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Frenata zx10 2006

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  • maxmatrix
    replied
    Originally posted by Q-Andrea View Post
    Hai gli stessi risultati montando altro e spendendo meno...
    Completamente d'accordo.........
    Q-oto Q-Andrea, che Q-ota Q-oto!|!|!|!|!|!|!|!|!|!|!|!|!|!|!|!|!|!|!|!|!|!|!|! |!|!|!|!|!|!|!|!|!|!|!|!|!|!|!|

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  • Balbo
    replied
    Originally posted by albtuono View Post
    Allora l'unica sarebbe montare due belle pinze Brembo ricavate dal pieno tipo Ducati 1098
    Originally posted by Q-Andrea View Post
    Hai gli stessi risultati montando altro e spendendo meno...
    Quoto Q!!!

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  • Q-Andrea
    replied
    Originally posted by albtuono View Post
    Allora l'unica sarebbe montare due belle pinze Brembo ricavate dal pieno tipo Ducati 1098
    Hai gli stessi risultati montando altro e spendendo meno...

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  • albtuono
    replied
    Allora l'unica sarebbe montare due belle pinze Brembo ricavate dal pieno tipo Ducati 1098

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  • Maxrider84
    replied
    inkia ke professore!!!
    ci vediamo dopo!!!

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  • maxmatrix
    replied
    Originally posted by Maxrider84 View Post
    beh andre a franciacorta nn hai frenate importanti..
    forse li tocchi 2volte..
    pirma staccata e prima del tratto lento..
    ma poi basta...
    cmq affari suoi..
    ciao ciao
    E qui ti sbagli......sui circuiti piccoli l'impianto freni è + stressato che su circuiti grandi e veloci, perchè con il circuito piccolo sei sempre dierto ad accellerare e frenare, quindi di conseguenza l'allungamento della leva freno originale è normalissimo,a causa dell'elevato calore che si genera....al contrario di quanto si possa pensare, i freni si stressano meno su frenate potenti e brevi che frenate lunghe e meno potenti, con i freni sempre in mano le pastiglie (da vedere il modello, visto che anche la pastiglia influisce molto sul riscaldamento dell'impianto, alcune pastiglie dissipano di + il calore di altre, grazie ai diversi materiali utilizzati)sfregano sui dischi(che se originali non aiutano a dissipare il calore in modo adeguato) quindi tutto si trasmette sulla leva freno......


    Tu Max di questi problemi non ne hai, perchè monti un aPompa freno radiale Discacciati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Originally posted by Q-Andrea View Post
    Non è un problema di staccata...ma ti quanto tieni i freni in mano!
    Una pista come adria ad esempio mette in crisi i freni molto prima che rijeka o mugello perchè non hanno tempo di raffreddarsi.
    Appunto come ho detto, su piste veloci lìimpianto raffredda di più, quindi hai meno problemi a fare una staccata in fondo al mugello se fatta ai 150/200 mt che a Francia corta o Adria dove i freni vengono stressati di +!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Last edited by maxmatrix; 29-08-07, 12:05.

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  • Maxrider84
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    ok capo aggio caput!!!

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  • Q-Andrea
    replied
    Originally posted by Maxrider84 View Post
    beh andre a franciacorta nn hai frenate importanti..
    forse li tocchi 2volte..
    pirma staccata e prima del tratto lento..
    ma poi basta...
    cmq affari suoi..
    ciao ciao
    Non ? un problema di staccata...ma ti quanto tieni i freni in mano!
    Una pista come adria ad esempio mette in crisi i freni molto prima che rijeka o mugello perch? non hanno tempo di raffreddarsi.

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  • Maxrider84
    replied
    Originally posted by Q-Andrea View Post
    le pompe originali e i dischi originali si possono stressare facilmente...soprattutto nelle piste piccole dove si frean molto...
    beh andre a franciacorta nn hai frenate importanti..
    forse li tocchi 2volte..
    pirma staccata e prima del tratto lento..
    ma poi basta...
    cmq affari suoi..
    ciao ciao

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  • Q-Andrea
    replied
    le pompe originali e i dischi originali si possono stressare facilmente...soprattutto nelle piste piccole dove si frean molto...

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  • Maxrider84
    replied
    visto ke si parla di freni/impianto frenante
    colgo occasione x chieder una cosa..
    ho un amico/conoscente ke hai il 636 è del 2005 se nn sbaglio
    ma la cosa assurda è ke dopo 4giri a franciacorta sabato pome sembrava avesse la pompa di burro
    la leva arriva a fine corsa senza neanke spingere..
    ha cambiato pasticche(nn so cosa monti) e tubi
    ma il problema persiste...
    tutti gli han consigliato di cambiar la pompa,io in primis,
    xo mi sembra assurdo ke nn freni x nulla e dopo 4giri la leva diventa molle!!!

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  • Q-Andrea
    replied
    Originally posted by red_scorpion View Post
    Sono leggermente OT ma chiedo la stessa cosa del 636 del 2006, per potenziare un p? l'impianto frenante posso mantenere la pompa originale cambiando pasticche dischi e logicamente tubi??
    Beh i tubi sono d'obbligo sicurmante...ma prima dei dischi farei la pompa.

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  • red_scorpion
    replied
    Sono leggermente OT ma chiedo la stessa cosa del 636 del 2006, per potenziare un pò l'impianto frenante posso mantenere la pompa originale cambiando pasticche dischi e logicamente tubi??

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  • ors8
    replied
    Originally posted by giampy35 View Post
    il problema sono le pinze ...
    premesso che non l'ho ancora provata in pista,
    io ho risolto alla grande trapiantando pinze e pastiglie orginali di un suzuki 750 04/05 e montando i tubi in treccia.
    Ora la leva ha una corsa incredibilmente breve (considerata la pompa originale) che non non si allunga quasi niente dove prima diventava preoccupante.

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  • Balbo
    replied
    Originally posted by ilgufo View Post
    coppia pinze braking e dischi braking sk io ho speso 1500 ?
    ...ma quali sono le pinze braking???? Mai sentite e mai viste prima...

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