Ho un pantheon 150 4T ie a cui sono abbastanza affezionato (ho fatto anche giri lunghi).
La settimana scorsa ha iniziato a fare un rumore metallico. Un meccanico non specializzato in moto, mi ha detto che ? un brutto rumore e che probabilmente ? il motore. Secondo lui essendo un 4 tempi bisogna cambiare tutto ed ? oneroso (se fosse stato un due tempi invece forse si poteva fare con cilindro e pistone che vedo si trovano su ebay dai 50 ai 100 euro).
Al momento non fa fumo particolare, ma ha iniziato a consumare molto olio.
Ho cambiato olio a inizio luglio e gia a fine agosto risultava basso il livello dopo aver fatto 1000 km.
Sono andato a sentire da un paio di meccanici per moto (senza il motore dietro per usarlo il meno possibile) ed in sostanza mi hanno detto che secondo loro se ci si mette le mani mi hanno parlato di cifre tra i 700-1500 Euro (ovviamente per queste cifre non varrebbe la pena) Lo scooter ha valore praticamente zero (? del 2005 con 85000 km)
Mi stavo chiedendo se queste sono le uniche opzioni. Devo veramente cambiare tutto il motore ?
Si pu? riuscire a comprare qualcosa online e trovare qualcuno che per hobby sistemi queste cose in modo da contenere un po' i costi ?
Grazie
La settimana scorsa ha iniziato a fare un rumore metallico. Un meccanico non specializzato in moto, mi ha detto che ? un brutto rumore e che probabilmente ? il motore. Secondo lui essendo un 4 tempi bisogna cambiare tutto ed ? oneroso (se fosse stato un due tempi invece forse si poteva fare con cilindro e pistone che vedo si trovano su ebay dai 50 ai 100 euro).
Al momento non fa fumo particolare, ma ha iniziato a consumare molto olio.
Ho cambiato olio a inizio luglio e gia a fine agosto risultava basso il livello dopo aver fatto 1000 km.
Sono andato a sentire da un paio di meccanici per moto (senza il motore dietro per usarlo il meno possibile) ed in sostanza mi hanno detto che secondo loro se ci si mette le mani mi hanno parlato di cifre tra i 700-1500 Euro (ovviamente per queste cifre non varrebbe la pena) Lo scooter ha valore praticamente zero (? del 2005 con 85000 km)
Mi stavo chiedendo se queste sono le uniche opzioni. Devo veramente cambiare tutto il motore ?
Si pu? riuscire a comprare qualcosa online e trovare qualcuno che per hobby sistemi queste cose in modo da contenere un po' i costi ?
Grazie
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