Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arriva il compressore anche nella Z

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • MiKiFF
    replied
    Questa ? con compressore centrifugo alimentato da moltiplicatore epicicloidale, meglio del turbo che ha sempre un certo lag, fossero tutte cos? sarebbe ben pi? facile avere alte potenze specifiche con piccole cilindrate con costi di sviluppo credo minori per le aziende ma costruttivi ben pi? alti, probabilmente ci si arriver? per contenere le emissioni...

    ... esteticamente sono una rogna per?.

    Leave a comment:


  • Rocky
    replied
    Se il turbo fosse utilizzato anche dalle altre case sareste contenti?
    magari moto stradali da 250-300cv.
    oppure 250cc da 100cv, 400cc da 150cv, 500cc da 200cv, 1000cc da 400cv.

    Leave a comment:


  • Gianluca Salina
    replied
    Secondo me sar? naked e andr? ad essere il top di gamma delle scarenate di Akashi. Qualcuno, tempo fa, aveva gi? realizzato una naked su base H2. L'estetica temo sar? contrastata (anche se a me la H2 piace comunque un sacco), ma i contenuti tecnici saranno indiscutibili.

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Comunque, sono molto pessimista per l'estetica, ci sar? sicuramente il serpentone lato sx che scorre fuori al telaio per alimentare la girante compressore, mi pare impossibile possano farlo guardabile...

    Leave a comment:


  • Pinzo™
    replied

    Leave a comment:


  • Pinzo™
    replied
    Azz....dal video parrebbe avere la carenatura, motoblog ne ha catturato un frame....

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied


    Leave a comment:


  • Pinzo™
    replied
    Sar? una naked, ? uscito un nuovo video dove si vede qualcosa...dashboard full digital ovviamente, telaio a traliccio sicuramente derivato dalla H2...ed altri pochi particolari....verr? svelata il 23 ottobre....

    Leave a comment:


  • felix744
    replied
    Originally posted by Desmo16 View Post
    sono curioso ma ho paura che sar? pesantissima pure questa
    Eh si Kawasaki le zavorra altrimenti decollano!

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Ma c'? gi? l'H2 SX, sar? nuda vedrai...

    Leave a comment:


  • gluca
    replied
    Secondo me ? pi? probabile che derivino una nuova Z col compressore per sostituire la Z-SX (la versione sport-touring per intenderci).

    Un p? come hanno fatto con la H2 SX e la ZZR1400; sarebbe in linea con l'idea di affiancare e poi immagino sostituire le moto sport-touring attuali con quelle dotate di compressore.

    Il prossimo step credo saranno le cross-over, mentre naked e sportive soprattutto per ragioni di peso, ingombri e regolamenti sportivi per le ultime (SBK & SS) rimarranno aspirate ancora per un (bel) pezzo.
    Last edited by gluca; 21-09-19, 17:23.

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    L'unveiling credo sia imminente, presentazione ufficiale Eicma.

    Leave a comment:


  • Pinzo™
    replied
    chiss? quando la presentano, a questo punto sono molto curioso...

    Leave a comment:


  • linuc
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    ... ho solo MOLTA paura per l'estetica.
    anche io

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    S? ma il centrifugo su una 1000 permette di aver potenza e coppia gratis su un motore non spinto con tecnologia di 10 anni fa, il 600 sarebbe scelta obbligata credo solo in caso di ammissione alle competizioni per far pari con le 1000, ma anche qui, nella maggior parte dei campionati fanno competere 1000 con 1100...

    Last edited by MiKiFF; 20-09-19, 13:55.

    Leave a comment:

X
Working...
X