Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grazie angelo tu si ke vai piu forte del mio kawa!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Grazie angelo tu si ke vai piu forte del mio kawa!

ciao ragassi, scrivo questo post per rendervi partecipi della mia avventura di ieri... e per chiedervi se e' possibile una cosa del genere...

domenica mattina ritorno da girettino in moto, e su un pezzo di rettilineo che curvava ben poco era piu cambio di direzione con piccole sconnessioni (per intenderci quelle strade in mezzo hai campi) decisi di tirarla un po perke il rettilineo lo permetteva nn essendoci nessuno, ma in terza a 12 milagiri sul dritto la moto inizio a impazzire come un cavallo pazzo!!! Inizio' a sbakkettare l'anteriore per metri e metri provavo a riaccellerare o lasciare, cercavo tenere il manubrio ma nn riuscivo a farla fermare, raga non finiva mai, sbakketava talmente forte ke c'erano dei momenti dove dicevo e' arrivato il momento di cadere, poi quando la moto si avvicino verso la riga bianca vicino i fossetti dei campi quelli di lato, ho detto e' finita, ma il mio angelo qui la fatta fermare di botto e finalmente ho tirato un sospiro di sollievo.

Me la sono vista veramente brutta, azzie angelo tu si ke vai forte in moto.

cmq rimango un po stranito da questa cosa xke era dritta la strada, cerano degli avvallamenti... bo un mio amico ke era incollato a me.. e a lui niente...

Last edited by gamba24; 14-05-07, 08:13.

• Font Size
    Gamba il ninja '04 l'ho anche io, ha un settaggio di sospensioni troppo rigido e con l'asfalto co sconnessioni copia male...il rischio e che comincia come a rimbalzare sbacchettando, le soluzioni sono 2, ammortizzatore di sterzo(che non fa mai male) e per un uso stradale sprecaricare un pò le molle.
    quanto pesi?? se sei leggero il problema è ancora + evidente

Comment

• Font Size
      Originally posted by JOSKA View Post
      Gamba il ninja '04 l'ho anche io, ha un settaggio di sospensioni troppo rigido e con l'asfalto co sconnessioni copia male...il rischio e che comincia come a rimbalzare sbacchettando, le soluzioni sono 2, ammortizzatore di sterzo(che non fa mai male) e per un uso stradale sprecaricare un p? le molle.
      quanto pesi?? se sei leggero il problema ? ancora + evidente
      63 kg alto 1.82 credo ankio ke e' questo il problema... ma di settaggi nn ne capisco na mappa

Comment

• Font Size
        guarda mi è successo anche a me la stessa e identica cosa con la mia vecchia R6 un paio di anni fa!!!mi sono cagato sotto!!!
        rettilineo con qualche avvallamento...meno male!!!

Comment

• Font Size
          Si sei decisamente troppo leggero per il set up originale è tarato per 75kg...non so se poi lo avevi regolato con i settaggi da libretto che ti avevo dato, comunque smolla un pò il prearico e prova a vedere se trovi un ammo di sterzo magari usato a poco.
          sul mercatino un pò di tempo fa c'era qualcuno che vendeva pezzi per il 636

Comment

• Font Size
            ma un po ci ho smanettato sulla compressione e estensione, ma nn riesco a trovare il giusto feeling... per la compressione ne so ancora meno... kiedero' a qualkuno... speriamo bene va... o il morale in cantina...

Comment

• Font Size
              ammrbis&#236isci le forche...e il mono...in modo da essere tarato sui 65kg........(te + vestiti vari...)
              se provio con zavorrina o uno dietro il problema sparisce(pesi d+)
              il pèrecarico è la vite vicino piede d forcella......prova a giocarci e vedi se risolvi......senno vai da un meccanico.........

Comment

• Font Size
                Originally posted by lele-xr View Post
                ammrbis?disci le forche...e il mono...in modo da essere tarato sui 65kg........(te + vestiti vari...)
                se provio con zavorrina o uno dietro il problema sparisce(pesi d+)
                il p?recarico ? la vite vicino piede d forcella......prova a giocarci e vedi se risolvi......senno vai da un meccanico.........
                lele la vitina vicino al piedino della forcella ? la compressione
                lui deve smollare il precarico ovvero la rigidit? della molla...quindi il cilinretto dorato che spunta dalla testa della forca...prova a mollarlo di un giro.
                se abiti in zona p.le corvetto se vuoi ci becchiamo e confrontiamo con la mia le tarature

Comment

• Font Size
                  Originally posted by JOSKA View Post
                  lele la vitina vicino al piedino della forcella ? la compressione
                  lui deve smollare il precarico ovvero la rigidit? della molla...quindi il cilinretto dorato che spunta dalla testa della forca...prova a mollarlo di un giro.
                  se abiti in zona p.le corvetto se vuoi ci becchiamo e confrontiamo con la mia le tarature
                  hem io sono zona lorenteggio se ti va ci vediamo mercoledi per le 17.30/18.00... ci organisemo su msn se no... anke perke sabato vado a franciacorta ma con questo assetto mi cascano le braghe... ihiiihih

