Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kawasaki ZX7RR un pò di info

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    le pinze davanti erano tokico tutte e due...2 e 3 pistoncini contrapposti

    Comment


    • Font Size
      #17


      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by kawa28 View Post
        Nello specifico esistono due versioni di questa moto: la ZX-7R e la ZX-7RR quest'ultima è la versione estrema (Racing). Le differenze, anche se ad una prima occhiata sembrano identiche (codone a parte), sono innumerevoli, a partire dal Model Code ZX750P (Kawasaki ZX-7R) e ZX750N (Kawasaki ZX-7RR).

        ZX-7RR

        Model Code - ZX750N
        Rpm Max - 12.000 giri/minuto
        Pinze freno ant/post - 6 pistoncini contrapposti (Nissin)
        Sospensione ant - Telescopica rovesciata Ø 43 mm (Showa)
        Sospensione post - Forcellone Uni-Track (Showa)
        Tipo di Batteria - 12V/8Ah YTX-9BS (Yuasa)
        Diametro carburatori - FVKD Ø 41 mm (Keihin)
        Angolo di sterzata - 28° sinistra e destra
        Peso - 200 Kg
        Passo - 1.420 mm
        Portata omologabile - 1 persona


        ZX-7R


        Model Code - ZX750P
        Rpm Max - 11.800 giri/minuto
        Pinze freno - ant 6 pist, post 2 pistoncini contrapposti (Tokico)
        Sospensione ant - Telescopica rovesciata Ø 43 mm (Kayaba)
        Sospensione post - Forcellone Uni-Track (Kayaba)
        Tipo di Batteria - 12V/8Ah YTX-12BS (Yuasa)
        Diametro carburatori - CVKD Ø 38 mm (Keihin)
        Angolo di sterzata - 26° sinistra e destra
        Peso - 203 Kg
        Passo - 1.435 mm
        Portata omologabile - 2 persona

        Frizione antisaltellamento e idraulica dovrebbe esserci su entrambe
        su RR poi è possibile modificare il passo regolando il forcellone, guardando le foto di entrambe dove c'è l'attacco al telaio del forcellone si vede la differenza
        Il limitatore di serie era per entrambe i modelli a 12.800 giri, le pinze posteriori per entrambe i modelli erano a 2 pistoni contrapposti ma erano diverse, le sospensioni sono kayaba per entrambe i modelli ma avevano differenti tarature e la forcella RR era più lunga di 4 mm della R, il leveraggio sospensione posteriore era diverso come l'attacco sul telaio dello stesso, quasi verticale su RR inclinato verso la ruota anteriore su R.
        II telaio RR ha dei fazzoletti di rinforzo sulla parte interna in corrispondenza del traversino centrale, inclinazione regolabile del canotto di sterzo e perno forcellone regolabile per variare il tiro catena.
        Alberto motore RR con pignone catena distribuzione rimovibile per poter installare cascata di ingranaggi, inoltre era più pesante di 1 kg rispetto a quello R.
        Rapportatura cambio racing per RR con 1° marcia lunga e le altre ravvicinate.
        Entrambe le versioni nascevano con la frizione antisaltellamento ma di serie era disattivata.
        Last edited by zx7r; 09-06-22, 23:59.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Perché la frizione antisaltellamento disattivata ???

          Comment


          • Font Size
            #20
            Perché la frizione antisaltellamento disattivata ???

            Comment


            • Font Size
              #21
              Era una scelta di Kawasaki, per attivarla era sufficiente cambiare i dischi frizione in modo da avere un pacco dischi più alto e le molle

              Comment

              X
              Working...
              X