Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2017 honda cbr 1000rr sp & sp2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Gianluca Salina
    replied
    Originally posted by Hotslider View Post
    Infatti niente di scandaloso ! Come ha detto il conte c'? un po di delusione perch? da un colosso come Honda ci si aspettava qualche cosa di pi? !!!!

    Il V4 che ? ormai da 10 anni che se ne aspetta l'arrivo ?

    Si dovrebbe vedere ad EICMA 2018. Tetsuo Suzuki, capo dell'R&D di Honda (ed ex-presidente HRC), alcuni mesi fa ha detto che c'erano tre distinti progetti in fase di sviluppo, la Fireblade, la RVF (il V4) ed una versione "economica della RC213V-S, di cui solo due sarebbero poi andati in porto.
    Il primo ? quello della CBR appena arrivata ed il secondo dovrebbe essere proprio quello della RVF. Una versione realmente low-cost della RCV non sarebbe possibile e finirebbe comunque per non rientrare nel price-cap di 40mila € imposto per le superbike stradali da cui derivare le WSBK, senza contare che Honda ha sempre smentito l'ipotesi che questa moto potesse correre in WSBK.
    Il fatto che Honda sia al lavoro sulla V4 potrebbe cos? spiegare il motivo per il quale la CBR 2017 ? sostanzialmente un restyling del precedente modello, aggiornato dove era pi? carente (motore ed elettronica), ma che non ha obbligato ad investimenti delle decine di milioni di € che servono per un progetto nuovo, che dovrebbe invece essere quello della RVF, considerando che, dalla stagione 2016, la SBK ? rientrata nei programmi di HRC.
    Last edited by Gianluca Salina; 19-11-16, 14:42.

    Leave a comment:


  • Max Damage
    replied
    Originally posted by Inesperto View Post
    Mi immagino che 8cv in meno di una r1 sia percepibile per il 99% dei motociclisti.
    Se sono 8 forse anche di pi? e su tutto l'arco di erogazione considerando le castrazioni storiche di Honda se ? euro 4 praticamente ? 5..fra poco il gs1200 ne ha di pi? con pi? coppia...se non li senti mi spiace sei propio tipo da tmax o visto l'accanimento devi essere il solito venditore mascherato da troll,ormai siete sgamabili

    Leave a comment:


  • nitronori1
    replied
    Originally posted by Inesperto View Post
    A vedere in sbk, il motore honda ? migliore del pi? nuovo V4 aprilia.
    Vedremo nel 2017 chi dei due ? migliore.
    Mi sa che ? meglio che dai una letta all'albo d'oro degli ultimi anni...ah,quest'anno Aprilia non era ufficiale.

    Leave a comment:


  • maccio
    replied
    Originally posted by Hotslider View Post
    Infatti Conte ? quello che si sta cercando di dire ma evidentemente ? difficile da comprendere per talebanismo di marchio

    Va beh dai ne venderanno una valanga come le altre cbr e honda sar? contenta cos?.......come chi la comprer? che potr? pavoneggiarsi del fatto che sar? la 1000 ss pi? venduta d'Europa anche se nessuno ci vincer? in STK come in SBK

    In effetti vedo che davanti ci sono innumerevoli Yamaha BMW Aprilia Suzuki


    Pos. Pilota Moto Punti
    1. J. REA KAWASAKI 498
    2. T. SYKES KAWASAKI 447
    3. C. DAVIES DUCATI 445
    4. M. VAN DER MARK HONDA 267
    5. N. HAYDEN HONDA 248
    6. J. TORRES BMW 213
    7. D. GIUGLIANO DUCATI 197
    8. L. CAMIER MV AGUSTA 168
    9. X. FOR?S DUCATI 151
    10. L. SAVADORI APRILIA 150
    11. S. GUINTOLI YAMAHA 141
    12. A. LOWES YAMAHA 131
    13. A. DE ANGELIS APRILIA 96
    14. J. BROOKES BMW 89
    15. R. RAMOS KAWASAKI 89
    16. M. REITERBERGER BMW 82
    17. A. WEST KAWASAKI 64
    18. K. ABRAHAM BMW 33
    19. N. CANEPA YAMAHA 30
    20. L. HASLAM KAWASAKI 16
    21. R. DE ROSA BMW 16
    22. M. BAIOCCO DUCATI 12
    23. M. LAGRIVE KAWASAKI 11
    24. L. SCASSA DUCATI 10
    25. L. MAHIAS KAWASAKI 9
    26. C. BEAUBIER YAMAHA 6
    27. D. SCHMITTER KAWASAKI 5
    28. G. VIZZIELLO KAWASAKI 4
    29. P. SZKOPEK YAMAHA 3
    30. M. JONES DUCATI 2
    31. J. HOOK KAWASAKI 2
    32. S. BARRIER KAWASAKI 2
    33. P. SEBESTY?N YAMAHA 1
    34. S. AL SULAITI KAWASAKI 1
    35. M. LUSSIANA BMW 1


    Le corse sono una cosa la realt? delle vendite un'altra, non penso che nessuna delle case in questione abbia difficolt? a fare una moto da 230 CV ma con buona probabilit? a parte BMW che doveva entrare in un segmento di mercato non suo nessuna aveva mai forzato cos? tanto la mano. Quindi per me non ? una sorpresa che la versione stradale abbia queste caratteristiche.
    Ma con buona probabilit? sono un vecchio fermone che non ? capace di sfruttare tutte le potenzialit? che le nuove 1000 mettono a disposizione .

