Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda Phanteon 150 forse grippato o peggio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda Phanteon 150 forse grippato o peggio

    Ho un pantheon 150 4T ie a cui sono abbastanza affezionato (ho fatto anche giri lunghi).

    La settimana scorsa ha iniziato a fare un rumore metallico. Un meccanico non specializzato in moto, mi ha detto che ? un brutto rumore e che probabilmente ? il motore. Secondo lui essendo un 4 tempi bisogna cambiare tutto ed ? oneroso (se fosse stato un due tempi invece forse si poteva fare con cilindro e pistone che vedo si trovano su ebay dai 50 ai 100 euro).
    Al momento non fa fumo particolare, ma ha iniziato a consumare molto olio.
    Ho cambiato olio a inizio luglio e gia a fine agosto risultava basso il livello dopo aver fatto 1000 km.

    Sono andato a sentire da un paio di meccanici per moto (senza il motore dietro per usarlo il meno possibile) ed in sostanza mi hanno detto che secondo loro se ci si mette le mani mi hanno parlato di cifre tra i 700-1500 Euro (ovviamente per queste cifre non varrebbe la pena) Lo scooter ha valore praticamente zero (? del 2005 con 85000 km)

    Mi stavo chiedendo se queste sono le uniche opzioni. Devo veramente cambiare tutto il motore ?

    Si pu? riuscire a comprare qualcosa online e trovare qualcuno che per hobby sistemi queste cose in modo da contenere un po' i costi ?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Va aperto e visto cosa ha.......la cifra che ti hanno chiesto mi sembra altina per uno scooter 150 di quell'anno.....una volta aperto si guarda effettivamente cosa ha....poi qualcosa si cambia qualcosa si rettifica....anche con pezzi di concorrenza.....rivolgiti altrove.......
    O trovi qualcosa di rottamato a chui pui prendere tutto il blocco posteriore.....o solo il motore da buttare sul tuo....in quegli anni se non sbaglio avevano tutto lo stesso motore 150...SH ecc......
    Last edited by Rikroket; 04-09-17, 17:02.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dici quindi di sentire dagli sfasciacarrozze ?
      Poi devo poi trovare qualcuno che me lo monti a prezzi ragionevoli.
      I due meccanici da cui sono andato senza vederlo mi hanno prospettato da 700-800 ai 1500.
      Mi ? passata anche la voglia di portarglielo per verificare cosa ha effettivamente. L'altro meccanico per lauto mi dice che nei 4t si solito bisogna cambiare tutto.

      Comment

      X
      Working...
      X