Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Almeno Noi, cerchiamo di essere onesti??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Almeno Noi, cerchiamo di essere onesti??

Ho deciso di aprire questo post. dopo ke ho partecipato
    a diverse discussioni sia nella sez. Kawa sia in quella Suzuki!
    L'argomento ke si arriva sempre a discutere è
    LA MOTO MIGLIORE!
    in questa morsa ci si finisce sempre, qualsiasi sia il punto di partenza!
    E noto ke razionalmente a molti manca anzi difettano della Razionalità di giudizio...
    Non ke sia grave, ma credo ke passare x persone ke hanno Gli OKKI FODERATI DI UNA SORTA DI CATARATTA VERDE....non ci facciamo una gran figura...
    Questa è una tendenza non solo nostra (in Kawasaki) ma diffusa e radicata in tutti i forum di specifica marca!

faccio un esempio: se Un Uomo Suzuki competente come MIkiff
    Lancia una avvisaglia sul fatto ke personalmente ha potuto constatare ke la loro "Moto Potente" non è poi così potente se messa vicino ad un KAwa dal 2006 in avanti...
    Viene aggredito dai suoi stessi compagni di marca come Eretico!
    Lui ha semplicemente fatto presente come ki monta su SUZUKI da qlk anno a questa parte hanno finito di primeggiare sugli altri a livello di puro motore!
    Alcuni (in 2 e guardacaso i più pistaioli della sez.) hanno confermato la sua stessa idea, ma gli altri...gli si sono girati come un branco di PIRANA'
    Io dal canto mio se asserisco ke il Mio Kawa 2006 ha parekkie lacune, vengo da voi bakkettato ke le differenze tra i 1000 sono minime....
    Quasi impecettibili, e ke devo Dare Gas e Basta!
    Ma se queste differenze ci sono, esistono sarebbe bene ke ki non le ha ancora avvertite, x partecipare alla discussione, si metta in condizione di mettersi sotto il culo una moto di cui si sta parlando e di provarla.
    Ma solo dopo ke l' ha provata può sentirsi in diritto di dire la sua in merito!

L' esempio ke riguarda me è quando nella mia sez. dikiaro ke a mio modesto giudizio il KAWA 2006 Complessivamente non Vale il SuZY K7/8!
    Quel leggerissimo margine ke può vantare di motore, non riesce a colmare (sempre a mio modestissimo giudizio) il vantaggio Globale ke ha il K7!

Ke la mia Nerina Sia un proiettile mi serve sino ad un certo punto....

Possiamo infatti passare Tutto l' inverno a scrivere ke Sverniciamo Toledo Sul dritto con il suo Desmo trattore, ma kiunque non realizza ke sto C.a.z.z.o di Ducaxxi gira le curve come nessun altra è meglio ke prima di parlare veda in azione il 1098...!

Lo stesso Goldrake, passato di categoria (dal 636 al 1000) sente di cavalcare ora un autentico siluro, di cui ora ne è entusiasta!
    Ma Lui è entusiasta della cilindrata, del fatto ke ha finalmente la sua moto dei sogni....
    Ma non ha ancora realizzato ke la sua moto dei sogni (originale) è in grado di regalare incubi in fase di FRENATA....
    Ora, il non ammettere ke non sia agile (come sostengo io) quanto un SUZY o Un R1) può essere un fattore assai personale!
    Ma sulla frenata....ci sono dei dati di fatto ke parlano da soli!
    Un esempio? X il nostro KAWA 10 dal 2004/ al 2007 si sono sbattuti in ogni angolo del pianeta terra x porre rimedio alla nostra frenata Lunga, alla corsa della leva lunga, sino ad arrivare al fatto di dover fare modifica al perno ruota, al fatto di sostituire le pinze (con quelle adottate da Suzuki)!
    Addirittura su certi Blog hanno postato tutta una skeda tecnica su come si rimedia al problema con l' elenco delle parti da Ri- fare o modificare!
    Uno del settore ha addirittura allestito un kit
    pronto x il montaggio!
    Ora io non ho mai sentito nulla di simile x una Suzuki o Yamaha...
    Oppure basta vedere in quanti cambiano o modificano l' impianto frenante sulla verdona....rispetto a possessori di altri marchi...
    E non credo x manie di protagonismo, estetica, ma solo xkè gli impianti di altre case vanno bene già da originali!

E con una cifra d' acquisto superiore ai 10 mila euri...
    non è gradevole dover spendere altri soldi x poter frenare almeno allo stesso livello degli altri...
    Ora quello ke voglio dire x concludere è un invito a provare le cose prima di sputare una qlnq sentenza!

