Puoi provare a ungere leggermente la guarnizione con dell'olio di vaselina.

        Per comprare la guarnizione di ricambio, puoi andare direttamente alla honda (in italia, non fino in giappone...), oppure prova questo sito
        Save 20% on OEM Honda Motorcycle Parts | MotoSport

        Ciao
        Grazie socio

        Comment

        X
        Working...
        X