Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova ZX10R (2021)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Carlito27 View Post

    Se è una domanda per la SBK non è importante il limitatore ma a che giri, testano in quarta marcia se non sbaglio, ha il valore massimo di cv.
    Da quello che scrive Pinzo sono 500 giri in più, quindi in SBK potrebbe avere il limitatore a 15100
    testano in 3a e 4a, come da art. 2.4.3.1 del Regolamento Superbike:
    "e) The initial rev limit will be the dynamometer measured rev limit of 3rd & 4th gear averaged, plus 3% or 1100 rpm above the dyno measured max horsepower rpm of a production machine, whichever is lower.
    f) The limiter in all gears will be analysed to check for anomalies."

    Fino ad oggi l'aggiunta di 1100 giri al limite del modello di serie è stata la regola, ergo sì, è come dici, dal momento che se fossero 500 giri in più rispetto al my2020, la stradale arriverebbe a 14000 e la SBK a 15100. A questo punto però nasce un'altra domanda: dato che my2020 e my2021 avrebbero la stessa potenza, i 500 giri in più sono soltanto sufficienti ad azzerare l'eventuale perdita di prestazioni derivanti dal rispetto della normativa Euro 5?
    Ciò potrebbe però voler dire un'altra cosa e cioè che, se tra il my2018 ed il my2019, l'aumentare di 500 giri il regime (da 13000 a 13500), a parità di omologazione (Euro 4), ha portato ad un incremento di 4 cv, "spannometricamente" si potrebbe ipotizzare un guadagno di altri 3-4 cv con l'aumento da 13500 a 14000, il che vorrebbe dire che la versione WSBK, in quanto decatalizzata (art. 2.4.8.18 paragrafo a) del Regolamento), avrebbe 207-208 cv in conformazione stock, un valore simile a quello della S 1000 RR. Mi viene comunque da chiedere se questo possa essere bastato a convincere Rea...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Gianluca Salina View Post
      Mi viene comunque da chiedere se questo possa essere bastato a convincere Rea...
      ah boh , forse l'hanno convinto con i numeri che può fare sto motore in configurazione SBK e dalle modifiche al telaio
      Molti si aspettavano una moto più estrema come ha fatto Honda ma anche questo può funzionare

      Comment


      • Font Size
        #18
        vederla così effettivamente a me come a voi non è che entusiasmi molto...poi magari dal vivo è molto meglio.
        per le prestazioni non sò che dire.capirai,io sognavo e fantasticavo un v4 e questi a momenti rispolverano la match 3 cilindri!
        dai,però non voglio credere che sia un involuzione della vecchia zxr.minkia,hanno battuto tutti i record,possibile che fanno figuracce galattiche per gli anni a venire!?????

        Comment


        • Font Size
          #19
          Vedremo.
          Come già detto ad una moto così competitiva bastava un'iniezione di potenza. Il resto va già benissimo. Il motore, da competizione, da 15.100 rpm in casa l'hanno da anni. Per cui.

          Se invece la si giudica in ottica commerciale, il discorso cambia. Avrei preferito fosse stata più simile alla versione speciale con alette.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ilverdone View Post
            vederla così effettivamente a me come a voi non è che entusiasmi molto...poi magari dal vivo è molto meglio.
            per le prestazioni non sò che dire.capirai,io sognavo e fantasticavo un v4 e questi a momenti rispolverano la match 3 cilindri!
            dai,però non voglio credere che sia un involuzione della vecchia zxr.minkia,hanno battuto tutti i record,possibile che fanno figuracce galattiche per gli anni a venire!?????
            Non me ne volere, ma una Ninja V4 era l'opzione più improbabile.
            Quanto al resto, certamente non sarà una involuzione. Occorre capire quanto sarà evoluzione del modello precedente, perché la concorrenza è agguerrita e, nei mesi che separano dall'inizio del mondiale 2021 (che dovrebbe partire ad aprile), non starà certamente con le mani in mano.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Il mio cuore ha sempre battuto per Kawa e Ducati, ne ho avute da pista diverse di entrambi i marchi, dopo Ducati che ha messo 2 cilindri di troppo, ha tolto il traliccio e la frizione a secco, e quindi mi fa schifo, adesso pure Kawa si mette a fare sgorbi....
              Non c'è più religione, fortuna che ho la hondina 125....

