Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Er6n per imparare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Giola258 View Post

    Il discorso scarico ? vero, anche se (per quanto sia assurdo) vale solo per alcuni scarichi: ho trovato a installare una arrow e non ho avuto problemi, mentre montando una gpr era una mitraglia
    Su ha quello di serie... poi mi serve solo per imparare non credo ci spender? per fare modifiche non avrebbe molto senso

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Giola258 View Post

      Quindi tecnicamente ? come la mia 2009, solo con una gamma colori differente.

      Unici consigli: tubi in treccia e modifiche alla forcella anteriore, poi diventa una ottima moto
      Basta anche solo un olio un po' pi? viscoso se non si volesse intervenire del tutto sull'idraulica.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Noi la usiamo a scuola guida per fare la patente A. ? un modello 2011. ? una moto stoica (ha resistito e tutt'ora resiste a maltrattamenti di ogni tipo) ed affidabile, ottima per iniziare. Tuttavia, se si parte proprio da zero, trovo pi? adatto un 125, pi? piccolo, meno pesante, meno potente e che digerisce meglio eventuali "soprusi" su acceleratore e freno. Molto pi? facile anche da tenere su in caso di classici sbilancianenti in partenza o al momento dell'arresto, in quanto davvero leggera (la maggior parte delle cadute avviene praticamente da fermi, quando si sta imparando; e succede proprio per il peso difficile da sostenere a moto anche solo un po' inclinata). Una volta presa confidenza con i comandi, allora si pu? passare a qualcosa di pi? impegnativo, tipo appunto alla ER6N. Il Monster, altra moto usata da tanti per entrare nel mondo bikers, ? sicuramente pi? impegnativa. Un 4 cilindri in linea ? forse ancora meglio: il motore risponde in maniera pi? lineare, meno scorbutica, alle riaperture del gas. La Yamaha XJ6 credo sia la migliore per iniziare con moto "serie".

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by andrea_R1 View Post
          Noi la usiamo a scuola guida per fare la patente A. ? un modello 2011. ? una moto stoica (ha resistito e tutt'ora resiste a maltrattamenti di ogni tipo) ed affidabile, ottima per iniziare. Tuttavia, se si parte proprio da zero, trovo pi? adatto un 125, pi? piccolo, meno pesante, meno potente e che digerisce meglio eventuali "soprusi" su acceleratore e freno. Molto pi? facile anche da tenere su in caso di classici sbilancianenti in partenza o al momento dell'arresto, in quanto davvero leggera (la maggior parte delle cadute avviene praticamente da fermi, quando si sta imparando; e succede proprio per il peso difficile da sostenere a moto anche solo un po' inclinata). Una volta presa confidenza con i comandi, allora si pu? passare a qualcosa di pi? impegnativo, tipo appunto alla ER6N. Il Monster, altra moto usata da tanti per entrare nel mondo bikers, ? sicuramente pi? impegnativa. Un 4 cilindri in linea ? forse ancora meglio: il motore risponde in maniera pi? lineare, meno scorbutica, alle riaperture del gas. La Yamaha XJ6 credo sia la migliore per iniziare con moto "serie".
          Grazie dei consigli! Sei stato molto chiaro e utile li terr? bene a mente!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Per me ? un'ottima moto. Buona per imparare ma anche per divertisti quando si ? gi? pi? esperti.
            Tu devi proprio imparare da zero? Mai guidata un'altra moto? Scooter?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by MikyRacing View Post

              Dovrebbe essere 2010
              Io ho come moto per andare al lavoro la sorella carenata ER6F 2010 quindi come la tua.
              ? perfetta per fare tutto ,consuma poco ? affidabile e ti ci diverti tantissimo.

              tante volte invece di prendere la s1000rr, ho preso questa per i passi di montagna e mi sono divertito come un bimbo ad andare
              ed i soliti miei amici non ci credevano a quello che poteva fare questa moto
              Last edited by Warrior; 24-12-19, 14:55.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by olivier View Post
                Per me ? un'ottima moto. Buona per imparare ma anche per divertisti quando si ? gi? pi? esperti.
                Tu devi proprio imparare da zero? Mai guidata un'altra moto? Scooter?
                No niente devo iniziare da zero

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Warrior View Post

                  Io ho come moto per andare al lavoro la sorella carenata ER6F 2010 quindi come la tua.
                  ? perfetta per fare tutto ,consuma poco ? affidabile e ti ci diverti tantissimo.

                  tante volte invece di prendere la s1000rr, ho preso questa per i passi di montagna e mi sono divertito come un bimbo ad andare
                  ed i soliti miei amici non ci credevano a quello che poteva fare questa moto
                  ? stata la prima moto di mio fratello a 18 anni ci si ? divertito per diversi anni ora la ho ancora in casa ogni tanto la usa mio padre per andare a lavorare quindi direi che ? ora che faccia il passaggio anche a me

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MikyRacing View Post

                    ? stata la prima moto di mio fratello a 18 anni ci si ? divertito per diversi anni ora la ho ancora in casa ogni tanto la usa mio padre per andare a lavorare quindi direi che ? ora che faccia il passaggio anche a me
                    Ma non ti hanno portata ancora in un piazzale per fare prova partenza o altro?!?!?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Ma non ti hanno portata ancora in un piazzale per fare prova partenza o altro?!?!?
                      No mio padre ? sempre stato troppo protettivo e non mi ha mai permesso di guidare un mezzo a 2 ruote ora sono grandicella e dovr? farsene una ragione

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ? un'ottima moto con un bel motore, altra moto secondo me non male e facile e' la mt07 io luso molte volte quella della mia ragazza e mi diverto tantissimo


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by MikyRacing View Post

                          No mio padre ? sempre stato troppo protettivo e non mi ha mai permesso di guidare un mezzo a 2 ruote ora sono grandicella e dovr? farsene una ragione
                          Si eh....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Si eh....
                            Eh gi? tanto ormai se n'? fatto una ragione

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MikyRacing View Post

                              Eh gi? tanto ormai se n'? fatto una ragione
                              Ormai sei grande dai! Per? ? BENE che sia preoccupato e si preoccupi per te!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mito22 View Post

                                Ormai sei grande dai! Per? ? BENE che sia preoccupato e si preoccupi per te!
                                Ma si da una parte ora lo capisco anche ma quante litigate che ci ho fatto!!! pi? che altro poi che non avendone una mia quando ero pi? piccola salivo con tutti e mi facevo portare in giro che probabilmente ? ancora peggio che prendere la patente e andare in giro da soli! Sono sempre stata un po' ribelle

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X