Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kawasaki ZX-10R RAM air

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kawasaki ZX-10R RAM air

    Buongiorno sto per acquistare una Kawasaki ZX-10R del 2018, non avendo mai avuto una ninja 1000 leggendo le specifiche vedo che ha 200 CV a 13.000 giri ma che diventano 210 sempre a 13.000 con RAM air che non so assolutamente come funzioni!
    perch? da sito scrivono due potenze differenti?
    C?e? possibilit? di disabilitare o abilitare il RAM air che sarebbe credo l?airbox on pressione?
    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    ? la presa d'aria al centro dei fari, sopra certe velocit? l'aria in pressione crea una sorta di sovralimentazione che fa aumentare la cavalleria; non ? disattivabile

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bobber View Post
      ? la presa d'aria al centro dei fari, sopra certe velocit? l'aria in pressione crea una sorta di sovralimentazione che fa aumentare la cavalleria; non ? disattivabile
      grazie mille per la risposta...avevo intuito fosse cosi, ma la domanda ? come riescano a quantificare i 10 cavalli di incremento su un banco prova, non credo esistano sistemi in grado di generare una pressione dell'aria similare a quella che si ottiene ad alte velocita

      Comment


      • Font Size
        #4
        Esistono, hanno dei grossi ventilatori

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber View Post
          Esistono, hanno dei grossi ventilatori
          Ho letto su dei forum inglesi che quei ventilatori servono pi? che altro per raffreddare la moto che altrimenti girando ad alti giri da ferma si surriscalderebbe troppo...
          Last edited by CarloRava; 22-01-20, 19:56.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cerca banco prova moto airbox in pressione (immagine) il primo che vedi (Burani moto) ha dei tubi grigi collegati ai condotti air box, quei tubi sono collegati ad un ventilatore industriale

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bobber View Post
              Cerca banco prova moto airbox in pressione (immagine) il primo che vedi (Burani moto) ha dei tubi grigi collegati ai condotti air box, quei tubi sono collegati ad un ventilatore industriale
              grazie ancora, sei stato molto utile

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tieni presente che esistono dei ventilatori per simulare l'aria che arriva a determinate velocit? e li usano anche per studiare l'aerodinamica sia della carena, del cupolino che delle alette.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bobber View Post
                  Cerca banco prova moto airbox in pressione (immagine) il primo che vedi (Burani moto) ha dei tubi grigi collegati ai condotti air box, quei tubi sono collegati ad un ventilatore industriale



                  ciao Bobber, hai pi? o meno azzeccato, quasi tutti i banchi che vedo utilizzano il ventolone grande davanti alla moto sia per raffreddare il motore che per far entrare aria in cassa filtro, ma non ? molto preciso, in questo modo l?aria pescata dal motore avviene in maniera statica, il motore che utilizzo io ? dedicato solo alla pressione dell?air box ed avviene dinamicamente, lui soffia aria in maniera proporzionata alla velocit? del rullo, gli ingegneri che hanno progettato il mio banco ( Soft Engine) dicono che la velocit? dell?aria prodotta dall? inverter ? veritiera fino a circa 280 km/h.. direi non male per eseguire mappature molto simili all?utilizzo strada/pista.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X