Comment

• Font Size
                    s? ? vero anche a me ogni tanto sbacchetta se in accellerrazione becca qualche sconnessione sull'asfalto ! l'amm. di sterzo ma se nn vai in pista nn pensa sia cos? indispensabile! cmq le sbacchettate a me rimangono controllabili anzi sono proprio divertenenti
                    le cose miglioreanno quando cambier? molle e pompanti by MUPO.
                    ninja 04 peso pilota 65 kg

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mauro46 View Post
                      s? ? vero anche a me ogni tanto sbacchetta se in accellerrazione becca qualche sconnessione sull'asfalto ! l'amm. di sterzo ma se nn vai in pista nn pensa sia cos? indispensabile! cmq le sbacchettate a me rimangono controllabili anzi sono proprio divertenenti
                      le cose miglioreanno quando cambier? molle e pompanti by MUPO.
                      ninja 04 peso pilota 65 kg
                      he sono divertenti quando sono piccole a me ieri sgommava la ruota anteriore si sentivano i fiski ogni sbakkettata... ho le ginokkia tutte indolenzite dalle botte ke mi ha dato la moto...
                      poi ero sulla riga bianca... forse nn ero drittissimo con la moto e con sopra me ke penso poco ha perso l'appoggio per colpa di un avvallamento boooo ma ora ho na caga di aprire

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gamba24 View Post
                        he sono divertenti quando sono piccole a me ieri sgommava la ruota anteriore si sentivano i fiski ogni sbakkettata... ho le ginokkia tutte indolenzite dalle botte ke mi ha dato la moto...
                        poi ero sulla riga bianca... forse nn ero drittissimo con la moto e con sopra me ke penso poco ha perso l'appoggio per colpa di un avvallamento boooo ma ora ho na caga di aprire
                        guarda io ho girato in pista (molta pista) e strada (molta strada) con uno
                        zx-6r '99...tu non hai idea cosa si riesce a fare con quel cancello ma dopo un po' di anni mi sono visto costretto a fare il cambio, oramai il passaggio generazionale c'era stato ed ho preso il 636 '03...!
                        In poco meno di 2000 km fatti per strada mi ha tirato talmente tante sbakkettate da appiattirmi i coXXni, dopo l'ultima, esattamente come ? accaduto a te, in terza piena butto al volo la quarta e trak...mi sono cagato sotto...quel giorno il mio *** mi ha preso per le orecchie dicendomi, "questa ? l'ultima volta"...non sono tornato neanche a casa, ho lasciato la moto dal conce e l'ho trasformata da pista...!
                        Alla fine della storia io sono del parere che il 636 '03 per strada lasciatelo perdere...? molto poco prevedibile e non sempre ti avvisa che stai o hai sbagliato...io peso 74kg e montavo un /65 quando ? accaduto il fattaccio e corona da 38 quindi la moto era meno nervosa dell'originale...intanto l'ho riportata nel suo habitat naturale....LA PISTA!

Comment

• Font Size
                          La mia ogni tanto sbacchetta, ma qualche accenno... mai cose incontrollabili...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ninjaturtle View Post
                            guarda io ho girato in pista (molta pista) e strada (molta strada) con uno
                            zx-6r '99...tu non hai idea cosa si riesce a fare con quel cancello ma dopo un po' di anni mi sono visto costretto a fare il cambio, oramai il passaggio generazionale c'era stato ed ho preso il 636 '03...!
                            In poco meno di 2000 km fatti per strada mi ha tirato talmente tante sbakkettate da appiattirmi i coXXni, dopo l'ultima, esattamente come ? accaduto a te, in terza piena butto al volo la quarta e trak...mi sono cagato sotto...quel giorno il mio *** mi ha preso per le orecchie dicendomi, "questa ? l'ultima volta"...non sono tornato neanche a casa, ho lasciato la moto dal conce e l'ho trasformata da pista...!
                            Alla fine della storia io sono del parere che il 636 '03 per strada lasciatelo perdere...? molto poco prevedibile e non sempre ti avvisa che stai o hai sbagliato...io peso 74kg e montavo un /65 quando ? accaduto il fattaccio e corona da 38 quindi la moto era meno nervosa dell'originale...intanto l'ho riportata nel suo habitat naturale....LA PISTA!

be secondo me hai fatto bene... io sono molto indeciso perke le gitarelle in cerca di posti nuovi mi piacciono molto, purtroppo nn ho la testa di fare la passeggiata in certi casi... ma anke questa volta l'insegnamento l'ho avuto...

Comment

• Font Size
                              ciao ti conviene prendere il manuale d'istruzione della tua kawa lo trovi anke su emule basta ke digiti kawa 636 03 e lo trovi, dopo di ke vai nella sezione sospensioni, vedrai ke ti spiega come fare le regolazioni... sicuramente hai settaggio sbagliato cmq il 636 lo fa x esempio con quella di mio fratello 636'05 mi trovo male xke sbaketta parecchio ci vuole amm.re di sterzo...
                              nn vorrei sbagliarmi ma credo ke il problema sia sul mono ke si siede troppo alzandoti l'anteriore, prima di far troppe regolazioni controlla quelle ke hai sopra se mai postale ok?

se prendi il manuale ti spiega anke come prendere le misure del mono

lamps!

Comment

X
                              Working...
                              X