Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

elaborazione motore:si sente seriamente la differenza??!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    elaborazione motore:si sente seriamente la differenza??!!

    salve premetto sin da subito che il 1000cc non voglio comprarlo ma vorrei piu spinta dal mio 636 anno 2006.ho gia scarico completo akra,pw3, modulo anticipo,filtro,pignone-1,e tra poco volano allegerito.ora vorrei mettere mano al motore ed un preparatore di frosinone (forse qualcuno di voi lo conosce) mi ha chiesto 2000 euro per farmi un lavoro completo a mestiere al motore ossia testa ribassata lucidatura condotti aspirazione,scarico,albero alleggerito,spessoramento cambio equilabrature varie interne e poi non ricordo altre cose poiche non ci capisco una ca&&o.
    facendo queste modifiche a detta sua la moto diventera mostruosa,ora volevo sapere che ne dite voi esperti:
    la differenza con 636 originale o solo terminale e centralina si avvertira seriamente?
    si sentira veramente la differenza dalle uscite delle curve nei tratti in montagna ecc.?
    quanti cv si potrebbero guadagnare in teoria?e di coppia?
    diventera della potenze di un 750 suzuki?

    qualcuno di voi ha gia esperienze a proposito??

    grazie e w la ninja
    Last edited by sixwac; 24-08-08, 16:59.

  • Font Size
    #2
    secondo me se giri su strada....aprire il motore e far mettere mano è una pazia!

    Comment


    • Font Size
      #3
      come ha detto lui mi assicura e mi garantisce l affidabilita del motore naturalmente con cambi di olio motore piu ravvicinati

      Comment


      • Font Size
        #4
        spendere tutti sti soldi per girare su strada...sicuramente il motore dura meno, hai voglia a rassicurare!

        per curiosit?: cos'? che ti allontana dal 1000???

        Comment


        • Font Size
          #5
          non prendo il 1000 sia perche ? esageratamente troppo potente e poi perch? gia ? tanto che mi hanno fatto comprare un 600 se li dico mi faccio il 1000 mi rispondono io mi faccio la pistola.................

          Comment


          • Font Size
            #6
            sicuramente la differenza sarà notevole..

            pero' soprattutto da un certo regime in poi!
            utilissimo per la pista, un po' meno per la strada dove avresti bisogno di coppia.

            Comment


            • Font Size
              #7
              guarda che girare con 600 o mille nn cambia nulla...su strada nn è che se hai il 600 rischi meno...anzi....il mille ti permette anche di guidare divertendoti tirando di meno..

              Comment


              • Font Size
                #8
                coi lavori che hai intenzione di fare, il gsxr 750 dopo manco lo vedi, magari non arrivi ad avere 150 cv al motore, ma sar? un motore preparato, quindi anche se ha meno cv del gixxer 750 rimane il fatto che ? un motore preparato cio? + potente di un originale anche se con meno cv, io cmq ti sconsiglio di spendere 2000 euro se poi non la utilizzi in pista, anche perch? se ti beccano so ca-zzi

                OT ma poi la robina che ho io in vendita non ti interessa?? FINE OT

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Certi lavori ? importante farli fare da chi sa il fatto suo, e nella preparazione immagino ci siano anche le cams.

                  Sicuramente in basso e fino ai 9/10000 non avrai la coppia di un 750, ma sopra sar? tutto un altro andare soprattutto per la velocit? nel prendere i giri.

                  Per forza di cose l'affidabilit? sar? inferiore ad un motore originale, ma basta ridurre i tempi di manutenzione e non ci dovrebbero essere problemi.

                  Visto che da quel che ho capito non puoi farti un 1000, perch? non mettere un 1000 sotto al tuo 636? ...tanto illegale per illegale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by armadillosiberiano View Post
                    guarda che girare con 600 o mille nn cambia nulla...su strada nn ? che se hai il 600 rischi meno...anzi....il mille ti permette anche di guidare divertendoti tirando di meno..
                    il problema credo sia farlo capire ai genitori...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      preparare un motore montando cammes piu spinte per girare su strada non solo non migliorer? la tua guida, ma ti far? rimpiangere il giorno in cui avrai speso quei soldi.
                      Una preparazione stradale deve puntare ad avere coppia in basso anche a discapito di qualche giro in alto, bisogna alleggerire il possibile tra albero motore migliorando il profilo idrodinamico dei gomiti, il volano senza eccedere e massimizzare l'anticipo, non toccare assolutamente le cammes e fare un grandissimo lavoro sulla testata cercando di massimmizzare la velocit? di aspirazione creando dei venturi nei condotti d'aspirazione.
                      Non ? un lavoro che possono fare tutti, e spero che questo preparatore sia tale a parte la categoria cui appartiene

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by asso View Post
                        preparare un motore montando cammes piu spinte per girare su strada non solo non migliorer? la tua guida, ma ti far? rimpiangere il giorno in cui avrai speso quei soldi.
                        Una preparazione stradale deve puntare ad avere coppia in basso anche a discapito di qualche giro in alto, bisogna alleggerire il possibile tra albero motore migliorando il profilo idrodinamico dei gomiti, il volano senza eccedere e massimizzare l'anticipo, non toccare assolutamente le cammes e fare un grandissimo lavoro sulla testata cercando di massimmizzare la velocit? di aspirazione creando dei venturi nei condotti d'aspirazione.
                        Non ? un lavoro che possono fare tutti, e spero che questo preparatore sia tale a parte la categoria cui appartiene
                        Quoto!
                        Poi ai bassi e medi sarebbe ultra morta la tua motina e per uso stradale poi...........

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          lascia stare tienila così per uso strada

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non vedo cosa serva guadaganre qualcosina pkè avresti un motore + pronto a salire di giri ecc con una spinta leggermente superiore non so in termini di CV ma di certo pochi. 2000 euro per qualche CV per girare su strada ? Filtro pc3 scarico e fine. Sempre imho eh..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Compra un ducatone

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X