Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema "chattering"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema "chattering"

Ciao Ragazzi nonostante alcuni interventi non ho ancora un problema col ninja 900 qualche d'uno di voi mi sa dare un consiglio.
    Ecco il difetto a 160-180 km/h la moto all'anteriore vibra, in particolare proprio il telaietto del cruscotto e di conseguenza anche gli specchietti, oltre i 200km/h lo fa ma penso in maniera quasi impercettibile, invece su strade molto disconnesse gia a 70 / 80 km/h vibra troppo, capsico un po ma cosi e troppo.
    Interventi fatti :raddrizzato il cerchione anteriore che presentava alcune irregolarit?, controllato il canotto di sterzo se era stretto bene, cambiati i cuscinetti ruota anteriore che erano conciati.
    Idee e suggerimenti????

• Font Size
    che il cerchio non sia del tutto a posto???
    mi sembra di capire che te lo faccia durante la marcia normale e non solo in frenata.

Comment

• Font Size
      ma non lo fa sempre a tutte le velocita, e il cerchio almeno da quello che mi ha detto il meccanico e andato a rettificare, quindi dovrebbe essere a posto

Comment

• Font Size
        doppio post! sorry!
        Last edited by robik; 18-07-06, 11:42.

Comment

• Font Size
          ...

io farei controllare meglio il cerchio e la gomma e poi, se del caso, procederei alla loro sostituzione

Comment

• Font Size
            sicuro che la gomma anteriore sia ben bilanciata?

Comment

• Font Size
              Originally posted by duk636
              sicuro che la gomma anteriore sia ben bilanciata?
              e quello mi sa che e meglio lo rifaccio controllare.
              mi hanno detto visto che sono andato coi cuscinetti usati per un po e diciamo che la ruota aveva gioco che la gomma per questo si possa essere consumata in maniera non omogenea, e quindi dare questo problema, ti risulta possibile????

Comment

• Font Size
                Originally posted by kawazx10r
                io farei controllare meglio il cerchio e la gomma e poi, se del caso, procederei alla loro sostituzione
                puo essere un idee molto giusta, devo solo trovare un meccanico onesto...

Comment

• Font Size
                  Secondo me ? solo un problema di bilanciatura...

Comment

• Font Size
                    ..

potrebbero essere entambe le cose. per? ? difficile danneggiare un cerchio. pi? facile che sia la gomma usurata o difettosa o mal bilanciata

Comment

• Font Size
                      se sei sicuro che il cerchio ? a posto potrebbe essere

1-bilanciatura
                      2-gomma rovinata
                      3-cuscinetti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Chry75
                        e quello mi sa che e meglio lo rifaccio controllare.
                        mi hanno detto visto che sono andato coi cuscinetti usati per un po e diciamo che la ruota aveva gioco che la gomma per questo si possa essere consumata in maniera non omogenea, e quindi dare questo problema, ti risulta possibile????
                        Molto probabile, considera anche che il chattering ? dato spesso dalla differenza di battistrada del pneumatico anteriore/posteriore...per farti capire, se hai un posteriore nuovo e un anteriore con su 6.000km ? molto probabile incappare in questo tipo di problema, cos? come se il tuo anteriore ? scalinato...c'? poco da fare, cambia entrambe le gomme

Cos'hai su adesso? Quanti km? Stato di usura? Pressione?

Comment

• Font Size
                          Allora adesso ho le pirelli Diablo corsa e hanno all'incirca 5.000 km, pero con una uscita in pista in mezzo, La pressione onestamente non la ricordo
                          Mi sa che allora ? veramente l'anteriore scalinato, che mi fa questo difetto, io per? non riesco ad accorgermente di questa scalinatura, un tipo mi ha detto che effettivamente ? un po scalinato non so come ***** ha fatto a vederlo, e appunto mi hanno detto che sara stato causato dai cuscinetti usati, che davano alla ruota un po di gioco ha consumato in maniera irregolare la gomma.
                          Io spero sia veramente questo il problema non vorrei cambiare le gomme che ancora ne hanno un p?, e poi ritrovarmi ancora col problema.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Chry75
                            Allora adesso ho le pirelli Diablo corsa e hanno all'incirca 5.000 km, pero con una uscita in pista in mezzo, La pressione onestamente non la ricordo
                            Mi sa che allora ? veramente l'anteriore scalinato, che mi fa questo difetto, io per? non riesco ad accorgermente di questa scalinatura, un tipo mi ha detto che effettivamente ? un po scalinato non so come ***** ha fatto a vederlo, e appunto mi hanno detto che sara stato causato dai cuscinetti usati, che davano alla ruota un po di gioco ha consumato in maniera irregolare la gomma.
                            Io spero sia veramente questo il problema non vorrei cambiare le gomme che ancora ne hanno un p?, e poi ritrovarmi ancora col problema.
                            Beh...non penso che quelle gomme con quei km ti possano ancora dare molto eh...anzi...per controllare l'anteriore, accarezzalo con la mano...senti il profilo della gomma, non deve avere irregolarit? tra centro-bordo...

Comment

• Font Size
                              Nessuno pensa ai dischi freno eh?

Comment

X
                              Working...
                              X