In questo forum ha trovato gente Competentissima e Obbiettiva!

Un ducatista come Toledo
    un suzukista come Mikiff
    Un Scorpione moderatore
    Mastrostaccatore
    Mr Molla
    Leonardo
    e altre ke ora mi sfuggono

li reputo rivali di marca, ma soprattutto persone con le quali il discorrere avviene con kiari riferimenti personali su strada e su pista e non a senso unico....

Spero di non avervi annoiato
    Last edited by lupaster; 17-10-08, 11:25.

• Font Size
    Devo leggere con calma

Comment

• Font Size
      la moto migliore ? la moto totale

Comment

• Font Size
        Originally posted by jasper99 View Post
        la moto migliore ? la moto totale
        SZR660 ?

Comment

• Font Size
          d'accordissimo con te lupaster

Ps: toledo è un talebano rosso

Comment

• Font Size
            c'? una cosa che per? non capisco, da come scrivi tu sembra come se noi tutti veniamo pagati dalle marche delle nostre moto.........nel senso che parecchi se hanno scelto una moto ? ovvio che pensano sia la migliore

nel mio caso la scelta della suzuki ? venuta fuori dopo che avevo provato e usato TUTTO !!!

nella discussione di mikiff avevo postato le velocit? del mugello dove la mia k7 era stata la moto pi? veloce in gara..............kawa comprese.

nel mio trofeo ce ne erano di kawa post 06, per me un ottima moto, e non mi ? capitato di vedere o constatare un vantaggio di motore della verdona quando l'ho incontrata in gara o in prove sia libere che non.

poi...........direi che per essere sverniciati da una moto di pari cilindrata al mugello in rettilineo basta che il pilota che la guida esca dalla bucine 7-8 kmh pi? forte, il che vuol dire che se io sono sulla mia K7 che dopo prove e riprove viene constatato che va pi? forte di un kawa, ma alla bucine esco pi? piano del pilota x che guida una kawa..............la kawa mi passer? prima della staccata della s.donato, io di conseguenza non mi devo comprare la kawa, ma imparare a guidare.

venendo alla ducati NON fa le curve pi? forte, ha dei pregi, e la 1098 ha fatto un grande passo avenati in termini di potenza, quindi ? una moto equilibrata e con dei punti di forza.

insomma al di l? della natura di una moto o una marca di moto che tutti possono conoscere, (tipo kawa veloce, suzuki potente, ducati coppiosa) poi dire qualcosa di oggettivo ? veramente difficile, anche perch? non ? raro che piloti diversi si trovino meglio o peggio con diverse moto.
            l'ideale sarebbe provarle in pista prima di comprarle io in linea di massima ci sono riuscito a farlo e ho scelto la k7
            in 2 parole la pi? potente ma allo stesso tempo la pi? facile.........secondo me

resta il fatto che per fare una valutazione oggettiva di una moto bisogna saperne veramente tanto confrontare tanto parlare molto con piloti di livelli diversi che hanno guidato quel tipo di moto e poi riassumere il tutto cercando di tirare fuori qualcosa di oggettivo.

le moto attuali delle diverse marche secondo me sono tutte molto vicine a parit? di cilindrata

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post

venendo alla ducati NON fa le curve più forte, ha dei pregi, e la 1098 ha fatto un grande passo avenati in termini di potenza, quindi è una moto equilibrata e con dei punti di forza.

fammi capire..Arabycola ha un 999r che , a detta sua, non va avanti...pecca di motore..perderà 20 cv rispetto alle mille giap..

eppure al mugello, alla sua prima uscita, ha girato più forte di come girava con R1 e suzuki...

..il tempo..DOVE l'ha fatto?

Last edited by Giulius999; 17-10-08, 12:16.

Comment

• Font Size
                ogni moto ha i suoi pregi ed i suoi difetti.
                io ho un fireblade del 2007 con cui mi trovo molto bene e sul dritto e sullo stretto è un missile, ma vengo da un 998 e paradossalmente in curva una moto vecchia come quella, con solo 120 cv contro i 170 di ques'altra, non aveva storia.
                Il ducazzi aveva un assetto con i contromaroni che infondeva sicurezza e stabilità che questa si sogna.
                d'altro canto potevi spalancare quanto vuoi ma il motore pur corposo ed eccezionale su strada, su pista era piuttosto moscio.
                L'R1 2002 che ho avuto aveva un motore eccellente ma delle sospensioni e dei freni mediocri.
                Insomma ad ogniuno la sua.
                A mio giudizio la miglior moto attualmente 600 è l'R6 per uso pista, mentre tra i 1000 è il kawakazzi perchè se andiamo a vedere cosa offre di serie le altre se lo sognano.
                Ciò non toglie che quello che è per me, per un'altro potrebbe essere diverso

