Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[ZX-10] Ieri l'ho provata...ma ho dei grossi dubbi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ho letto che le nuovo moto hanno una erogazione pulitissima che quasi non da la sensazione di potenza e botta come ad esempio ad una r1 a carburatori tu che hai avuto un kawa 900 a carburatori cosa puoi dire? puoi descrivere un po il motore e le sensazioni della ZX 10 R? Grazie

    Comment


    • Font Size
      #17
      non so se possa servire a difesa della moto...ma per quanto riguarda le gomme ricordo benissimo come andava la mia R1 2002 con le d 208 di serie......sopra i 240 lo sterzo cominciava ad oscillare paurosamente facendo pendolare la moto da tutte le parti, in + in uscita da qualsiasi curva pattinava che era una bellezza manco fosse un supermotard.....messi i supercorsa risolto il problema....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mikifromflorence
        Di certo le gomme appuntite non aiutano...

        ... ma 1385 cm di interasse sono maledettamente poki per un motore da 160 CV alla ruota per di pi? rabbioso...

        Pensa che quelle di Bertocchi hanno il forcellone pi? corto dell'originale
        Comunque sono d'accordo sul giudizio di Emi, anche se io l'ho provata solo in strada.
        PS: quanto mi ha gasato.....

        Comment


        • Font Size
          #19
          sicuramente una moto a carburatori d? la sensazione di scorbuticit? specie se 4 cilindri. la potenza si sviluppa principalmente sugli alti regimi. la carburazione in tal senso ? a dir poco fndamentale e quindi grossi sbalzi di cambi di temperatura, umidit? ecc ecc vanno tenuti sempre in considerazione. l'iniezione a suo dire da un effetto autoregolante. probabilmente a parit? di cavalli e prestazioni questa sensazione di fluido che d? l'iniezione rende la guida a mio parere meno emozionante ma piu dolce. certamente l'iniezione ? l'ideale cmq quando sotto al sedere si hanno 180 CV......

          Comment


          • Font Size
            #20
            il tuo report spaventerebbe molte persone me compreso... ...e io che mi lamento del 636 perche' con i rapporti corti in seconda viene su a bandiera all'uscita dei tornantini... ...cmq io il cbr1000 lo uso in strada ed' e' veramente alla portata di tutti...pero' gli altri 1000 nuovi non li ho provati...

            Comment


            • Font Size
              #21
              ....mi sa che il cambio di cilindrata ? in agguato.....vero stroke...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Re: [ZX-10] Ieri l'ho provata...ma ho dei grossi dubbi

                Ciao a tutti. sono tornato da un giretto di 2150km e se posso dire la mia..! Ora sono alla frutta con le dunlop e finalmente montero' le corsa, ma a prescindere ho fatto delle regolazioni alle sosp. sfilando le forcelle di 9,1mm, tolto tre giri di precarico e regolato l'estensione e compressione, cosi dietro, togliendo 2giri di precarico molla e il solito est+comp.. Devo dire sinceramente che gia' cosi ? molto piu' guidabile e sbacchetta molto meno. Ce da dire che quando sbacchetta, almeno per me, non devo pelare il gas ma lasciarla fare e restare morbido sui semimanubri, spingere sulle pedane e poggiarmi sul serba. Era un po' che non la tiravo e lo fatto sabato sulla Ascoli mare e con il manto non proprio bello sono riuscito a farmi una puntatina a 297, con un bel pezzo intorno ai 250. Non che non la tiro piu', anzi, ma cosi' da strapazzo no. Andro' in pista i primi di giugno e ne sapro' di piu'. Riguardo alla comodita' della verdona , io non posso lamentarmi: 680km di statale in 13h ed ero tranquillo. Chiaro che molti sono passati da moto molto tranquille a questi missili terra-terra pensando che era fatta. Niente di piu' sbagliato, ci vuole da prendere confidenza, anche con la "tranquilla" cbr. Facciamo attenzione! Con 5000km all'attivo sulla bestia, posso quasi cominciare a capire cosa vuole. Rispetto.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lupo_TypeR
                  ....mi sa che il cambio di cilindrata ? in agguato.....vero stroke...
                  naaaaaaa....niente cambio di cilindrata... mi diverto col 600

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by TWO*stroka!
                    Originally posted by Lupo_TypeR
                    ....mi sa che il cambio di cilindrata ? in agguato.....vero stroke...
                    naaaaaaa....niente cambio di cilindrata... mi diverto col 600
                    Neanke in un prossimo futuro?...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X