    Leave a comment:


  • Lammari-Tornado
    replied
    In Sbk conta quanto la casa madre ? disposta a spendere

    Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Inesperto
    replied
    Originally posted by nitronori1 View Post
    Gi?,doveva uscire prima dell'RSV4...
    A vedere in sbk, il motore honda ? migliore del pi? nuovo V4 aprilia.
    Vedremo nel 2017 chi dei due ? migliore.

    Leave a comment:


  • nitronori1
    replied
    Originally posted by Hotslider View Post
    Infatti niente di scandaloso ! Come ha detto il conte c'? un po di delusione perch? da un colosso come Honda ci si aspettava qualche cosa di pi? !!!!

    Il V4 che ? ormai da 10 anni che se ne aspetta l'arrivo ?

    Gi?,doveva uscire prima dell'RSV4...

    Leave a comment:


  • Inesperto
    replied
    Io non capisco come si possa criticare una moto che non ? ancora uscita e non ci si ? messo il culo sopra.

    Leave a comment:


  • Lammari-Tornado
    replied
    Io non vedo cosa abbia la nuova Cbr da invidiare alle altre. Prima potevo capire ma adesso no.

    Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • mak66
    replied
    la honda ormai non fa pi? grossi investimenti, vende moto di piccola cilindrata e scooters in mezzo mondo e le va bene cos? ,ogni tanto fa uscire qualche modello a tiratura limitata come la rcv213v-s per dimostrare che pu? fare anche moto top e basta cos?...

    Leave a comment:


  • Hotslider
    replied
    Infatti niente di scandaloso ! Come ha detto il conte c'? un po di delusione perch? da un colosso come Honda ci si aspettava qualche cosa di pi? !!!!

    Il V4 che ? ormai da 10 anni che se ne aspetta l'arrivo ?

    Leave a comment:


  • Inesperto
    replied
    Originally posted by lammari-tornado View Post
    Io da amatore ne ho gi? assai dei cv di quella che ho adesso. Ma si sa qua girate tutti in 55 al Mugello

    Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk
    Se una moto non vende ? un cesso, se vende ? buona.
    Se a vendere ? una honda allora ? un GOMBLOTTO.

    Leave a comment:


  • Lammari-Tornado
    replied
    Io da amatore ne ho gi? assai dei cv di quella che ho adesso. Ma si sa qua girate tutti in 55 al Mugello

    Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Lammari-Tornado
    replied
    Io non ci vedo niente di scandaloso nel fatto che il telaio e il motore non siano totalmente nuovi. Se andavano bene, perch? cambiarli? Caso mai la moto aveva bisogno di un upgrade importante e quello c'e' stato.Per i Cv non mi preoccuperei troppo visto che se il peso dichiarato, con il pieno di benzina, fosse confermato la moto avrebbe un rapporto peso/potenza da riferimento. E le corse? In Stk e sar? usata la versione Sp2 che una volta "liberata", con la giusta elettronica potrebbe diventare molto competitiva. La Sbk interessa solo ad Honda Europa e non occorre aggiungere altro

    Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Hotslider
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Vero, andava bene il telaio, ma se il motore esprime "solo" 10cv in pi?, dato che il peso in versione pista sembra poter essere uguale, non ? certo una rivoluzione.

    Credo si possa dire che dal punto di vista innovativo, dopo 9 anni dal lancio della precedente, ha abbastanza deluso le aspettative anche se come elettronica ef estetica ? nettamente migliorata e sono certo che andr? bene se non benissimo per l'hondista tipico, sopratutto se stradista.

    Per hondista tipico intendo quello che sa che di serie di potenza ne ha meno di tutti i concorrenti diretti ma gli va bene cos?.

    Infatti Conte ? quello che si sta cercando di dire ma evidentemente ? difficile da comprendere per talebanismo di marchio

    Va beh dai ne venderanno una valanga come le altre cbr e honda sar? contenta cos?.......come chi la comprer? che potr? pavoneggiarsi del fatto che sar? la 1000 ss pi? venduta d'Europa anche se nessuno ci vincer? in STK come in SBK

    Leave a comment:

X
Working...
X