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  c'? una cosa che per? non capisco, da come scrivi tu sembra come se noi tutti veniamo pagati dalle marche delle nostre moto.........nel senso che parecchi se hanno scelto una moto ? ovvio che pensano sia la migliore

nel mio caso la scelta della suzuki ? venuta fuori dopo che avevo provato e usato TUTTO !!!

nella discussione di mikiff avevo postato le velocit? del mugello dove la mia k7 era stata la moto pi? veloce in gara..............kawa comprese.

nel mio trofeo ce ne erano di kawa post 06, per me un ottima moto, e non mi ? capitato di vedere o constatare un vantaggio di motore della verdona quando l'ho incontrata in gara o in prove sia libere che non.

poi...........direi che per essere sverniciati da una moto di pari cilindrata al mugello in rettilineo basta che il pilota che la guida esca dalla bucine 7-8 kmh pi? forte, il che vuol dire che se io sono sulla mia K7 che dopo prove e riprove viene constatato che va pi? forte di un kawa, ma alla bucine esco pi? piano del pilota x che guida una kawa..............la kawa mi passer? prima della staccata della s.donato, io di conseguenza non mi devo comprare la kawa, ma imparare a guidare.

venendo alla ducati NON fa le curve pi? forte, ha dei pregi, e la 1098 ha fatto un grande passo avenati in termini di potenza, quindi ? una moto equilibrata e con dei punti di forza.

insomma al di l? della natura di una moto o una marca di moto che tutti possono conoscere, (tipo kawa veloce, suzuki potente, ducati coppiosa) poi dire qualcosa di oggettivo ? veramente difficile, anche perch? non ? raro che piloti diversi si trovino meglio o peggio con diverse moto.
                  l'ideale sarebbe provarle in pista prima di comprarle io in linea di massima ci sono riuscito a farlo e ho scelto la k7
                  in 2 parole la pi? potente ma allo stesso tempo la pi? facile.........secondo me

resta il fatto che per fare una valutazione oggettiva di una moto bisogna saperne veramente tanto confrontare tanto parlare molto con piloti di livelli diversi che hanno guidato quel tipo di moto e poi riassumere il tutto cercando di tirare fuori qualcosa di oggettivo.

le moto attuali delle diverse marche secondo me sono tutte molto vicine a parit? di cilindrata
                  live il discorso di lupaster io l'ho inteso in modo diverso:

come ho spesso detto in certe sezioni criticare una moto vuol dire tirarsi contro tutti. A volte veramente viene da chiedersi (in modo retorico ovviamente) se alcuni utenti vengano pagati in base a quanta gente convincono che il modello X ? meglio delgi altri.

Es. parlando di 1098 molta gente si incazza se gli dici che ? meglio del 999 quando ? palese che il 999 x la ducati ? stato un po un buco nell'acqua mentre il 1098 ? stato "il modello della rinascita"

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    ....
                    Es. parlando di 1098 molta gente si incazza se gli dici che ? meglio del 999 ....

Comment

• Font Size
                      Albe, qui però si parla di prestazioni, NON di ESTETICA

Comment

• Font Size
                        infatti... parlo di quello dany

edit: nel post di risposta a live parlavo in generale della mentalità id alcune persone che frequentano il forum
                        Last edited by Scorpion; 17-10-08, 13:26.

Comment

• Font Size
                          Tornando al topic...

Posso asserire (da ciò che mi è capitato in pista) che le più ostiche millone jap da passare sul dritto sono:

ZX10 08
                          CBR 08
                          ZX10 06
                          K7
                          R1 07
                          K5
                          ZX10 04

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            infatti... parlo di quello dany

edit: nel post di risposta a live parlavo in generale della mentalit? id alcune persone che frequentano il forum
                            Niente da obiettare a volte sembra che a fare una considerazione, si insulti la madre di alcuni

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Tornando al topic...

Posso asserire (da ci? che mi ? capitato in pista) che le pi? ostiche millone jap da passare sul dritto sono:

ZX10 08
                              CBR 08
                              ZX10 06
                              K7
                              R1 07
                              K5
                              ZX10 04

Ossia quasi tutte

Comment

X
                              Working...
                              X