Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kawasaki ZX7RR un pò di info

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kawasaki ZX7RR un pò di info

    Ciao a tutti, cercavo delle info sulla mitica zx7rr.. so che che è stata prodotta dal 1996 al 1998? Giusto ma quante ne hanno fatte? Si sà qualcosa in più su qualche numero??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ninjone81 View Post
    Ciao a tutti, cercavo delle info sulla mitica zx7rr.. so che che è stata prodotta dal 1996 al 1998? Giusto ma quante ne hanno fatte? Si sà qualcosa in più su qualche numero??
    Bè non era una serie limitata.... migliaia direi....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Seguo con interesse, fa parte delle moto che ammiravo da bambino, e magari un giorno la metto pure in garage

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Balu1987 View Post
        Seguo con interesse, fa parte delle moto che ammiravo da bambino, e magari un giorno la metto pure in garage
        Bellissima...

        Diciamo che più che quante ne han fatte e altro.. c'è da vedere ora di trovarla messa bene e a prezzo giusto..

        Tra l'altro.. erano dei muli come motore.. ricordo di gente che faceva davvero dei chilometraggi degni di GS!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ninjone81 View Post
          Ciao a tutti, cercavo delle info sulla mitica zx7rr.. so che che è stata prodotta dal 1996 al 1998? Giusto ma quante ne hanno fatte? Si sà qualcosa in più su qualche numero??
          Sono state omologate in totale 1500 ZX7RR:

          1000 ZX750N1
          500 ZX750N2

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Bellissima...

            Diciamo che più che quante ne han fatte e altro.. c'è da vedere ora di trovarla messa bene e a prezzo giusto..

            Tra l'altro.. erano dei muli come motore.. ricordo di gente che faceva davvero dei chilometraggi degni di GS!
            Si si vero, erano motori meno estremi degli attuali.

            Sul trovarne una non pasticciata...anche questa è una discreta sfida

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by zx7r View Post

              Sono state omologate in totale 1500 ZX7RR:

              1000 ZX750N1
              500 ZX750N2
              Grazie.. mi sai dire la differenza N1 e N2? Graziee

              Comment


              • Font Size
                #8
                Le versioni N1 hanno potenza standard, le N2 hanno limitazioni di potenza a causa delle stringenti normative di omologazione di alcuni paesi, se non sbaglio Germania, Austria, Paesi Bassi e forse anche Francia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Da kawasaki Italia da noi risultano importate 92 zx7rr e solo my 1996, in Europa 263 in tutto. La mia è immatricolata nel 1998 ed è iscritta FMI come veicolo di interesse storico dal 2020.... è completamente originale con 10500 km

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il mio vicino di casa l'aveva perfetta con i marchesini in magnesio oro (unica modifica) con circa 20.000 km.......la diede a un concessionario per tirar fuori una mv f4 750 e gli diedero mi pare 5000 euro....lo insulto ogni volta che lo vedo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nello bike View Post
                      Il mio vicino di casa l'aveva perfetta con i marchesini in magnesio oro (unica modifica) con circa 20.000 km.......la diede a un concessionario per tirar fuori una mv f4 750 e gli diedero mi pare 5000 euro....lo insulto ogni volta che lo vedo...
                      vabbè dai per una f4 ci può stare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        NO...fosse stata una ago serie oro..ma neanche..f4 poi rivenduta un'altra f4 ma 312..bella per carità ..ma era chiaro che quel kawa sarebbe stato oro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Che differenze ci sono rispetto al “base”

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Nello specifico esistono due versioni di questa moto: la ZX-7R e la ZX-7RR quest'ultima è la versione estrema (Racing). Le differenze, anche se ad una prima occhiata sembrano identiche (codone a parte), sono innumerevoli, a partire dal Model Code ZX750P (Kawasaki ZX-7R) e ZX750N (Kawasaki ZX-7RR).

                            ZX-7RR

                            Model Code - ZX750N
                            Rpm Max - 12.000 giri/minuto
                            Pinze freno ant/post - 6 pistoncini contrapposti (Nissin)
                            Sospensione ant - Telescopica rovesciata Ø 43 mm (Showa)
                            Sospensione post - Forcellone Uni-Track (Showa)
                            Tipo di Batteria - 12V/8Ah YTX-9BS (Yuasa)
                            Diametro carburatori - FVKD Ø 41 mm (Keihin)
                            Angolo di sterzata - 28° sinistra e destra
                            Peso - 200 Kg
                            Passo - 1.420 mm
                            Portata omologabile - 1 persona


                            ZX-7R


                            Model Code - ZX750P
                            Rpm Max - 11.800 giri/minuto
                            Pinze freno - ant 6 pist, post 2 pistoncini contrapposti (Tokico)
                            Sospensione ant - Telescopica rovesciata Ø 43 mm (Kayaba)
                            Sospensione post - Forcellone Uni-Track (Kayaba)
                            Tipo di Batteria - 12V/8Ah YTX-12BS (Yuasa)
                            Diametro carburatori - CVKD Ø 38 mm (Keihin)
                            Angolo di sterzata - 26° sinistra e destra
                            Peso - 203 Kg
                            Passo - 1.435 mm
                            Portata omologabile - 2 persona

                            Frizione antisaltellamento e idraulica dovrebbe esserci su entrambe
                            su RR poi è possibile modificare il passo regolando il forcellone, guardando le foto di entrambe dove c'è l'attacco al telaio del forcellone si vede la differenza

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              https://youtu.be/SzAnaT9WXu89

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X