              Comment


              • Font Size
                #22
                le kawasaki NON sono mai state bellissime, su questo non possiamo discutere, ma ne ho avute diverse e motoristicamente sono sempre state al TOP
                ora cercano di differenziarsi dalla concorrenza con un design discutibile, può piacere o meno...io personalmente, per dire, ho ammirato la stravaganza della prima MotoGP, quindi figuratevi se mi spaventano queste linee spaziali

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  La questione REA: evidentemente se ha firmato ancora con Kawasaki innanzitutto è perchè ha ricevuto un'ottimo trattamento economico, poche balle...la moto conta, ma Rea vincerebbe anche con la "vecchia"

                  inoltre sono quasi certo che non ci hanno mai raccontato tutto dell'accordo preso tra lui e Kawasaki sotto la questione tecnica della moto, quindi se i dati dichiarati sono quelli c'è da pensare solo due cose: o sono giusti e quindi amen, o c'è qualcosa che non possono dire, magari anche in ottica di nuovi regolamenti 2021, di cui però non sono ferrato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    , magari anche in ottica di nuovi regolamenti 2021, di cui però non sono ferrato...
                    non è previsto nessun cambiamento, si era vociferato di Aprilia che spingeva per un regolamento più open da poter usare il 1100 come nel CIV ma è una cosa quasi impossibile per ora.
                    Honda e Ducati( con BMW a guardare) non avrebbero mai accettato una cosa del genere dopo aver investito soldini per le nuove moto.
                    Last edited by Carlito27; 05-11-20, 10:21.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Carlito27 View Post

                      non è previsto nessun cambiamento, si era vociferato di Aprilia che spingeva per un regolamento più open da poter usare il 1100 come nel CIV ma è una cosa quasi impossibile per ora.
                      Honda e Ducati( con BMW a guardare) non avrebbero mai accettato una cosa del genere dopo aver investito soldini per le nuove moto.
                      ducati che problemi ha? il 1100 già ce l'ha

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        ducati che problemi ha? il 1100 già ce l'ha
                        secondo te dopo aver speso soldi per sviluppare e omologare una 1000 R accetterebbe volentieri di usare il 1100 con un BoP ancora più presente e tornare di nuovo alle diatribe?
                        Era un discorso che si poteva fare 2 anni fa ora la vedo difficile, tra qualche anno se ne può parlare.
                        Last edited by Carlito27; 05-11-20, 10:50.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          ducati che problemi ha? il 1100 già ce l'ha
                          il 1100 credo sia più difficile da elaborare per far via delle masse più pese che ha, cioè dovrebbero riprogettarlo con l'intenzione di poterlo elaborare per il mondiale, come hanno fatto con il 1000

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Desmo16 View Post

                            il 1100 credo sia più difficile da elaborare per far via delle masse più pese che ha, cioè dovrebbero riprogettarlo con l'intenzione di poterlo elaborare per il mondiale, come hanno fatto con il 1000
                            mah....se vogliono vine fuori tanta roba lo stesso. che ne sai in futuro causa normativeeurodelcazzo correranno davvero con 1100\1200 perchè i cv li lasciano per strada?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              non è bello ciò che è bello....ma....
                              non è bello ciò che è bello, figurati quello che è brutto!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Carlito27 View Post

                                ah boh , forse l'hanno convinto con i numeri che può fare sto motore in configurazione SBK e dalle modifiche al telaio
                                O forse l'hanno convinto con il numero che hanno scritto sull'assegno e moltiplicato per gli anni di contratto..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X